Anno nuovo e intervento drastico alla nasona, ritirata oggi

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Avevo uno strano zoppicamento al minimo, dopo molte ricerche è stato scoperto che era dovuto a un errato montaggio del variatore di fase cambiato 20 mila km fa in alfa, nel maggio 2006. Inoltre una valvola non chiudeva bene. Ho quindi cambiato variatore (tenendo le cinghie che erano seminuove), tutte e 16 le valvole, valvola termostatica, vari condotti in gomma andati (e siliconati da un altro mecca), lavaggio del motore. Per lo sterzo un po' duro, lubrificazione cremagliera e additivo a base di fullurene. Ho pagato 650 euro. La macchina va benissimo. Sono stato la a seguire il lavoro passo passo (ero in ferie)

prezzo onestissimo! unica cosa, non avrei lesinato sul cambiare la cibchia distribuzione... alla fine 35€ in + non cambiano la vita, e le cinghie in teoria non andrebbero mai rimontate

gliel'ho detto ma mi ha detto che per una volta, si potevano anche rimontare! comunque questo additivo per il servosterzo è davvero una figata! a norauto non si trova!

white.oleander":1rc1ajlw ha detto:
il cavo siliconato mi toglieva parecchi cavalli... animale il vecchio meccanico e animali quelli del conce (che è anche sponsor del CV)

Azz...e chi sarebbe? :confusbig) Meglio segnalare allo staff...

ha cambiato 16 valvole perchè una non chiudeva bene (fatta la prova compressione). si ha messo lo zx1, ha tolto un po di liquido e l'ha aggiunto, dopo un po' senti una scorrevolezza unica! Lo zxi non costa poco cmq, mi sembra che la boccetta da 250 ml costi gia moltissimo. QUalche utente avevo letto che l'aveva pagato 50 euro da 250 ml. Crea uno strato protettivo sulle pareti, è a base si fullurene. Il trattamento olio della bardhal è sempre a base di fullurene, e hanno provato a girare 1000 km con un camion senza olio, con previo trattamento al fullurene, e il motore non ha subito alcun danno

ruspy":2zgt22em ha detto:
white.oleander":2zgt22em ha detto:
g questo additivo per il servosterzo è davvero una figata! a norauto non si trova!

spiega un po di sto addittivo....

si aggiunge al lubrificante del servosterzo,
si sostituisce l'esistente, che si fa?

nome?

io avevo sostituito l'olio due settimane fa, se è igroscopico come quello dei freni meglio cambiarlo

speriamo che adesso vada come avrebbe sempre dovuto andare.. ;)

mi incuriosisce il discorso del "vecchio" meccanico.. :matto)

Lo sai che ti voglio bene :D, però:

white.oleander":xxethhyn ha detto:
ha cambiato 16 valvole perchè una non chiudeva bene (fatta la prova compressione)
Ripeto la domanda: perchè 16 valvole?
Nel mio conto ce ne sono 15 di troppo, inoltre per quale motivo non chiudeva bene?
Difettosa di fabbrica, stelo deformato oppure sporca la sede?

Il trattamento olio della bardhal è sempre a base di fullurene, e hanno provato a girare 1000 km con un camion senza olio, con previo trattamento al fullurene, e il motore non ha subito alcun danno

Se questo è vero io sono trans e lavoro sui viali... :rotolo)

una valvola non chiudeva bene, e comunque erano molto incrostate, per quello che costano le valvole, gia´che c'ero mi è con venuto cambiarle tutte... ho voluto io fare cosi, per scongiurare ulteriori problemi.. tanto a cambiarne una sola quanto avrei risparmiato?

sbenga dai un'occhiata qui: http://www.bardahl.it/index.asp?15

gigiuz":2lnc5c49 ha detto:
speriamo che adesso vada come avrebbe sempre dovuto andare.. ;)

mi incuriosisce il discorso del "vecchio" meccanico.. :matto)

il vecchio meccanico mi è stato consigliato da un utente qui sul vc, spacciato come super esperto alfa, la prima volta che ha tolto il coperchio di plastica dal motore si è stupito che avesse 4 bobine singole e che fosse diverso dal 1.6 della bravo... ha attaccato un tubo con la colla, ogni volta che usava la macchina mi spaccava il pomello del cambio con tutto l'unto e il grasso... mi ha detto che ero paranoico (forse lo sono, ma pago, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e posso anche esserlo con i miei soldi no?) e intanto mi ha fatto girare mesi al freddo per colpa della termostatica, fa il finto gentile che è una cosa che detesto.... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

A volte la gente da consigli senza nemmeno sapere quel che dice o scrive.. :shrug03)

mah, se una persona cambia macchina ogni due anni, e ci fa in media 6000 km all'anno, che interventi importanti vuoi che ci faccia alla macchina?