Ancora rumori ai bracci superiori

SAVE 500

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2007
26
0
1
tropea
Salve a tutti ho da un mese sostituito i braccetti superiori della mia 147 ed ho notato che da qualche giorno, entrambi, scricchiolano notevolmente. Credo che si tratti di un problema di gommine " secche " e vorrei chiedervi se secondo voi è possibile smontarle ed ungerle con del grasso ed in caso sapete consigliarmi un tipo di grasso utile all'operazione??
Grazie
 
beh se il lavoro è stato fatto dal meccanico, la riporti e li fai sentire nuovamente il diffetto e penso si possa pretendere la ri-sostituzione in garanzia dei pezzi visto che cmq un minimo di garanzia sul pezzo c'è
 
rispolvero una vecchia discussione..
ho un problema simile ma con pioggia o neve dopo pochi km scompare del tutto(braccio ant sx superiore) devo smontarlo per forza per lubrificarlo con prodotto apposito oppure c'è un punto particolare da cui agire senza smontare nulla?
 
uno_rap":131jw4nu ha detto:
rispolvero una vecchia discussione..
ho un problema simile ma con pioggia o neve dopo pochi km scompare del tutto(braccio ant sx superiore) devo smontarlo per forza per lubrificarlo con prodotto apposito oppure c'è un punto particolare da cui agire senza smontare nulla?

Con pioggia e neve scompare xchè lubrificano...cmq al massimo puoi fare una puntura di olio sul gommino del cuscinetto, ma non fa miracoli!
 
Sicuro che siano i bracci superiori e non altro? inferiori o biellette barra stabilizzatrice???? dopo un mese mi sembra strano... :scratch)
 
nono sono gli originali marchiati Fiat!! hanno 93000km ma sono buoni ho appena preso l'auto dal concessionario ed era di un mio amico prima, solo ke quando mi sono deciso a prenderla l'aveva già data dentro..
comunque lo sento che arriva da quell' altezza e non più giù.. per il resto altri rumori non ne fa..tant'è vero che se prende un po' d'acqua puff diventa perfetta
 
se ha 93000 km magari cambia i bracci superiori,li prendi nuovi dell bird(stessa marca dei gommini originali) e spendi menodi 100 euro,io li ho pagati 60.
Se hai buona manualita' lo fai te e poi vai a fare la convergenza.
 
cambiarli non è un problema volevo solo essere sicuro che sia proprio necessario, perchè in questi giorni di pioggia/neve è perfetta!
 
qualcuno ha per caso provato a cambiare le tanto odiate boccole con quelle della powerflex fatte in poliuretano mi sembra non hanno la parte metallica almeno cosi sembra e non dovrebbero avere perciò i problemi di schricchioli dei bracetti originali voi che ne pensate??
 
Top