birillom":1iuc7tgo ha detto:sbenga":1iuc7tgo ha detto:Stupendo vedere gente che posta per dire di non saper rispondere: dopo le presentazioni è la nuova moda per guadagnare stellette?
Torniamo al difetto: se la pressione è così alta come dici i casi sono due, anzi tre:
1)Il tuo rilevatore di pressione si è starato (la più probabile visto che la macchina non fischia e va uguale a prima (a 2bar andrebbe fortissimo).
Se ha gasolio giusto per andare ad 1.5 bar con 2 bar non va fortissimo perche non avrebbe niente da bruciare
2)Per qualche motivo le palette della turbina sono rimaste aperte (mi pare sia successo a Fabuloso), poi logicamente è saltato tutto.
Se ha dei picchi di pressione al limite la geometria è rimasta inchiotata un po piu chiusa piuttosto che aperta.
3)Il sensore di sovrappressione è K.O.
In ogni caso non usare la macchina così, o almeno accertati delle cause.
la cosa misgliore da fare
Purtroppo ho sempre avuto aspirati e oltre non so aiutarti.
Ehm, rispondo a numeri che non ho voglia di quotare
1) Se il debimetro legge un maggiore passaggio d'aria (con 2Bar lo leggerebbe), consente anche una maggiore erogazione di gasolio entro certi limiti.
Inoltre tutto il gasolio mandato in camera verrebbe combusto perfettamente con un migliore rendimento generale del motore.
Per paradosso si tradurrebbe in migliori prestazioni e migliori consumi.
2)Beh, dai capita :asd)