anomalia asr e lancette contagiri e temperatura(un po' lungo)

nasonanera

Nuovo Alfista
19 Novembre 2004
12
0
1
monte di procida (NA)
Salve a tutti, ormai sono quasi quattro anni che ho la mia nasona e non sono mai riuscito a risolvere questo problema.
Improvvisamente mentre cammino a qualsiasi velocita',temperatura e condizione le lancette contagiri e temperatura vanno KO ed iniziano a ballare fino a provocarmi successivamente il messaggio anomalia ASR.
Se ho il Cruise Control inserito si sgancia automaticamente ogni qual volta che mi si presenta l'anomalia.
Da premettere che la mia officina autorizzata alfa mi ha anche sostituito il BC ultimamente a causa dicono loro della mancata chiusura porte e di altre false segnalazioni sul cruscotto tipo anomalia code e spie airbag,abs e freno stazionamento che vanno e vengono improvvisamente.
Risultato 250€+Iva e problema non risolto.
Cosa devo fare secondo voi?
A qualcuno è mai capitato?
Ed in ultimo visto che la mia auto è ormai fuori garanzia,ma l'anomalia si è presentata già dopo 3-4 mesi dall'acquisto posso fare qualcosa per rivalermi delle spese?
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post

Non ho mai sentito un problema del genere... ma due domande mi sorgono: Se te l'ha fatto dopo 4 mesi dall'aquisto perchè non hai sfruttato i due anni di garanzia martellando la tua officina o interpellando alltre officine?? Se hai speso 250€ e il problema non è stato risolto perchè non fai valere i tuoi diritti con l'ultimo meccanico che ha messo mani sulla tua nasona??

avete perfettamente ragione solo che questo è un difetto talmente assurdo che ogni volta che sono andato in alfa non si è mai verificato e solo ultimamenta si è accentuato perchè fino a un pò di tempo fa per mesi non compariva mai.