anomalia lancetta benzina

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, ho la mia nasona da agosto 2008, fino a un mese e mezzo fa nn mi era mai capitato, e ora è successo 2 volte in questo ultimo periodo. il problema è che vado a prendere la macchina e se quando l'ho spenta era a un certo livello me la ritrovo un po piu alta... solitamente di una tacca di quelle medio grandi... ora visto che per un certo principio della termodinamica la materia nn si crea e ne si ditrugge da sola (o qualcosa del genere...) che devo pensare? poi la lancetta scende come se consumassi molto di piu del solito... ho provato a spegnere e riaccedere ma nn si metteva a posto... che faccio?

a me è successo la stessa cosa...2/3 volte...l'ho portata in alfa per farla controllare...visto che è in garanzia...mi hann detto che hann fatto la prova del galleggiante...ma è tutto ok...comunque quelle volte che è successo a me...la lancetta si era alzata parecchio... :jaw) :eek:hmamma)

Anche a me succede ogni tanto...spengo che sono in riserva...poi quando la riprendo non sono piu in riserva :lol: Poi però si riassesta da sola :OK)

quello della riserva capisco, anche a me succede, ma dopo pochi km bene o male la segna subito... quello che intendo io è di una tacca di quella media, io intendo tre tacche, quelle piccolissime, quelle che indicano lo 0, il mezzo e il pieno, e le altre divisioni, ogni 10 tacchettine piccole... io intendo che la differenza è di una di queste divioni... egeneralmente quando sono di un po sotto il mezzo pieno me lo ritrovo di una tacca media piu su...

si si anche a me capita proprio come dice andreablackline...tipo spengo la macchina che sono un po sotto il mezzo pieno...la riaccendo e trovo la lancetta al di sopra della metà del pieno...poi faccio un po di km...e molto lentamente scende dov'era all'inizio... :matto)

Ho letto che la lancetta è gestita elettronicamente e fa la media del carburante rimasto, quindi per esempio sei fai un tratto di strada in salita non ti segna che sei in riserva come facevano le vecchie auto, ma la lancetta rimane più o meno allo stesso livello. Non è che magari quelle volte che ti è successa questa cosa avevi fatto dei tratti di strada in salita o con dei sali scendi e quindi quando hai spento l'auto la lancetta non indicava la quantità giusta?

è molto più semplice..
hai un ammiratore/ammiratrice (spero per te il secondo caso).. che ti pedina ed ogni volta che ti fermi ti fà 10 euro di benza... :OK) :p ..

reo85":3ibrfdgp ha detto:
andreblackline":3ibrfdgp ha detto:
no, nn ho fatto tratti in sali scendi... avevo lasciato l'auto a casa, nn è piano m nemmeno ripido...

rampa del garage :sgrat) :scratch)

nn ho la rampa, ho un po di dislivello in corte, ma poco niente... cmq mi pare sia successo dalla sera alla mattina mi pare wuindi è stata piana un bel po.. cmq nn sono l'unico, magari quando ho un po di tempo vado a sentire in concessionaria...

Io ho notato che ogni volta che faccio rifornimento ci mette parecchio tempo a salire la lancetta, ha sempre fatto così... :mecry)