Salve a tutto il forum...
Ho una M-JET 16V 140 CV originale (no rimappa) con 165K Km.
La scorsa settimana mi si accende la spia in questione. Non si spenge neanche spengendo la macchian e riavviando.
La porto in conce alfa e l'examiner tira fuori un errore generico "Centralina Guasta"... mi faccio cancellare
l'errore e visto che la macchina non ha cali di potenza e/o problemi particolari continuo ad usarla tranquillamente fino a ieri...
poi stamani accendo il quadro... aspetto i soliti 3/4 sec per far fare alla centralina i controlli di rito... avvio il motore e PAM.. la spia si riaccende...
che palle...
dunque.. volevo chiedere a chi è più esperto di me... ma esiste una lista degli errori che sono raggruppati sotto
"Anomalia Controllo Sistema Motore", per poter fare una scaletta logica di controlli, partendo dal più probabile fino a quello meno?
Secondo voi esiste l'errore che mi ha detto il meccanico "Centralina Guasta"??? mi sembra ancora più generico... boh...
Leggendo un po' di post pensavo fosse la valvola EGR... ma aquanto pare l'examiner non è daccordo...
Il sensore dellapressione del turbo non penso.. la centralina non ha mai messo in protezione il motore limitando la potenza...
bho...
avete qualche consiglio???
ciao a tutti.. ste.
Ho una M-JET 16V 140 CV originale (no rimappa) con 165K Km.
La scorsa settimana mi si accende la spia in questione. Non si spenge neanche spengendo la macchian e riavviando.
La porto in conce alfa e l'examiner tira fuori un errore generico "Centralina Guasta"... mi faccio cancellare
l'errore e visto che la macchina non ha cali di potenza e/o problemi particolari continuo ad usarla tranquillamente fino a ieri...
poi stamani accendo il quadro... aspetto i soliti 3/4 sec per far fare alla centralina i controlli di rito... avvio il motore e PAM.. la spia si riaccende...
che palle...
dunque.. volevo chiedere a chi è più esperto di me... ma esiste una lista degli errori che sono raggruppati sotto
"Anomalia Controllo Sistema Motore", per poter fare una scaletta logica di controlli, partendo dal più probabile fino a quello meno?
Secondo voi esiste l'errore che mi ha detto il meccanico "Centralina Guasta"??? mi sembra ancora più generico... boh...
Leggendo un po' di post pensavo fosse la valvola EGR... ma aquanto pare l'examiner non è daccordo...
Il sensore dellapressione del turbo non penso.. la centralina non ha mai messo in protezione il motore limitando la potenza...
bho...
avete qualche consiglio???
ciao a tutti.. ste.