ancora un problema Selespeed...pareri...

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
come al solito sono sempre fortunato, ieri la mia cara ha deciso di abbandonarmi...stamane mi stava abbandonando anche il pc! immaginate un pò il nervoso.....

cmq il problema è che non entra più la retromarcia e la prima.....la seconda si!....incuriosito ho controllato il livello dell'olio cambio e......SOTTO LO ZERO, sembrava quasi a secco!!!! sbatto come un pazzo per trovare l'olio atf dex 3(il 2 è diffusissimo ma il 3 per niente!)...torno a casa speranzono di partire domani.....rabbocco....ma niente......

ora, siccome non mi da nessuna anomalia, dite che se cammino, partendo di seconda.....si 'sblocca' il cambio?????

qualche consiglio?

e pensare che meno di 2000km fa ho fatto il tagliando di 1000€....neanche l'olio mi hanno controllato!!!!!! :mad2)
 
metti l'olio e a motore spento innesti tutte le marce... sperando che elimini le bolle.. altrimenti Martedì officina ed examiner.. per rimandare in pressione la pompa..
 
anche sul libbretto ho letto che a motore spento dovrebbero entrare tutte le marce, ma o la mia è una vecchia versione del selespeed(oridnata obbotre 2001 consegnata a marzo 2002)....più della 2 non va....
 
Selespeed":17bm8ufd ha detto:
anche sul libbretto ho letto che a motore spento dovrebbero entrare tutte le marce, ma o la mia è una vecchia versione del selespeed(oridnata obbotre 2001 consegnata a marzo 2002)....più della 2 non va....

prova a non premere il freno e/o viceversa.. lo deve fare..
 
devono entrare!!! motore spento, ma quadro acceso e piede sul freno dalla prima alla quinta!!! :OK)


minchia quante rogne sto selespeed.....eppure dovrebbe essere un cambio perfetto...... :KO)
 
oggi provo.....ma al 99% più della seconda non va.....e dalla seconda non scende in prima, dvo passare a folle direttamente e si sente un rumore tipo GNNNNNEEEEEEEEEKKKKKK :mecry2)
 
martedì ho portato l'auto dal conce.....
check.....tutto ok.....nessun errore, mi dicono che è qualcosa di meccanico....probabilmente un innesto, non ho capito bene.....
hanno controllato oggi e non è quel pezzo....quindi DEVONO SMONTARE TUTTO IL CAMBIO!! ....

siccome l'anno scorso, non ricordo di preciso il mese,se non sbaglio luglio.....mi da dato nuovamente problemi il cambio lo smontarono e praticamente si era rotto un fermo e quindi le marce non entravano....

se è nuovamente questo fermo, dite che posso incazzarmi per farlo passare in garanzia? ormai è scaduta, a marzo 2005, non l'ho allungata perchè ci voleva troppo.....ma io sulle fatture leggo sempre i lavori sono coperti da 12 mesi di garanzia......o sbaglio???
perchè se mi dite che potrebbe passare in garanzia anche se in officina mi dicono di no io chiamo in alfa! mi sono rotto le xaxxe di rimanere a piedi settimana, l'anno scorso 2 settimane!!! almeno spero che quasta volta ce la facciano per FINE settimana......
 
Selespeed":2xnaxmey ha detto:
martedì ho portato l'auto dal conce.....
check.....tutto ok.....nessun errore, mi dicono che è qualcosa di meccanico....probabilmente un innesto, non ho capito bene.....
hanno controllato oggi e non è quel pezzo....quindi DEVONO SMONTARE TUTTO IL CAMBIO!! ....

siccome l'anno scorso, non ricordo di preciso il mese,se non sbaglio luglio.....mi da dato nuovamente problemi il cambio lo smontarono e praticamente si era rotto un fermo e quindi le marce non entravano....

se è nuovamente questo fermo, dite che posso incazzarmi per farlo passare in garanzia? ormai è scaduta, a marzo 2005, non l'ho allungata perchè ci voleva troppo.....ma io sulle fatture leggo sempre i lavori sono coperti da 12 mesi di garanzia......o sbaglio???
perchè se mi dite che potrebbe passare in garanzia anche se in officina mi dicono di no io chiamo in alfa! mi sono rotto le xaxxe di rimanere a piedi settimana, l'anno scorso 2 settimane!!! almeno spero che quasta volta ce la facciano per FINE settimana......

qualsiasi pezzo ti montino in officina alfa per riparazione, è coperto da garanzia di 12 mesi (è una legge europea...) quindi vai in officina con fattura e rompigli le palle, minacciali di chiamare l'alfa e vedi come se la fanno sotto!!!

Cmq mi sembra un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il tuo sele, io controllo il livello di olio del cambio ogni volta che controllo l'olio al motore, quasi una volta al mese, non costa nulla ma può prevenire grosse noie....
 
il fatto è che un mese fa, 1500km fa.....ho fatto il tagliando 4 anno.......1000€!! distribuzione,candele.....che caxxo!!! l'olio lo dovevano controllare loro! posso capire se era trascorso molto tempo\km.......un lungo viaggio in montagna ecc ecc........ma 1500km non sono niente......ho consumato quasi un litro di olio motore, ma non credo che ora si consumi anche l'olio cambio!
 
Selespeed":2chb3y2b ha detto:
il fatto è che un mese fa, 1500km fa.....ho fatto il tagliando 4 anno.......1000€!! distribuzione,candele.....che caxxo!!! l'olio lo dovevano controllare loro! posso capire se era trascorso molto tempo\km.......un lungo viaggio in montagna ecc ecc........ma 1500km non sono niente......ho consumato quasi un litro di olio motore, ma non credo che ora si consumi anche l'olio cambio!

potrebbe anche esserci una perdita nel circuito idraulico, cmq in effetti sulla questione "livello liquidi" l'hanno vinta loro, perchè essendo per definizione "consumabili" posso sempre dire che spettava te il controllo periodico del livello olio....mah

Credo, purtroppo, che i meccanici Alfa siano poco afferrati in materia di selespeed, può anche esserti capitato che nel controllo del tagliando si siano proprio dimenticati di verificare il livello del olio del cambio, forse nemmeno sanno dove si mette .... :aeh)

A questo punto in ogni caso ti conviene fare un mini-cazziatone all'officina che ti ha fatto il tagliando 1500km fa, dicendo che farai verificare se ci sono perdite all'impianto da un'altra officina, se non ce ne sono, sarà evidente che t'avranno fatto il tagliando a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e se ci sono problemi seri, gli farai causa addebitandogli le spese per la riparazione, oltre che comunicare il tutto all'Alfa Romeo.

Prova così, chissà l'officina non ti venga incontro.... :asd)
Per quel che mi riguarda, in 3 anni, la mia non ha consumato un filo d'olio cambio...
 
humm ma da quello che ho capito,
nel caso di Selespeed,
tu puoi controllare il liquido selespeed (chiamiamolo liquido idraulico, così non lo confondiamo con l'olio del cambio che è un'altra cosa) quante volte vuoi..
ma il problema è una rottura meccanica nel cambio, ovvero si rompeva uguale nel manuale, con la leva che non poteva mettere dentro alcune marce, da quanto ho capito..

;)
 
così sembra......domani smontano il cambio per vedere se non è rotto qualcosa......strano xò cmq la 1 ogni tanto entra.....la seconda SEMPRE....la retro no
 
In effetti col Selespeed ti devi affidare solo all'elettronica di diagnosi: non ti accorgi se la frizione si è indurita, se gli innesti sono diventati più duri o se fanno fatica (se non dal rumore... ma vai a dire ad un meccanico che "ti sembra che il cambio faccia più rumore del solito").
A volte ti sembra che alcuni rapporti siano più "secchi" all'innesto ma sono sensazioni...
E quando lo devi riparare sono dolori, più che altro perchè normalmente in officina ne vedranno forse uno ogni tanto e non hanno esprienza.
Cmq spero che tu risolva il problema, in bocca al lupo e raccontaci come è andata a finire :)
 
mi ha appena chiamato l'officina.......mi hanno detto che ci sono dei pezzi rotti nel cambio :aeh) ....passo in serata a vedere che mi dicono
 
sono appena tornato a casa,son passato in officina.....

si è rotto un perno tra 1 e 2....aveva un gioco e quindi ha rotto due attuatori :shrug03) la spesa non so.....so solo che il capo officina mi ha proposto di cambiare anche le barre stabilizzatrici(ridotte malissimo stando a lui) ecc ecc(altri 500€)....le cambio almeno risparmio la manodopera dato che già son smontate :cry:
 
ciao mi dispiace molto di quello che ti e successo io purtroppo lo so molto bene 2 mesi fà la macchina funzionava alla perfezione ad un certo punto non entrava piu la retromarcia le altre funzionavano tutte alla perfezione. la porto dal meccanico la tira sul ponte e perdeva olio dal cambio meccanico mi dice passa lunedì e te la sistemo. la sera stessa ha cominciato a fare bizze per entrare tutte le marce strani rumori vibrava anche a folle insomma mi sconsigliano di aggiustarlo e rimedio un altro cambio completo a 425 € tento di farlo montare al mio meccanico non riesce... il selespeed è rotto ma il cambio meccanico funziona.
Alla fine decido di toglierla e portarla in officina autorizzata rimedio il selespeed sempre da quello che mi ha venduto il cambio me lo montano e tutto funziona alla perfezione... dopo 3 giorni mi si blocca e non entravano le marcie la porto all'officina autorizzata attaccano l'examiner e non riusulta nulla non sanno cos'ha... per scrupolo apro il cofano vedo l'olio del selespeed a 0. metto l'olio e tutto torna a funzionare perfettamente vado in giro un altro paio di giorni una sera comincia a farmi avaria selespeed all'infinito fin che non torno a casa spengo e la macchina non parte piu. faccio venire la mattina l'elettrauto con l'examiner nulla non si sà cosa ha l'olio mancava ma anche rabboccandolo non succedeva nulla e l'avaria non si toglieva... carroattrezzi riporto in officina smontano fili batteria e qualche altra cazzata e torna a funzionare miracolosamente... mi dicono ora vai tranquillo non avrai piu problemi... le ultime parole famose il giorno dopo di nuovo problemi la riporto controllano dapertutto non ci sono perdite di olio.... aprono il tappo del cambio meccanico e cascano svariati litri di olio che provenivano dal selespeed.... un paraolio del robot rotto.... e non si può cambiare... giro e rigiro trovo un altro cambio completo selespeed lo porto dopo 2 giorni mi ridanno l'auto riporto il cambio malfunzionante a chi me lo ha venduto varie discussioni per riavere il denaro ma alla fine me li ha ridati ora dopo 1500km tutto funziona alla perfezione l'unica cosa che ho notato è che in 3° e 4° marcia fa 15km orari in piu ma di 5° non fà la stessa velocità che fà di quarta.... premetto che un mese prima della rottura del cambio avevo sostituito il motore ed anche qui problemi in quanto mi hanno venduto un 1800 ma con vari sconti me lo sono tenuto visto che era a 0km... questa macchina è stupenda e và una favola ma mi ha dato così tanti problemi che veramente ero decisissimo a venderla... ma ora che funziona.... non ce la faccio veramente la amo troppo! Spero che non succeda piu nulla perchè veramente potrei uccidere qualcuno una storia di amore\odio\fregature penso che nessuno abbia avuto tanta sfiga!
Il selespeed è sfigatoooooooooo!
 
Selespeed":2nz5s1j1 ha detto:
sono appena tornato a casa,son passato in officina.....

si è rotto un perno tra 1 e 2....aveva un gioco e quindi ha rotto due attuatori :shrug03) la spesa non so.....so solo che il capo officina mi ha proposto di cambiare anche le barre stabilizzatrici(ridotte malissimo stando a lui) ecc ecc(altri 500€)....le cambio almeno risparmio la manodopera dato che già son smontate :cry:

non ho ben capito cosa si è rotto? cioè la rottura del perno meccanico a provocato la rottura degli attuatori del selespeed?
 
Top