annullamento matrimonio

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
L'avvocato mi diceva che vista la giovane età 28-25 i soli 3 anni di matrimonio e il fatto di non avere (fortunatamente!!!) avuto figli rendebbe l'annullamento molto semplice.

Voi ne sapete qualche cosa?

mi sapreste consigliare un'avvocato bravo a milano?

beh sul fronte del non avere figli potrebbe essere una carta più facile da giocare anche all'età di 50 anni, perchè il processo sarebbe molto più semplice e sbrigativo in quanto non si deve determinare l'affidamento e neanche l'assegno di sostentamento del bambino.

DevilBoss86":1dxadqa2 ha detto:
beh sul fronte del non avere figli potrebbe essere una carta più facile da giocare anche all'età di 50 anni, perchè il processo sarebbe molto più semplice e sbrigativo in quanto non si deve determinare l'affidamento e neanche l'assegno di sostentamento del bambino.

Parla di annullamento, non di divorzio...

Intendiamoci a partire dal titolo del topic: vuoi l'annullamento tramite la Sacra Rota?
Il processo con la Sacra Rota prevede motivazioni estremamente valide, come la scoperta che uno dei due coniugi non intende avere figli. Ed essendo il sesso destinato solo alla procreazione, creerebbe la condizione di matrimonio non consumato. In un'ottica meno ortodossa, se il matrimonio non è finalizzato alla procreazione, allora può essere annullato.

casper72":34n3sb5r ha detto:
Intendiamoci a partire dal titolo del topic: vuoi l'annullamento tramite la Sacra Rota?
Il processo con la Sacra Rota prevede motivazioni estremamente valide, come la scoperta che uno dei due coniugi non intende avere figli. Ed essendo il sesso destinato solo alla procreazione, creerebbe la condizione di matrimonio non consumato. In un'ottica meno ortodossa, se il matrimonio non è finalizzato alla procreazione, allora può essere annullato.
in passato gli annullamenti erano cosa assai rara, si trattava solo di matrimoni non consumati.
Negli anni scorsi so che era diventata una cosa numericamente + significativa... Da quanto scrivi bastava non avere figli per avere l' annullamento ?

Diciamo che era una delle condizioni che facilitavano il ricorso. Erano le motivazioni a questa non procreazione il nodo cruciale. E ancora oggi, da quanto mi dicono, è la scusa più adottata. Dopo un'altra assolutamente vergognosa: ossia quella di provare di non essere stati in sé nel momento del sì fatidico. Ho avuto modo di sfrucugliare per lavoro del materiale del tribunale ecclesiastico e garantisco che ci sono cose sorprendenti...

ruspy":o3448qfe ha detto:
spero di non sollevare un polverone....

però pagando sacra chiesa... si ottiene tutto!!!

credetemi che purtroppo è cosi! :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, stavo per scrivere la stessa cosa. Coi soldi fai tutto! Annulli matrimoni, funerale anche se sei un boia ecc..... Rivera docet

ruspy":18875fze ha detto:
spero di non sollevare un polverone....

però pagando sacra chiesa... si ottiene tutto!!!

credetemi che purtroppo è cosi! :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
purtroppo mi sa che ultimamente era diventato così... non mi è ancora chiaro se stanno cambiando l' andazzo o meno

Non è così scontato, nè così semplice ottenere l'annullamento, anche oggi.

Un conoscente figlio di industriali (miliardi di lire a pacchi, ma proprio a pacchi...) nonostante 10.000 tentativi ed i migliori avvocati "del ramo" non ci è riuscito.

Va abbastanza a culo (è brutto dirlo, ma è così :p )