anomalia livello olio motore su BC

Giovannif12

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
56
0
6
ciao a tutti
l'altro giorno mi è capitato una cosa strana che all'inizio mi ha fatto un tantino proccupare.... :scratch)
ripredo la mia macchina dopo una breve sosta tempo di un caffè che quando accendo il quadro mi da le tacche del livello olio motore con solo due tacche, il che mi ha fatto un po proccupare dato che non da molto ho fatto il tagliando e quidi olio era a livello.
Scendo dalla maccine e apro il cofano motore per poter controllare effetivamente che l'olio non era a livello...ma sorpressa l'olio era perfettamente a livello :scratch) :lol2)
chiudo tutto e mi rimetto in macchina riaccendo il quadro e dacapo il livello dell'olio non era quello che avevo appena controllato dacapo solo 2 tacche...
secondo voi può essere che è il sensore che mi sta partendo? :swear)
 
il sensore non è troppo affidabile, e cmq ti segnala l' escursione fra min e max.. quindi una diff di una o due tacche è poca roba.
A caldo poi è meno affidabile.
Se dà proprio i numeri facile che sia sintomo per batteria scarica.

cmq non ti allarmare + di tanto e usa l' astina
 
giangirm":2acsqffy ha detto:
il sensore non è troppo affidabile, e cmq ti segnala l' escursione fra min e max.. quindi una diff di una o due tacche è poca roba.
A caldo poi è meno affidabile.
Se dà proprio i numeri facile che sia sintomo per batteria scarica.

cmq non ti allarmare + di tanto e usa l' astina

ok grazie... :fluffle) quindi mi dici che può essere che la batteria si sta per esaurirsi?
ciao e :grazie)
 
Giovannif12":1ec0vlj1 ha detto:
giangirm":1ec0vlj1 ha detto:
il sensore non è troppo affidabile, e cmq ti segnala l' escursione fra min e max.. quindi una diff di una o due tacche è poca roba.
A caldo poi è meno affidabile.
Se dà proprio i numeri facile che sia sintomo per batteria scarica.

cmq non ti allarmare + di tanto e usa l' astina

ok grazie... :fluffle) quindi mi dici che può essere che la batteria si sta per esaurirsi?
ciao e :grazie)

Se uno di questi giorni giri la chiave e non succede nulla è proprio la batteria... :D :D :D :D
 
MAD147":33ky8asv ha detto:
Giovannif12":33ky8asv ha detto:
giangirm":33ky8asv ha detto:
il sensore non è troppo affidabile, e cmq ti segnala l' escursione fra min e max.. quindi una diff di una o due tacche è poca roba.
A caldo poi è meno affidabile.
Se dà proprio i numeri facile che sia sintomo per batteria scarica.

cmq non ti allarmare + di tanto e usa l' astina

ok grazie... :fluffle) quindi mi dici che può essere che la batteria si sta per esaurirsi?
ciao e :grazie)

Se uno di questi giorni giri la chiave e non succede nulla è proprio la batteria... :D :D :D :D

in che senso non mi succede nulla? dici che se non mi si accende il quadro? oppure non mi gira il motorino?
be direi che fin qui ci sarei arrivato anch'io :clap) :D :D :D :D
 
No, guarda che scherzavo, non fraintendere. Assolutamente non volevo prenderti in giro.
Quoto in tutto la risposta di giangi. Altro indicatore della possibile breve vita della batteria è l'accensione immotivata delle spie del cruscotto.

Per quanto riguarda l'olio, il bc è notoriamente farlocco nelle segnalazioni, fai sempre fede all'astina.
 
Top