Una volta con mio padre ci siamo trovati nella tua stessa situazione, però nessun danno all'auto ma al cane si: da metà schiena fino a tutte le gambe posteriori completamente macinate, ha attraversato di notte a non abbiamo potuto far niente se non chiamare il pronto intervento che hanno accolto e curato in maniera molto professionale questa povera bestia.
Sapete qual'è il brutto di queste storie?? Che chi sta male è il cane, che prima di capire di essere abbandonato passano settimane intere ad aspettare il proprio padrone, tanta è la fiducia nei suoi confronti. Queste persone, chi abbandona intendo, non è degna di essere chiamata persona e nemmeno animale, perchè gli animali sono molto meglio di questi esseri immondi. Posso testimoniare, passatemi il termine, che ci si sente di merda a trovarsi in una situazione del genere e che lo sguardo di un povero cane in quelle condizioni non si scorda tanto facilmente.
Detto questo max solidarietà, come ti hanno suggerito verifica che il cane abbia il tatuaggio(è nella pancia accanto alla coscia) o il microchip nella zona del collo, in modo da poter rintracciare il propietario che si prende qualche mese di galera(mi sembra 6) con una bella multa salata e ti ripaga tutti i danni. :OK)