android e basta con questo connect..

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
:D Coè non capisco come ancora possiate parlare di connect + o - che ormai è preistoria, quando ci sono già in commercio una marea di soluzioni android che vi permettono di avere tutto

ci sono prodotti cinesi è vero qualcuno nn è male e c'è anche pioneer che le stà per tirare fuori e già disponibile il parrot asteroid...

l'unico prò è che si sposa bene in plancia, ma ormai parliamo di un prodotto obsoleto... fatevene una ragione e iniziate a montare un sistema realmente multimediale... :baby)

Si ok sarà anche superato per certi versi, ma dove lo trovo un sistema che si adatta altrettanto bene ? Dove lo trovo un sistema che si interfaccia con la macchina sfruttando i segnali odometrici per migliorare la precisione del GPS ? (e con le mappe aggiornate e se tarato è preciso fidatevi :nod) ). Dove lo trovo un sistema che mi trasmette i pittogrammi per la navigazione o tutte le altre info sul display del quadro ? Dove lo trovo un altro sistema che è al sicuro dai furti euppre non è nemmeno una radio tanto scontata ? Un sistema aftermarket non mi offre tutto ciò è per questo che in tanti ci affidiamo ancora al connect, ovvio magari con qualche piccolo aiuto (personalmente lo uso assieme all'ottimo parrot mki9200), ma visto che tra l'altro che sul mercato dell'usato ha ormai prezzi ridicoli ecco spiegato perchè in tanti ancora lo montano.
PS volendo si può pure mettere un interfaccia video, ergo non vedo proprio dove sia tutto questo vecchiume nel connect ;) Il radionav è molto più moderno eppure per certi versi è molto simile al connect, che quando è uscito come tanti altri aspetti della :inocchio) dava la polvere ai concorrenti.

:D Io ho il connect da pochissimo (devo sistemare solo l'antenna GPS). Sono stato 2 mesi a farmi pippe mentali, perchè prima volevo un 2 DIN poi ho pensato che un 2 DIN in auto se lo sarebbero rubati subito e quindi ho pensato ad uno stereo da 1 DIN con schermo motorizzato, touch screen, DVD, BLUETHOOT, GPS e chi più ne ha più ne metta... però volevo buttarmi sul cinese e spendere massimo 300 euro, però il cinese non è affidabile, potrebbe rompersi subito, poi non si interfaccia con i comandi al volante, poi lo schermo motorizzato si rompe perchè è fragile, poi questo, poi quello e poi quest'altro...
alla fine una notte mi misi a pensare se avessi potuto montare un CONNECT... mi venne un pò da ridere, perchè pensai: è vero, si sposa benissimo con la plancia, vado al sicuro con i comandi al volante, comunica con la rete CAN dell'auto e ti da tutte le informazioni del trip, della temperatura e dell'ora (ed è una cosa figa :D ) non è una cinesata quindi dovrebbe essere di buona qualità, però è un pò obsoleto... gli mp3 li può leggere solo con l'interfaccia, non è touch, lo schermo è cmq piccolo ecc ecc.....
Alla fine ho scelto proprio il connect :clap) perchè è come se mi fossi buttato sul sicuro, su un qualcosa che sapevo avrebbe funzionato bene con la mia auto :OK)
Ora è li, aspetto solo che mi arrivi l'antenna GPS, però ogni tanto lo monto e lo esploro un pò in garage a macchina spenta.... è TROPPO CARINO!!!!!!! :elio)

peter2":qdsvzymg ha detto:
al140":qdsvzymg ha detto:
... e se tarato è preciso fidatevi
come si tara il connect?? :sgrat)

C'è una procedura per entrare nel menù installazione.

Ho anche io il connect, ed effettivamente a parte l'integrazione con la plancia non ha molto di tecnologicamente interessante (nonostante ogni persona che sale in auto e lo vede, e scopre i comandi vocali ne rimanga stupito).
Io penso che metterò (soldi permettendo) un micro computer e uno schermo touch 7" con una mascherina che si integri come fosse una cosa di serie.

al140":qdsvzymg ha detto:
Si ok sarà anche superato per certi versi, ma dove lo trovo un sistema che si adatta altrettanto bene ? Dove lo trovo un sistema che si interfaccia con la macchina sfruttando i segnali odometrici per migliorare la precisione del GPS ? (e con le mappe aggiornate e se tarato è preciso fidatevi :nod) )

Su questo punto non sono d'accordo, ci sono delle interfacce apposite che tirano fuori dalla linea can segnali odometrici, di retromarcia ecc., e li rendono disponibili per le autoradio/navigatori aftermarket.
Sono molto d'accordo però sui pittogrammi, che si riuscirebbero a mantenere realizzando un'interfaccia apposita con un software che lo interfacci al sistema di navigazione installato, naturalmente sono cose fattibili solo con un carputer :asd)