ancora sostituzione frizione

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
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Marigliano (NAPOLI)
Dopo 30 mila km sostituzione in garanzia ho percorso quasi altri 40 mila ed ora ancora problemi di durezza e scalino ma ahimè garanzia scaduta devo pagare tutto io, qualcuno ha avuto la mia stessa sfortuna?
 
Se proprio non ne puoi più cambiala, ma per me a 40.000Km è troppo giovane :nod)
Tienila finchè puoi se non ti da problemi di cambiata e consuma il materiale d'attrito; almeno hai una buona scusa per cambiarla ;)
 
il mio meccanico alfa di fiducia m'ha detto che sui diesel 147 serie 0, la frizione è un incubo per quasi tutti....m'ha detto che in media gli tocca rifarne il 70% :?: (compresa la mia a 20mila km....ora sono a 44mila e va abbastanza bene.....tranne quando sono nel traffico, dove come al solito s'indurisce)

m'ha anche detto che sulla nuova serie 1 ne ha rifatte pochissime...evidentemente l'alfa si è decisa a migliorare un po' ste benedette frizioni...
 
io domattina mi reco in conce per lo stesso problema esposto con STE81,,,allora la questione è semplicemente ASSURDA...in quanto sicuramente domani non riscontrerà nulla di nulla perchè a macchina fredda il problema si presenta poco e niente,ma come si cammina in paese un oretta come che lo fà,scalino però no..quello no,ma diventa dura!!!
speriamo nella sua clemenza ma non mi aspetto nulla.
 
ma questa storia delle frizioni che si induriscono mi sembra un incubo!
possibile che non trovino una soluzione definitiva?
sulla 147 mj che avevo frizione durissima da subito, cambiata in garanzia, è andata bene sino ai 50000 km poi di nuovo dura, a questo punto l'ho cambiata a mie spese e, poi l'ho venduta.
sulla 156 sw mj leggerissima come il burro, poi a 10000 km ho notato un leggero indurimento nel traffico, ma si può ancora con queste frizioni?
ora dovrò parlarne in officina.
 
sbenga":ruqdgcf6 ha detto:
Se proprio non ne puoi più cambiala, ma per me a 40.000Km è troppo giovane :nod)
Tienila finchè puoi se non ti da problemi di cambiata e consuma il materiale d'attrito; almeno hai una buona scusa per cambiarla ;)

quotone... tanto quando la cambi dopo un po ritorna come ora :asd)
 
quotone... tanto quando la cambi dopo un po ritorna come ora :asd)[/quote]

si, ma perchè? qual'è la ragione? possibile che non se ne venga a capo?
 
Io sono a 94000Km e logicamente è duretta, però finchè non finisce come attrito non la cambio!
Tanto dopo 10-20000 torna dura.
 
Io l'ho cambiata gratis 5 mesi fa ma visti i continui casi di segnalazione penso che la cosa migliore da fare è prolungare l'assicurazione, di sicuro mi costa meno che pagare tutto di tasca mia!
 
Il problema è superficiale: la frizione è duretta ma aggrappa benissimo e cambia sempre bene.
Se poi fai un calcolo del prezzo dell'estensione più tutti i tagliandi obbligatori (quello dei 100.000 è costosissimo) ti fai almeno 4 frizioni.
 
...diciamo che sulla frizione dura ne ho sentite di cotte e di crude...ma questa poi.. venerdi ho portato a fare il tagliando dei 40K e siccome sono a Milano , l'ha ritirata mio padre... partiamo dal presupposto che mi hanno, imho fatto una rapina a mano armata perche cambiare le patsticche anteriori + tagliando mi hanno chiesto 447 € :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) ..sorvoliamo su questo, ma quando mio padre ha fatto presente che la frizione è un po duretta indovinate il meccanico cosa ha risposto???...................
cito testuali parole " ma no dottore ......., non si preoccupi dica a suo figlio che è normale che la frizione è un po dura, sulle macchine sportive deve essere cosi..COSA????????? ma che stiamo impazzendo??? allora su una enzo hai bisogno di avere un caterpillar nel piede... peccato che non ho nulla di scritto altrimenti chiamavo un ispettore per far sentire ste cavolate....
 
lascia perdere gli ispettori che se li metti insieme da tutta italia a malapena ne tiri fuori uno.
la figura dell'ispettore non è più quella di anni fa, persone superpartes che intervenivano per portare a buon fine eventuali controversie che potevano sfociare in azioni giudiziarie tra cliente e concessionarie.
adesso arrivano in giacca e cravatta, ma sono degli autentici tamarri!
con quello con cui ho avuto a che fare, gli è andata bene perchè ho cambiato auto, altrimenti me lo sarei portato a 'Mi Manda Rai Tre'.
avevo sollevato da ogni responsabilità la concessionaria, avevo puntato tutto su di lui, una litigata che è rimasta famosa nell'officina Alfa di cui mi servo, sbavava per la rabbia perchè nelle mie lettere al customer e, nella lettera del legale avevo sottolineato il suo comporatmento da incompetente.
comunque è andata, ma la cosa più curiosa è stata quella che era anche della mia zona!
 
akimnuma99":2gqoj38r ha detto:
lascia perdere gli ispettori che se li metti insieme da tutta italia a malapena ne tiri fuori uno.
la figura dell'ispettore non è più quella di anni fa, persone superpartes che intervenivano per portare a buon fine eventuali controversie che potevano sfociare in azioni giudiziarie tra cliente e concessionarie.
adesso arrivano in giacca e cravatta, ma sono degli autentici tamarri!
con quello con cui ho avuto a che fare, gli è andata bene perchè ho cambiato auto, altrimenti me lo sarei portato a 'Mi Manda Rai Tre'.
avevo sollevato da ogni responsabilità la concessionaria, avevo puntato tutto su di lui, una litigata che è rimasta famosa nell'officina Alfa di cui mi servo, sbavava per la rabbia perchè nelle mie lettere al customer e, nella lettera del legale avevo sottolineato il suo comporatmento da incompetente.
comunque è andata, ma la cosa più curiosa è stata quella che era anche della mia zona!



...ovviamente però da qua a direche le auto sportive hanno la frizione dura......proverò a sentire il CC
 
allora facciamo un po di chiarezza, l'auto ha 70 mila km e non ho assolutamente la possibilità di cambiarla, molto probabile che cambi la frizione, il meccanico alfa mi ha detto che sulla nuova 147 la frizione va meglio e ora vorrei vedere se quella frizione li può montare sulla serie 0, voi che dite?

ah cmq se rinnovate la garanzia attenti perchè oltre a spendere un casino di soldi alcune parti del motore non ne sono comprese come la frizione ad esempio, quindi occhio
 
Ste81To":mqcl17ry ha detto:
il mio meccanico alfa di fiducia m'ha detto che sui diesel 147 serie 0, la frizione è un incubo per quasi tutti....m'ha detto che in media gli tocca rifarne il 70% :?: (compresa la mia a 20mila km....ora sono a 44mila e va abbastanza bene.....tranne quando sono nel traffico, dove come al solito s'indurisce)

m'ha anche detto che sulla nuova serie 1 ne ha rifatte pochissime...evidentemente l'alfa si è decisa a migliorare un po' ste benedette frizioni...

Ho una serie 1 con nemmeno 1500Km e a parte l'effetto scalino, ogni tanto s'indurisce per un pò, e poi torna normale...e avaaanti
 
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