Anno nuovo e intervento drastico alla nasona, ritirata oggi

white.oleander":2s5eh1c5 ha detto:
una valvola non chiudeva bene, e comunque erano molto incrostate, per quello che costano le valvole, gia´che c'ero mi è con venuto cambiarle tutte... ho voluto io fare cosi, per scongiurare ulteriori problemi.. tanto a cambiarne una sola quanto avrei risparmiato?

sbenga dai un'occhiata qui: http://www.bardahl.it/index.asp?15

Il padre del mio amico, che per me ormai è il meccanico di riferimento, quando trova valvole o sedi incrostare le pulisce: ti assicuro che le valvole tornano come nuove.
Avresti risparmiato un centinaio, che non è tanto ma è sempre meglio in tasca.
Per l'additivo siamo passati a 200Km, comunque non è detto che uno di quei bestioni non riesca a farlo pure senza additivo.
Da quello che mi raccontano, quando cambiano l'olio (ogni morte di papa) dentro ci trovano catrame :D:D
Se riescono a fare 50.000Km con catrame possono probabilmente farne 200 senza niente.

DevilBoss86":2ir9a8z7 ha detto:
ma dici davvero???

i camion effettuano il cambio olio ogni 100 mila km???

Deve costare un botto l'olio..... :shrug03)
Per curiosità quanti lt ne vanno nei tir?

ne vanno dai 25 ai 32 litri circa a seconda dei motori...

conta che un camion fa anche 200.000km l'anno... quanti tagliandi dovrebbe fare in 1 anno se si cambiasse l'olio ogni 20/30.000km :elio)

@sbenga.. se ha cambiato le valvole avrà riportato anche le sedi o almeno rettificate... ed in ogni caso avrà anche speso 100€ in + ma avendo giù la testa e sapendo che il lavoro risulta migliore non avrei fatto nemmeno io la crosta rattoppando...

anche io ho inchiodato il mio vecchio jtd grazie all'olio entrato nel cilindro dovuto alla rottura del turbo.. ho controllato che le bielle fossero dritte... e una volta giù ho cambiato in ogni caso bronzine di banco e biella, guide valvole gommini valvole e fasce elastiche... oltre a smerigliare le valvole

Lui mi ha detto che avrebbe potuto sistemarle, ma ho preferito cambiarle, giá che c'ero... Stranissimo era il problema al variatore, in pratica a volte la macchina sembrava un diesel, e vibrava al minimo, spenta, riaccesa subito, girava normale. Secondo il meccanico si bloccava in qualche posizione strana, comunque grand lavoro di merda che mi avevano fatto in alfa, 700 euro buttati nel cesso. Il vecchio meccanico, bè vorrei passare per dirgli qualcosa, è troppo un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, grazie a questo rattoppo fatto alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! aspiravo aria e la macchina perdeva parecchio in prestazioni, sembrava soffocata

pc220096mo4ab2.jpg

teknomotion":1ix4jprp ha detto:
white.oleander":1ix4jprp ha detto:
il cavo siliconato mi toglieva parecchi cavalli... animale il vecchio meccanico e animali quelli del conce (che è anche sponsor del CV)

Azz...e chi sarebbe? :confusbig) Meglio segnalare allo staff...

Non vorrei essere un "caso" ragion per cui non servo rancore contro di loro, avevo preso una nasona 1.6 105 di due anni di vita, 44 mila km. La ritiro e il giorno dopo a caldo mi accorgo che appena si sfiora il freno entra l'abs e la macchina frena male e tirando da una parte. Insomma, vado avanti e indietro dall'offina 10 volte in due settimane, cambiano circa 5000 euro di materiale, dalla centralina dell'abs ai sensori, ai dischi, pastiglie, mozzi... difetto poi confermato dal vecchio propietario che ho contattato. Alla fine decidono di darmi 1.500 euro di consolazione, cash, e un GTV nuovo di pacca 2.0 jts in attesa di trovare accordi e una macchina sostitutiva. Quindi, nonostante tutto, mi hanno fatto tenere un mese quel bellissimo gioiellino, e non me la sento proprio di rivalermi... non provo quasi mai rancore

eh giá pensa che nella centralina erano registrati moltissime avarie, il vecchio meccanico aveva fatto molti tentativi senza nemmeno azzerarla alla fine. Infatti usando quotidianamente una marea 1.6 103 cv la marea mi sembrava un fulmine rispetto all'alfa, ora la potenza è di tutto rispetto. In cittá mi fa in media 11 km/l

teknomotion":2lqvqi0j ha detto:
Beh..sfigata non direi..manomessa da incapaci invece,sì..

vedendo la foto.... :eek:hmamma)

Comunque sono contento se white.oleander adesso è più soddisfatto... è da parecchio che leggevo i suoi post/topic di desolazione... spero che ora si goda la macchina come si deve :OK)

Forse hai ragione, comunque la marea sembra evere piú di 103 cv, confrontata anche con i vecchi 1.6 VW o 1.6 ford, o 1.6 opel, tutti con 101 cavalli. Per il lavoro fatto non mi posso lamentare, certo che far pagare 20 euro sulla fattura per "diagnosi elettronica" e 8 euro al litro il paraflu è un po' un'esagerazione.. comunque, se il lavoro è fatto bene, sono ben spesi

white.oleander":2ozdrn9e ha detto:
Forse hai ragione, comunque la marea sembra evere piú di 103 cv, confrontata anche con i vecchi 1.6 VW o 1.6 ford, o 1.6 opel, tutti con 101 cavalli. Per il lavoro fatto non mi posso lamentare, certo che far pagare 20 euro sulla fattura per "diagnosi elettronica" e 8 euro al litro il paraflu è un po' un'esagerazione.. comunque, se il lavoro è fatto bene, sono ben spesi

Beh,il nostro T.S è lo stesso motore con 4 candele in +.. :asd) (quasi..)

be ma abbiamo il variatore di fase!! e poi agli alti regimi non c'è confronto, il TS grida tantissimo e non si stanca mai di salire di giri, gli altri, superati i 4000 calano vistosamente! Ti dico, sono andato in spagna con la marea, dopo i 4 mila un chiodo!

Marco leggo solo ora! Speriamo sia la fine di tutti i tuoi guai! :fluffle)

Da chi sei andato questa volta a far sistemare il tutto? E' valido?

Invece dimmi chi era quello di prima che lo evito, non si sa mai... :tiè)

un consiglio ... prend la foto di quel lavoro da macellaio che hai pubblicato, fanne due copie e inviane una copia all'officina dicendo di vergognarsi e dicendo che farai una segnalazione a alfa e una copia la mandi all'alfaromeo sede con scritto nome e cognome dell'officina .......... A dir la verita io andrei a prendere di persona chi ha fatto quel lavoro insultandolo platealmente