ancora soffio..ma stavolta mi sa intercooler.

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
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Carpi (MO)
ciao ragazzi! :ciao)
all'avvicinarsi del tagliando dei 20.000 (alfa 147 jtd 115 cv) ho sostituito i tubi ic superiori e inferiori. :wall) adesso che ho 140.000km, macchina appena tagliandata, sento ancora un soffio in accellerazione. :mecry2) portata dal mecca ero quasi sicuro che fosse il tubo mic inferiore visto che il soffio si avverte nella zona della poritera del guidatore. invece prova e riprova nulla... :thk) allora la prova su strada e tornando mi dice che potrebbe essere l'intercooler!! :swear) orco cane..adesso quando avrò più tempo gliela porto per somntare il paraurti e verificare. però le prestazioni non ne risentono per adesso. :?: qualcuno mi dice cosa costi nuovo? :splat) ho visto anche su e-bay ma si viaggia sui 200 euro! :eek:hmamma)
 
Prova a trovarne di usati in buone condizioni se vuoi risparmiare :OK) ti consiglio xò se voui comprarlo nuovo di istallare quello x la 156 come hanno fatto diversi utenti nel forum (c'è anche una discussione specifica sempre in elaborazioni meccaniche), che monta ugualmente sulla 147 ma ha un litraggio abbastanza superiore, circa il doppio se non sbaglio, e sicuramente darà benefici alla turbina in termini di maggiore affidabilità e migliora anche qualcosina (senza miracoli) nel rendimento del motore. In poche parole visto che devi sostituirlo, vale la pena mettere quello della 156:OK) su ebay ce ne sono nuovi anche a 100€!! :OK)
 
ho visto che su e-bay ce ne sono di nuovi per la 156 a 100 euro!. ma per la 147 non ne vedo più. :cry: ho letto qualche discussione in cui si diceva che dovrebbero essere simili. ma nel montaggio si richiede qualche modifica tipo nelle staffe di fissaggio e il convogliatore, o monta su tutto abbastanza uguale? :thk)
 
Salve a tutti

Io avevo lo stesso problema con quella mia,e alla fine ho risolto con 0 euro.Smontaggio intercooler sollevare le parti di aluminio e togliere il "copercio", pulire tutto per bene e passare un filo di silicone sulla guarnizione e richiudere dell tutto.Per riportare le parti di aluminio all originale coniglio di farlo con cautela visto che ce la massa radiante ;)

Spero di essere stato di aiuto
 
l'intercooler non c'entra! :A) è ancora il tubo inferiore che spacca i :tiè) !!! il bordo perdeva da un buchino che causava il soffio. tagliato leggermente e rimesso dentro il tubo. risolto. però sti tubi fanno veramente :cesso) .....
 
Infatti... alla fine se uno li cambia meglio non rimettere gli originali ma orientarsi sui siliconici o su quelli in inox, almeno sono "eterni" :OK)
 
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