Ancora un piccolo chiarimento sui distanziali...

GF

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
145
0
16
Viareggio
Qualcuno di voi ha montato i distanziali ed ha anche l'assetto? Cosa comporta avere entrambi? aumentano le possibilià di toccare il passaruota?
Grazie, GF.
 
Accetto e rispetto le vostre risposte ma non onestamente non le capisco. Il forum è fatto per chiedere chiarimenti e non per avere risposte del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! su cosa uno debba decidere di fare alla PROPRIA auto, altrimenti avrei chiesto cosa ne pensate dei distanziali...
Ormai siamo diventati tutti professori e sappiamo tutti cosa ugnuno di noi deve fare alla propria GT! Allora perchè non fare una lista su cosa si deve e non si deve di "tuning" alla GT, sarebbe molto più semplice... e magari scriviamo anche di che colore deve essere e che interni deve avere.
GF
 
GF":3hgq2zpl ha detto:
Accetto e rispetto le vostre risposte ma non onestamente non le capisco. Il forum è fatto per chiedere chiarimenti e non per avere risposte del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! su cosa uno debba decidere di fare alla PROPRIA auto, altrimenti avrei chiesto cosa ne pensate dei distanziali...
Ormai siamo diventati tutti professori e sappiamo tutti cosa ugnuno di noi deve fare alla propria GT! Allora perchè non fare una lista su cosa si deve e non si deve di "tuning" alla GT, sarebbe molto più semplice... e magari scriviamo anche di che colore deve essere e che interni deve avere.
GF

a parte l'invitarti ad usare termini più consoni ad un "forum fatto per chiedere chiarimenti" e non a ricevere risposte stizzite......sei tu che hai chiesto cosa comporta avere distanziali e assetto o era un'altro col tuo nick?

E allora regolati....

.......comunque montali pure l'auto sarà BELLISSIMA, ti consiglio vivamente di prenderli su ebay che li trovi a buon prezzo!

Ciao!
:) :) :)
 
GF":21jdc3x8 ha detto:
Qualcuno di voi ha montato i distanziali ed ha anche l'assetto? Cosa comporta avere entrambi? aumentano le possibilià di toccare il passaruota?
Grazie, GF.


1. Ritiro del libretto
2. Multa
3. Usura del mozzo e dei cuscinetti anomala
4. Strusciare sui passaruota
5. Non aumenta la tenuta di strada

:OK)
 
Questa è bella..ci sono migliaia di disc. sull'argomento,e siamo ancora qui a parlarne...
Cmq fanno bene all'auto,soprattutto con l'assetto,montali.. :nod)
 
Ma lasciate perdere i distanziali.... !! ;)
OLtre ad essere illegali spesso sono solo controproducenti...

I distanziali possono essere utilizzati come tocco finale dopo aver fatto un'assetto completo (che non vuol dire buttarci su 4 ammortizzatori e 4 molle).. come ultimale correzione.. ma da utilizzare cosi' a caso... da evitare!! :nod)
 
GF":i01k8bw4 ha detto:
Qualcuno di voi ha montato i distanziali ed ha anche l'assetto? Cosa comporta avere entrambi? aumentano le possibilià di toccare il passaruota?
Grazie, GF.

Ciao, i distanziali li ho montati aftermarket sulla mia 156. Ho notato subito una risposta fulminea ai cambi di direzione e un notevole aumento della stabilità in curva.
Qualche giorno fa però ho notato una piccola incertezza dell'avantreno in fase di frenata brusca in curva intorno ai 110 Km/h, ma non so se il motivo sia dovuto ai distanziali, cmq tutto è stato risolto in pochi istanti dal VDC. In ogni caso sto valutando di smontarli, non sono legali.

ciao
 
io sulla 145 montai dei cerchi in lega da 15" con ET30 al posto dell'ET42 e il canale da 7J perchè li pagai una caxxata (uno aveva rotto il motore e cambio' auto)..
L'auto era piu' stabile ma era diventata anche piu' morbida e budinosa e nelle curve molto strette era diventata anche piu' goffa...
In pratica li ho rivenduti e ho acquistato 4 cerchi da 15" alfa romeo QV 2° edizione... tutta un'altra storia! :A)
 
(Editato da alk)

per il fatto dei controlli basta dargli una spruzzata di nero ad alta temperatura ed è fatta, a meno che nn escono i cerchi dal passaruota nessuno ti dice nulla..

per il fatto della tenuta che dirti, io sinceramente ho sempre preferito l'estetica dato che la mia lei se supero gli 80km inizia a urlare!!!e cmq sono molti i pareri a riguardo, +tenuta ma + imbarcamento si dice...mah..

16mm sono normali, oltre no, l'ideale sarebbe un 10mm ma io personalmente nn sono riuscito a trovarli a suo tempo!!
 
io monto assetto -30mm e distanziali 16mm

mai grattato il passaruota

ho solo qualche problemino x le minigonne e il paraurti davanti nei dossi
 
red147jtd":13cbthfa ha detto:
io monto assetto -30mm e distanziali 16mm

mai grattato il passaruota

ho solo qualche problemino x le minigonne e il paraurti davanti nei dossi


Forse non tocchi d'avanti ma dietro si,ank io monto assetto e distanziali da 16 solo d'avanti xò...perchè se vai via con macchina carica e passeggeri dietro tocchi e come il passaruota posteriore... :D
 
Approposito di distanziali qualcuno di voi che monta distanziali...vi è capitato che ai 110-120 vi vibrasse leggermente il volante?? :?:
 
Top