Ancora su ELM 327

v1doc

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2012
11
0
1
Alcuni mesi fa comprai un adattatore bluetooth, ma era incompatibile/difettoso e mi spegneva gli strumenti della plancia.
Adesso vorrei comprarne uno classico USB sperando che sia compatibile e che dia meno problemi della versione bluetooth.
Lo utilizzerei su una 147 1.9 JTDM 120CV del 2007, principalmente per resettare il service e per manutenzione.

Visto che alcuni adattatori devono essere modificati con l'aggiunta di resistenze/condensatori ne vorrei uno pronto all'uso.
Ho trovati su ebay questo adattatore:
http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-AUTO-OB ... 20c24ac210
nella descrizione viene riportato che “L’HARDWARE DELL’INTERFACCIA VIENE MODIFICATO PER NON AVERE PROBLEMI CON IL NUOVO SISTEMA DI COMUNICAZIONE CAN”, quindi in teoria dovrebbe essere già stata modificato.

Cosa faccio? Lo compro oppure esiste un modello migliore/più affidabile?

P.S.
Nell'annuncio si parla di un adattatore addizionale di tipo 1-2-3, ma quegli adattatore servono solo se si vuole lavorare sull'ABS e l'airbag, è corretto?

Grazie
Doc
 
sono gli stessi identici che trovi a 15 euro.
La modifica che fanno consiste nel togliere una resistenza.
Un colpo di cacciavite e la togli, non vale nemmeno la pena scaldare un saldatore per un lavoro del genere.
Fatto personalmente.
Per questa "modifica" si prendono 14 euro in più.
Non male direi :)
 
io ne ho preso uno di quelli che dichiaravano senza errore ............ col cavolo :swear) ............... ho dovuto spaccare la resistenza superflua :ka)

sulle basette ci scrivono quello che gli pare anche versioni ELM inesistenti come specificato sul sito ufficiale
 
FreeJTD":89nfrk5m ha detto:
Fabio85BG":89nfrk5m ha detto:
FreeJTD":89nfrk5m ha detto:
Attenti che se prendente la versione 3.0 non si sa come togliere e quale togliere di resistenza... io personalmente ho la 3.0 e nessuno sa niente!!

l'elm 327 3.0 non esiste :nono) :nono) :nono)

Se bonanotte, e secondo te prima di dire una cosa simile, non ho smontato la mia? http://forum.fiatecuscan.net/viewtopic.php?f=6&t=2528 e questa cosa è?

http://www.elmelectronics.com/obdic.html#ELM327
quel v.3.0 probabilmente non sta ad indicare la versione dell'elm327, ma semplicemente la versione della loro interfaccia.
In ogni caso se riesci a connetterti al body computer significa che quella famosa resistenza non è stata messa.
Per il service, che versione hai di FES?
 
E' venuto un mio amico con un suo portatile e la sua centralina con fes comprato a licenza e la sua funziona correttamente, invece la mia entra in tutto tranne che nel service, mi da errore... Lui mi parlava della resistenza, ma in questa scheda nuova che ho io 3.0 non si sa cosa tirar via!! Boh, qui non ci sto capendo piu na cippa :asd)
 
FreeJTD":26i6ek9k ha detto:
E' venuto un mio amico con un suo portatile e la sua centralina con fes comprato a licenza e la sua funziona correttamente, invece la mia entra in tutto tranne che nel service, mi da errore... Lui mi parlava della resistenza, ma in questa scheda nuova che ho io 3.0 non si sa cosa tirar via!! Boh, qui non ci sto capendo piu na cippa :asd)

Se entra in tutto ti ripeto che non è un problema della resistenza, perchè se ti entra nel body senza problemi significa che quella resistenza non c'è.
Tu che FES hai? è il demo?
 
FreeJTD":2n2nf2nn ha detto:
Io per il momento si, ma il mio amico ha quello completo e li in service la mia non entra!!

Ah, nel suo con la licenza non entra comunque nel reset con la tua interfaccia? hai provato su un'altra auto?
 
Comunque sono praticamente sicuro che non è un problema di resistenza.
Perchè il reset del service è sulla stessa linea del riallineamento proxy e del body computer, quindi se ti entra li significa che la resistenza non c'è.
 
dotty":2w49xw6d ha detto:
io ne ho preso uno di quelli che dichiaravano senza errore ............ col cavolo :swear) ............... ho dovuto spaccare la resistenza superflua :ka) [CUT] sulle basette ci scrivono quello che gli pare anche versioni ELM inesistenti come specificato sul sito ufficiale

Che tristezza, sembra impossibile trovare un ELM che funzioni senza smanettamenti :swear)
Se mi dite che non c'è un modello garantito "zero problemi" comprerò il più economico.
 
Top