animaletti sul parabrezza...soluzioni???

skixxo

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
827
0
16
BRESCIA
bene è finalmente arrivata la bella stagione, dopo aver passato tutto l' inverno a far scaldare bene la macchina prima di tirarla, pulendola ogni qualvolta pioveva/nevicava e rimaneva la strada sporca per settimane, è finalmente arrivata la bella stagione... :shine)
ora il problema sono gli animaletti che amorosamente :love) decidono di morire sul mio bel parabrezza, domanda ma sono tutti alfisti???? :crepap)
tornando seri :asd) , è una cosa impressionante, ho lavato la macchina domenica sera e stamani dopo un giorno e mezzo ho il parabrezza anteriore che sembra la scena di guerre stellari :mad2) , per non parlare dello scudo anteriore che sembra lurido....
anche voi avete questi problemi????
soluzioni oltre al lavare la macchina 7 giorni su 7 e andare in giro a 20 km/h....

:quote)
 
Come ti capisco!!

mi pare esistano in commercio dei tergicristalli particolari...che deviano il flusso dell'aria (e quindi anche gli odiosi moscerini) quel tanto che basta, in modo che non si spiaccichino sulla parte più importante del parabrezza, ovvero quella ad altezza occhi.
Qualcuno sa darci maggiori info??
 
Per me sono tutti alfisti :nod) :lol:

Fai come me.... prendi la grigio scura e non lavarla! :asd) :asd)

A parte gli scherzi, io faccio sempre la gravellona... un incubo :ka) :shakko) A parte l'aerodinamica ce da combattere contro le zanzare :eek:hmamma) (sarà per quello che faccio i 6 :scratch) )
 
Io spruzzo un prodotto apposito della Mitam prima di insaponare l'auto e vengono via ABBASTANZA bene.

Per non farli spiaccicare, qualcuno sul vechcio forum aveva un oggettino attaccato al tergicristallo che con la velocita' emetteva ultrasuoni allontanando gli insetti.

Si chiamava OpenEye (o Eye Open) ed era presentato su un sito, ma ora non lo trovo piu'.
 
Quella degli ultrasuoni è interessante... :scratch) :ahsisi)
Io ancora niente autostrada quindi niente problema moscerini per ora. Vedremo con l'estate...
 
Non credo ci siano soluzioni, se attraversi zone di campagna poi è la fine :sarcastic)

Ma per pulire i cerchi?
I miei non sono belli lucidi, lo sporco delle pastiglie non viene via benissimo, avreste consigli? :cry:
 
pinozak":17gq8hdp ha detto:
Non credo ci siano soluzioni, se attraversi zone di campagna poi è la fine :sarcastic)

Ma per pulire i cerchi?
I miei non sono belli lucidi, lo sporco delle pastiglie non viene via benissimo, avreste consigli? :cry:

Io mi sono trovato in casa lo Sgrassatore universale Chanteclair e lo trovo eccellente: lo spruzzi ed il grasso viene giù con 2 colpi di spugna!
 
l'affare degli ultrasuoni ce l'avevo sulla 156.

funziona tra i 30 e i 130 all'ora, oltre non va. per noi gt isti serve a poco, dato che appena possiamo siamo oltre tale soglia. :D :elio)
ora non mi ricordo cosa fosse di nome, l'avevo preso dal gommista a tipo 4 mila lire, è un affare di gomma fatto a tubo con delle increspature all'interno che emette ultrasuoni. si attacca al vetro all'esterno (è uno schifo da vedere) e faceva quell'effetto. sinceramente era abbastanza inutile, in quanto il numero di bestie diminuiva ma era comunque presenti, evidentemente anche tra gli insetti ci sono i sordi e gli addormentati... :matto) :asd)
 
Quello che aevano fatto vedere qui era un cubetto di circa 1 Cm di lato, ed attaccato sul tergicristallo era quasi invisibile.
Nessuno ha mai testimoniato circa la sua efficacia pero'.

Io se trovassi qualcosa di simile lo proverei molto volentieri, visto che faccio il 90% della strada in mezzo alle pianure.
L'ora peggiore e' all'imbrunire: a volte smbra che piova dal rumore che fa il parabrezza...
 
vero ? :crepap) anche a me succede lo stesso.. e che fatica che fanno a venire via quelle bestie ! mi ricordo nella 156 che se le lasciato tanto la senza pulire, mi veniva via il colore del paraurti !
 
Io ho passato la cera sul paraurti ant,cofano,parabrezza e calotte specchi.......cosi' quando si appiccicano basta una leggera passata di spugna e se ne vanno :OK)
 
bigno72":2zz8zdpa ha detto:
Io spruzzo un prodotto apposito della Mitam prima di insaponare l'auto e vengono via ABBASTANZA bene.

Per non farli spiaccicare, qualcuno sul vechcio forum aveva un oggettino attaccato al tergicristallo che con la velocita' emetteva ultrasuoni allontanando gli insetti.

Si chiamava OpenEye (o Eye Open) ed era presentato su un sito, ma ora non lo trovo piu'.

Chiamato? :D :D :D

Ora non ho la foto sul pc però è come l'hai descritto tu.

Come efficacia non so dirti bene...ma attualmente pochino.
L'ho anche messo in una posizione dove il cofano toglie tantissima aria e quindi non funziona a dovere secondo me (oltretutto ora sarà anche sporco dentro). :(

Se ne trovi altri volevo provare a metterne un paio o dentro il naso (della macchina non mio :asd) ) o sotto il para ant. per vedere se avanzando la loro posizione migliora l'efficacia.

I primi tempi che l'avevo su di notte, con gli abbaglianti accesi, vedevo una parte dei moscerini aprirsi come le acqua del mar rosso al mio passaggio :asd) :asd) ...ora non ci faccio puù caso :ka)

La soluzione migliore è non superare i 90 km/h :OK)
 
Da poco ho applicato per la prima volta il tergicristallo chimico della arexons..
Purtroppo non ha ancora piovuto :asd) , ma ho notato che la pulizia del vetro dagli insetti è diventata mooolto più facile :OK) anche con lo spruzzo e le spazzole. (ho anche il dp1 nella vaschetta).

Questa è la combinazione migliore che ho provato. :nod)
 
DucaFrancesco":2t0b7re2 ha detto:
Da poco ho applicato per la prima volta il tergicristallo chimico della arexons..
Purtroppo non ha ancora piovuto :asd) , ma ho notato che la pulizia del vetro dagli insetti è diventata mooolto più facile :OK) anche con lo spruzzo e le spazzole. (ho anche il dp1 nella vaschetta).

Questa è la combinazione migliore che ho provato. :nod)
e mo che e' questo tergicristallo chimico mi sono perso qualcosa :confusbig)
 
è un prodotto liquido che ha già l'applicatore sulla bottiglietta.
dopo aver ben lavato la macchina, o comunque almeno il vetro, lo stendi su tutto il vetro con il suo applicatore, aspetti un paio di minuti, lo riapplichi, e poi passi un panno umido per pulire l'eccesso.. et voilà.
dai 50 km/h in su non avrai bisogno di utilizzare il tergicristalloperchè hai reso il parabrezza altamente idrorepellente e antiaderente. :OK)
 
E' il Rain Off. Comprato e provato con la pioggia, in effetti l'acqua scivola via parecchio. :nod)
 
si potrebbe applicarlo sulla parte anteriore in modo da evitare che i volatili dopo essersi spiaccicati non si attacchino, sul vetro non li sopporto ma su cofano e sul paraurti... :mad2) :mad2) :mad2)
 
75 turbo america":34nnzsd9 ha detto:
si potrebbe applicarlo sulla parte anteriore in modo da evitare che i volatili dopo essersi spiaccicati non si attacchino, sul vetro non li sopporto ma su cofano e sul paraurti... :mad2) :mad2) :mad2)

trattamento carrozzeria al teflon e passa la paura :OK)
 
Diabolik":2wd9mo4l ha detto:
75 turbo america":2wd9mo4l ha detto:
si potrebbe applicarlo sulla parte anteriore in modo da evitare che i volatili dopo essersi spiaccicati non si attacchino, sul vetro non li sopporto ma su cofano e sul paraurti... :mad2) :mad2) :mad2)

trattamento carrozzeria al teflon e passa la paura :OK)
si puo' applicare da soli o ci vuale il carroziere :ka)
 
Top