Anomalia Motore

Cs3v3n

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
199
0
16
Buongiorno ,

ho una strana anomalia al motore e non capisco il perché.

E successo mentre ho accelerato dai edit by Testa, e successo praticamente cosi. L'auto perde potenza e non si riesce a mantenere la velocità restando sotto i 2000 giri premendo il pedale dell'accelerazione più del dovuto.

Spia gialla accesa, anomalia motore. Spenta e riaccesa l'auto si "riprende" ma solo in parte.
Riesco ad andare oltre i 2000 giri, a velocità di anche edit by Testama si sente che gli manca la solita "grinta" in più l'anomalia ancora presente.

Cosa può essere successo?

Evidentemente ero su un percorso dove ho potuto raggiungere quelle velocità.

Proprietario di un alfa 147 150cv con motore dell'alfa gt 150cv.
 
Sensore pressione turbo; geometria bloccata; solenoide comando geometria bloccato; egr bloccata; tubi intercooler forato; intercooler forati...
non mi viene nient'altro in mente...Comunque ti consiglio di censurare le velocità come da regolamento! :OK)
 
Cs3v3n":1uoso8z0 ha detto:
Buongiorno ,

ho una strana anomalia al motore e non capisco il perché.

E successo mentre ho accelerato dai edit by Testa, e successo praticamente cosi. L'auto perde potenza e non si riesce a mantenere la velocità restando sotto i 2000 giri premendo il pedale dell'accelerazione più del dovuto.

Spia gialla accesa, anomalia motore. Spenta e riaccesa l'auto si "riprende" ma solo in parte.
Riesco ad andare oltre i 2000 giri, a velocità di anche edit by Testama si sente che gli manca la solita "grinta" in più l'anomalia ancora presente.

Cosa può essere successo?

Evidentemente ero su un percorso dove ho potuto raggiungere quelle velocità.

Proprietario di un alfa 147 150cv con motore dell'alfa gt 150cv.

Velocità non a norma col codice stradale. Il regolamento specifica chiaramente di non mettere velocità non consentite senza nessuna eccezione
 
Testa":mfkcvi9q ha detto:
Cs3v3n":mfkcvi9q ha detto:
Buongiorno ,

ho una strana anomalia al motore e non capisco il perché.

E successo mentre ho accelerato dai edit by Testa, e successo praticamente cosi. L'auto perde potenza e non si riesce a mantenere la velocità restando sotto i 2000 giri premendo il pedale dell'accelerazione più del dovuto.

Spia gialla accesa, anomalia motore. Spenta e riaccesa l'auto si "riprende" ma solo in parte.
Riesco ad andare oltre i 2000 giri, a velocità di anche edit by Testama si sente che gli manca la solita "grinta" in più l'anomalia ancora presente.

Cosa può essere successo?

Evidentemente ero su un percorso dove ho potuto raggiungere quelle velocità.

Proprietario di un alfa 147 150cv con motore dell'alfa gt 150cv.

Velocità non a norma col codice stradale. Il regolamento specifica chiaramente di non mettere velocità non consentite senza nessuna eccezione

Mi scuso di non averla censurata prima, mi sono potuto collegare solamente oggi.
 
bigroberto":33q5ef68 ha detto:
turbina?

altri sintomi, come fumosità allo scarico?
Sensore pressione turbo; geometria bloccata; solenoide comando geometria bloccato; egr bloccata; tubi intercooler forato; intercooler forati...
non mi viene nient'altro in mente...Comunque ti consiglio di censurare le velocità come da regolamento!

Allora, l'EGR è tappata, fumosità colore nero, solo quando accelero forte ma ne fa pocchina poi la smette, intercooler forato....hmm sinceramente non ho guardato.

La turbina , credo sia a posto altrimenti immagino fumerebbe tanto.

Altri sintomi: nessuno.

Vi ringrazio, darò una controllatina più approfondita e vi farò sapere, sperando di trovare il problema.

Grazie,

Claudio
 
Top