Ancora sfiga per la mia 147!!!Addio cruscotto!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Bene, anzi, male!
Oggi vado ad aprire il cassetto porta oggetti e che succede...si spezza la maniglia!
eppure avevo tirato piano come sempre!
Inutile descrivere le imprecazioni, comunque ho notato che è fissato con un sistema al quanto pietoso!Grazie che poi si spezza la maniglia!

Ora il mio dubbio è questo, bisogna cambiare tutto lo sportello del portaoggetti o solo la maniglia comprensiva di cerniera?

spezzata direi...la maniglia è integra,ma da dietro c'è un cilindretto che si blocca in un altro cilindretto un pò + grosso,tramite un pezzetto di ferro (cilindrico anch'esso)ora l'ho messa col silicone...ma dubito che terrà!

sapete il prezzo dello sportello?

guarda in FAQ, c'è una procedura per rimontare la maniglia.. ;)

allora se si è staccata solo la maniglia te la riparano in cinque minuti all'alfa romeo e se son tranquilli non ti chiedono neanche un'euro...a me è successo un bel pò di volte...ma l'ultima volta si è proprio spezzata la maniglia e ho dovuto cambiare tutto lo sportello al prezzo di 170 euro più manodopera...

saluti.

Xanto.net":1nrll4x2 ha detto:
difficile che si sia spezzata.. di norma si allenta la vite

ps guarda nelle faq

Nonnò Santo, si spezza davvero, e con una facilità mostruosa, io l'ho divelta il mese scorso, confermo che il metodo di aggancio è infimo e davvero pezzente, si rompe con una facilità allarmante :KO) :KO) :KO) :wall) :wall) :wall)

M.

DevilBoss86":uzaj4jzh ha detto:
alla fine la ho comprata stesso oggi, perchè col silicone nn reggeva...
il costo è stato 15 euro come prezzo di favore...altrimenti 18!

Scusa ma allora forse non ho capito di che maniglia state parlando.
Quella del vano porta oggtti lato guidatore? Da quel che sapevo quella era un tutt'uno con lo sportello, non c'era quindi come ricambio solo la maniglia, ecco perchè mi è venuto il dubbio.

306 Maxi":v9odc50w ha detto:
DevilBoss86":v9odc50w ha detto:
alla fine la ho comprata stesso oggi, perchè col silicone nn reggeva...
il costo è stato 15 euro come prezzo di favore...altrimenti 18!

Scusa ma allora forse non ho capito di che maniglia state parlando.
Quella del vano porta oggtti lato guidatore? Da quel che sapevo quella era un tutt'uno con lo sportello, non c'era quindi come ricambio solo la maniglia, ecco perchè mi è venuto il dubbio.

Sull'ePER ci sono i codici anche della sola maniglia, dovrebbe essere disponibile anche separata dallo sportello.

M.

Deepboy":1finqzw2 ha detto:
Sull'ePER ci sono i codici anche della sola maniglia, dovrebbe essere disponibile anche separata dallo sportello.

M.
In effetti ho riletto ora anche la faq e lo dice anche lì.
Però ero certo di ricordare che fino a un pò di tempo fa ci fosse scritto che bisognava cambiare tutto lo sportello.

Quindi:
A) la faq è stata aggiornata di recente
B) l'arteriosclerosi avanza nonostante l'età relativamente giovane, e urge quindi una cura di fosforo...
:asd) :crepap)