Ancora sulla retrocamera...

jocalabrese

Nuovo Alfista
27 Luglio 2010
267
0
16
40
Reggio Calabria
www.gipistore.it
Ho già letto diversi post in merito, ma vorrei sapere alcune cose in particolare.
Nel bagagliaio da quale lato arrivano i cavi della luce per la retromarcia??
Qual'è il colore del cavo positivo????

Nella fusibiliera è presente un fusibile in merito??? (Per poter prendere un positivo che attivi il monitor in retromarcia
 
Il colore del positivo dovrebbe essere Bianco-Nero, fai attenzione, deve essere Bianco con una righetta nera, e non nero con una riga bianca :asd)
Il filo arriva dal fianco sinistro e sale per arrivare al tubo flessibile che collegare lo sportello baule :asd)
Quel filo parte dal body computer, quindi puoi anche collegarti con un ruba corrente li per il display, parte dal connettore grosso verticale alla sinistra dei fusibili.
Comunque il fusibile c'è, ma mi sembra che tiene sotto anche altro, e comunque non è tra contatto di innesto retro e lampada, quindi il segnale che ti serve devi per forza prenderlo sia per la fotocamera che per il display dal filo Bianco-nero che parte da quel connettore :asd)
 
Ho un problema, con la retrocamera
ho alimentato il tutto col cavo in questione sia lo stereo che la telecamera, ma sullo schermo mi da la scritta.

CAUTION:
Screen Image may appeared reversed

Tadruzione l'immagine potrebbe apparire al contrario, ma in sostanza non si vede nulla

PS: Staccando l'alimentazione dalla telecamera da lo stesso risultato
 
quindi il cavo che ti ho indicato è corretto giusto?? il display si accende....Sei sicuro di aver preso il cavo giusto per la retrocamera?? perchè dietro passa anche un cavo Nero-bianco che ti frega (ho fatto anche io un'errore così su una GT per i sensori di parcheggio), controlla questa cosa, devi essere sicuro che l'alimentazione della telecamera arrivi :asd)
 
jocalabrese":1xl3nfc7 ha detto:
Ho un problema, con la retrocamera
ho alimentato il tutto col cavo in questione sia lo stereo che la telecamera, ma sullo schermo mi da la scritta.

CAUTION:
Screen Image may appeared reversed

Tadruzione l'immagine potrebbe apparire al contrario, ma in sostanza non si vede nulla

PS: Staccando l'alimentazione dalla telecamera da lo stesso risultato



Ma hai per caso un pioneer?L'ho hai abilitato il segnale dall'autoradio???????????
 
Il cavo che mi avevi indicato è giusto.
BIANCO/NERO Sottile (sul davanti al 100%)

Dietro utilizzando lo stesso filo (Probabilmente all'apparenza) e facendo dei test col tester mi da sempre tensione sia in retro che marcia normale.... quindi deduco sia un'altro simile...

Cmq ho risolto diversamente, ho utilizzato il remote dello stereo che avevo già collegato all'amplificatore per alimentare anche la telecamerina.
Davanti invece il cavo sopraindicato.

Adesso tutto funziona la telecamera anche ma la scritta caution...... è rimasta.

Finito il lavoro però non so se sia dipeso da ciò, ma sul quadro mi si è accesa una spia rossa in basso a destra "la palla con l'omino" :evil:
Di cosa si tratta, qualcuno lo sa???
Con fiat ecu scan la rimuovo?

Come dovrei attivare la funzione nello stereo??
 
nel mio 2 din dopo aver fatto tutti i collegamenti correttamente ho dovuto abilitare il segnale dal menù dello stereo (impostazioni >telecamera > alimentazione >accesa). Per quando riguarda la palla con l'omino non l'ho mai visto ma sarei curioso di sapere di cosa si tratta!!!!!!!!!!!!!! La spia rossa non è un bel segno.........
 
Airbag, ti si e mosso qualche connettore probabilmente


Sent from my iPhone using Tapatalk (se ho fatto minchiate grammaticali sono scusato:)..)
 
ok provo a muovere un po tutti i cavi sotto lo sterzo magari non fa contatto qualcosina....

Per quanto riguarda lo stereo il segnale c'è va in modalità retromarcia perfettamente la telecamera è attiva ma rimane sta caz.. dii scritta cmq non è fondamentale
 
Top