"anelli" serie 1 su restyling

enzino81

Nuovo Alfista
27 Marzo 2011
1,296
0
36
42
bologna
Ciao a tutti,volevo sapere se si possono montare gli anelli del contachilometri della serie 1 sulla restyling.(oppure quelli del gt)
 
mi sa che devi sostituire tutto il quadro, in questo modo si può fare di sicuro
 
se devo sostituire tutto il quadro lascio stare,non voglio fare uno strapianto cosi drastico!!!!!L'avevo resa un pò più semplice :p
 
si, puoi farlo...la copertura del trasparente (che comprende anche gli anelli) è separabile dal resto del quadro!
 
dai veramente si può fare :X) allora mi basta trovare un contachilometri non funzionante e il gioco è fatto :spin) giusto?
 
per cavare via il mio "trasparente" con la cornice basta svitare quelle 2 viti o c'è ne delle altre,C'è qualcuno che ha già fatto questo lavoro?
 
devi comunque estrarre il quadro per staccare la parte anteriore perchè sono aggantiati assieme
 
ammettendo che il vetro anteriore sia intercvambiabile tra i 2 quadri, non so se esteticamente sarà perfetto il lavoro: il fondo del tuo quadro è pari, mentre quello del ìla prima serie no, ha la parte centrale (display + lancette temperatura e carburante) più rialzata verso il volante.

in pratica rischi di ritrovarti con gli anelloni si, ma che restano un centimetro distanti dal fondo invece di andare in battuta. se trovi il quadro cambialo in toto. tanto l'estrazione devi farla comunque
 
il quadro strumenti è composto da 3 parti:
-vetro trasparente con 3 anelli;
-parte interna nera;
qxnyh1.jpg

rimuovendo il vetro con gli anelli e la parte nera si arriva direttamente ai fondini, rimuovendo le lancette e essi si arriva alla scheda madre.
Chiaro??? :lol2) :lol2) :lol2) spero di essere stato d'aiuto
 
quindi se ho capito bene svitando le 4 viti rimuovo sia i 3 anelli che il contachilometri,giusto? Ho trovato i 3 anelli a 25 euro spediti ma abita dalle mie parti e vado di persona a prenderli,vista la spesa quasi quasi provo prima solo con i 3 anelli e poi vediamo,almeno cosi i km rimangono reali!!!!!

P.S. mi si è accesa una lampadina!!!!Ma se monto il contachilometri di una serie 1 non mi manca la spia del VDC e del cruis control? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
alfa147":14osoai9 ha detto:
si, puoi farlo...la copertura del trasparente (che comprende anche gli anelli) è separabile dal resto del quadro!

gli anelli sono separabili dal resto del quadro ma non si possono intercambiare :sadomaso) me ne sono accorto oggi quando ho fatto il lavoro!!!! Meno male che ho comprato solo gli anelli a 15 euro.........adesso ho gli anelli da vendere :asd) :asd) :asd)
 
dotty":2cdp0h1f ha detto:
mi sa che devi sostituire tutto il quadro, in questo modo si può fare di sicuro

il saggio diceva "dai ascolto a chi ha uno stemma nel cervello, quasi sicuramente ti farà risparmiare 15€" :muaha) :muaha)
 
:p :p :p questa volta mi sono fatto prendere dall'entusiasmo di aver trovato gli anelli a basso prezzo,li terrò gelosamente custoditi in cantina,magari tra 20 anni varranno un capitale :A)
 
enzino81":2ag9x90t ha detto:
alfa147":2ag9x90t ha detto:
si, puoi farlo...la copertura del trasparente (che comprende anche gli anelli) è separabile dal resto del quadro!

gli anelli sono separabili dal resto del quadro ma non si possono intercambiare :sadomaso) me ne sono accorto oggi quando ho fatto il lavoro!!!! Meno male che ho comprato solo gli anelli a 15 euro.........adesso ho gli anelli da vendere :asd) :asd) :asd)

ma ti serve tutto l'esterno...trasparente compreso...non solo gli anelli!
 
no,va cambiato tutto il contachilometri!!!!!!Quello della restyling è di 2 centimetri più interno,non combacia nulla..........
 
enzino81":s01196ca ha detto:
no,va cambiato tutto il contachilometri!!!!!!Quello della restyling è di 2 centimetri più interno,non combacia nulla..........

si...tutta la parte esterna ad esclusione del quadro!
 
che sappiate, montare il contachilometri q2, quindi con vdc, su una 147 serie 0 senza vdc si può fare? sorgono problemi con la spia dell'asr?
 
Top