anello in mdf??

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao raga volevo chiedervi visto che voglio montare un woofer (morel elate da 16,5) nella mia 147 se costruisco un anello in mdf in modo da non far toccare il fondo del woofer con il vetro,,,,mi chiedevo se il woofer con questo anello andrebbe in avanti non toccherebbe con la griglia della cartella?
devo fare dei lavori anche sulla griglia??
speriamo di no,,,vi prego siate esaustivi

io dicevo se metto uno spessore tra la cassa e la lamiera inevitabilmente la cassa andrà a sbattere sulla griglia della cartella o sbaglio?
per montare un elate 6'' quanto dovrebbe essere spesso questo anello?

ma io ho fatto sta domanda perche lo spazio tra la griglia e l'altoparlante mi sembra pochissimo come si fa a mettere uno spessore per montare un altoparlante piu grande?si leva la griglia di serie?

mixer questo l'ho capito ma io intendo dire aumentando lo spessore tra l'altoparlante e la lamiera con un adattatore inevitabilmente diminuirà lo spazio tra la griglia della cartella e l'altoparlante stesso.
io mi chiedo montando un woofer non piccolissimo come un ad o morel o dynaudio andrebbe a toccare sulla griglia il cono del woofer?

qual'è la massima profondità ke può avere l'anello in questione?
un morel elate da 6'' per esempio ci va senza problemi con un anello in mdf da 19mm?

ma se metto uno spessore di 5-6cm il cono del woofer non mi tocca la griglia della cartella davanti?

beh ma io l'altoparlante lo dovrei acquistare ancora, se lo acquisto e la griglia mi sfonda il cono???
:-(((

beh i dynaudio ne hai montati hanno dato problemi con la griglia della 147, cioè ti rimaneva spazio fra la cartella e il cono?
di quanto lo facevi lo spessore?
cosi mi regolo un po
:p :p