anomalia motore...pressione turbo...???

birillom":1iuc7tgo ha detto:
sbenga":1iuc7tgo ha detto:
Stupendo vedere gente che posta per dire di non saper rispondere: dopo le presentazioni è la nuova moda per guadagnare stellette?

Torniamo al difetto: se la pressione è così alta come dici i casi sono due, anzi tre:

1)Il tuo rilevatore di pressione si è starato (la più probabile visto che la macchina non fischia e va uguale a prima (a 2bar andrebbe fortissimo).

Se ha gasolio giusto per andare ad 1.5 bar con 2 bar non va fortissimo perche non avrebbe niente da bruciare

2)Per qualche motivo le palette della turbina sono rimaste aperte (mi pare sia successo a Fabuloso), poi logicamente è saltato tutto.

Se ha dei picchi di pressione al limite la geometria è rimasta inchiotata un po piu chiusa piuttosto che aperta.

3)Il sensore di sovrappressione è K.O.

In ogni caso non usare la macchina così, o almeno accertati delle cause.

la cosa misgliore da fare

Purtroppo ho sempre avuto aspirati e oltre non so aiutarti.

Ehm, rispondo a numeri che non ho voglia di quotare :D

1) Se il debimetro legge un maggiore passaggio d'aria (con 2Bar lo leggerebbe), consente anche una maggiore erogazione di gasolio entro certi limiti.
Inoltre tutto il gasolio mandato in camera verrebbe combusto perfettamente con un migliore rendimento generale del motore.
Per paradosso si tradurrebbe in migliori prestazioni e migliori consumi.

2)Beh, dai capita :asd)
 
sbenga":3hihhv61 ha detto:
birillom":3hihhv61 ha detto:
sbenga":3hihhv61 ha detto:
Stupendo vedere gente che posta per dire di non saper rispondere: dopo le presentazioni è la nuova moda per guadagnare stellette?

Torniamo al difetto: se la pressione è così alta come dici i casi sono due, anzi tre:

1)Il tuo rilevatore di pressione si è starato (la più probabile visto che la macchina non fischia e va uguale a prima (a 2bar andrebbe fortissimo).

Se ha gasolio giusto per andare ad 1.5 bar con 2 bar non va fortissimo perche non avrebbe niente da bruciare

2)Per qualche motivo le palette della turbina sono rimaste aperte (mi pare sia successo a Fabuloso), poi logicamente è saltato tutto.

Se ha dei picchi di pressione al limite la geometria è rimasta inchiotata un po piu chiusa piuttosto che aperta.

3)Il sensore di sovrappressione è K.O.

In ogni caso non usare la macchina così, o almeno accertati delle cause.

la cosa misgliore da fare

Purtroppo ho sempre avuto aspirati e oltre non so aiutarti.

Ehm, rispondo a numeri che non ho voglia di quotare :D

1) Se il debimetro legge un maggiore passaggio d'aria (con 2Bar lo leggerebbe), consente anche una maggiore erogazione di gasolio entro certi limiti.
Inoltre tutto il gasolio mandato in camera verrebbe combusto perfettamente con un migliore rendimento generale del motore.
Per paradosso si tradurrebbe in migliori prestazioni e migliori consumi.

Ok puo essere, però cosi è ben diverso che dire che con 2bar va fortissimo

2)Beh, dai capita :asd)
 
sbenga":1xgcmw3x ha detto:
Stupendo vedere gente che posta per dire di non saper rispondere: dopo le presentazioni è la nuova moda per guadagnare stellette?

e siamo a 912 messaggi! chissà quante stelline ho ora... :culo) :culo)

comunque tornando al post, io ho provato il prodotto della sintoflon per pulire i condotti per il diesel e a dire la verità non è servito a nulla! 15 euro regalati al signor sintoflon...

c'era scritto che puliva anche (testuali parole) "le palette del turbo" ma continua a fischiare come prima (in 2 tonalità certe volte, parte prima uno e poi parte anche un altro tipo di fischio!), non ho visto altro nessun cambiamento o miglioramento...

io se fossi in te farei controllare la turbina, ma quanto potrebbero chiedere per far controllare e pulire le palette della geometria variabile?
 
sbenga":22fzgwla ha detto:
JTDfumatanera è bannato!
Come mai?

Basta cliccare sul suo profilo e cercare i suoi ultimi messaggi. Inoltre è clone di un utente già bannato tempo fa.
 
domanda rivolta a chi ha su lo strumento per la pressione turbo!

a voi che pressioni indica quando tirate le marce?

la mia appena affondo sale a 2,1 anzi mi sembra più un fondo scala del manometro poi scende a 1.7 e pian piano torna a 1,9 avvolte anche 2,0bar verso i 4,100giri poi entra dopo pochi secondi l'avaria!! ma a giorni lo sistemo io quel maledetto bip bipp!!! cmq voi che dite è troppo alta la pressione tenendo conto che ho turbina, intercooler tubazioni e tutto originale? solo mappa e scarico!!! aspetto risposte ciao ciao
 
problemi

i problemi del tuo errore dovrebbero essere il blocco della valvola ke fa aprire la turbina quindi o rimarrebbe chiusa o aperta-2- la turbina e' andata a prendersi un caffe'-3- il sensore ke e' posto sul collettore di spirazione e se la macchina non rende potrebbe essere anche l'overboost. cmq la pressione di 2 bar sono tanti e la turbina orginale non regge. ciao paole' contattami dopo che sei andato dal meccanico.
 
Top