Anomalia EBD-ASR-ABS con pioggia battente

maxbergamo

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
1,204
0
36
Seriate (BG)
www.zonadriver.it
Salve, oggi rientrando dopo aver beccato un bel nubrifagio tra BS e BG, affrontando una piccola rotonda mi sono state inviate le suddette indicazioni. IL BC ha segnalato per un paio di minuti in alternanza i tre allarmi, poi ha smesso e mi ha lasciato l'anomalia solo sulle 3 spie Led quella del freno a mano, quella dell'asr e quella dell'abs appunto. Arrivato a casa, spenta e riaccesa la macchina il problema è svanito. Tengo a precisare che provando nel corsello di casa una frenata a fondo l'abs in effetti non interveniva, alla successiva riaccensione senza allarmi tutto è tornato ok. Capitato a qualcun altro ? Meglio recarsi immediatamente in officina oppure vedere se il problema si ripresenta a breve ?
Grazie
 
Può essere stato un falso contatto. Dopo il riavviamento si è spenta perchè la centralina ABS fa un check iniziale appena si mette in moto l'auto, se non vede più l'anomalia allora le spie si spengono. Se vuoi essere sicuro passa in officina e fai una diagnosi, l'errore dovrebbe rimanere memorizzato come "non presente".
;)
 
Successo anche a me....
Nulla di grave all'inizio, poi dopo qualche mese la centralizzata, dopo altri mesi luci delle frecce rimaste perennemente accese... fino a quando mi sono trovato gli stop accesi... lucciole accese... allarmi airbag non funzionante.....
Anche staccando la batteria rimaneva tutto acceso..., non so come sia possibile!!!
Ho dovuto arrendermi e cambiare il Body Computer...
Quindi se puoi evitare pozze e nubifragi risparmi 500eurini...!!!
 
ale_e_marco":3tbpuf4d ha detto:
SUCCESSO ANCHE A ME....
NULLA DI GRAVE ALL'INIZIO, POI DOPO QUALCHE MESE LA CENTRALIZZATA, DOPO ALTRI MESI LUCI DELLE FRECCE RIMASTE PERENNEMENTE ACCESE.... FINO A QUANDO MI SONO TROVATO STOP ACCESI.... LUCCIOLE ACCESE.... ALLARMI AIRBAG NON FUNZIONANTE......
ANCHE STTACCANDO LA BATTERIA RIMANEVA TUTTO ACCESO...., NON SO COME SIA POSSIBILE!!!
HO DOVUTO ARRENDERMI E CAMBIARE IL BODY COMPUTER...
QUINDI SE PUOI EVITARE POZZE E NUBIFRAGI RISPARMI 500EURINI.....

Puoi scrivere in minuscolo per cortesia? Sui forum il maiuscolo equivale ad urlare.
 
ale_e_marco":y2v4f3wy ha detto:
SUCCESSO ANCHE A ME....

QUINDI SE PUOI EVITARE POZZE E NUBIFRAGI RISPARMI 500EURINI.....

..si certo, adesso chiudo la macchina in garage quando piove ed esco con lo scooter....la tua diagnosi mi sembra alquanto aleatoria...la farò controllare in officina. Comunque per la cronaca, nonostante gli acquazzoni non cessino il problema non si è ancora ripresentato.
 
Hai ragione, so che non è possibile non utilizzare l'auto, come non è possibile evitare le gocce se piove... :asd)
Il problema che io ho avuto con il body computer, forse non è nemmeno collegato al fatto che mi sono trovato più volte sotto una pioggia torrenziale....
In ogni caso sono allarmi comparsi anche a me nelle stesse circostanze, ma inizialmente spegnendo la macchina la centralina "resettava" l'errore inesistente.
Forse, se poi tu chiudi la macchina in un bel box asciutto, non hai nulla da temere.....
 
Top