Ancora rumoracci! bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

GiOrGiO83

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
913
0
16
40
Roma
Sono due giorni che sento una specie di cinguettio fastidioso che proviene dall'anteriore su ogni leggero avvallamento stradale, considerando che ho tutto l'anteriore nuovo tranne la barra stabilizzatrice, sarà colpa sua? Sommandosi al tok tok posteriore su ogni trasferimento di carico e i vari scricchiolii interni e sulle portiere devo dire che mi arrendo, non ce la faccio piu a stare dietro a tutti sti rumori, più ne risolvo e più ne compaiono di nuovi :wall): Possibile che quel catafalco di Focus 2.0 Tdci di famiglia che uso per lavoro a 150.000km è ancora tutta originale a livello di sospensioni e non fa il MINIMO rumore e questa che tengo gelosamente mi fa dannare in continuazione??? Comincio a capire perchè nessuno compra più italiano purtroppo :swear) :swear) :swear)
 
purtoppo con 147 è così (e non vale come discorso generale per le auto italiane, ma questa in particolare) e si, secondo me ti tocca metter le mani anche sulla barra.
ah, ovviamente con Gt siamo sulla stessa barca, una rottura
 
Oramai per me è diventato un hobby! ma comincio a non farcela più a dedicarle il mio tempo...dato che non ne ho cosi tanto!ma a volte i rumori,i problemini vari diventano un ossessione e finisci per pensare solo a quelli!
Quindi o la do via o impazzisco!

:ciao)
 
Stai come me allora, la mia è proprio un ossessione, ogni volta mi ci fisso e mi rimbomba in testa. Il meccanico quando ho fatto rifare tutto l'avantreno mi disse di lasciar stare la barra che stava bene, e ora dopo 10000km e 800euro in meno in tasca mi trovo di nuovo i rumori! Così non va cara Fiat...
 
Non è possibile è di nuovo il trapezio inferiore la causa del rumore, stavolta lato destro! Li ho fatti cambiare a gennaio nemmeno 10,000km fa! Sono originali Alfa Romeo, il rumore viene dalla parte cerchiata di rosso nella foto, ho provato a spruzzarci il silicone spray e si è attenuato un po ma non credo risolva... Che faccio? Dopo che ho speso tutti sti soldi mi ci rode! c'è una garanzia sui ricambi? :mad2)
https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... block2.jpg
 
si, sui ricambi nuovi c'è 2 anni, non ricordo come era il discorso sulle riparazioni invece, che era di 90 giorni ma questo ora c'entra poco
 
prova ad usare il lubri wd-40 o un grasso spray .. il siliconico non va bene , è solo un protettivo idrorepellente per la gomma non lubrifica i silent secchi .
 
è inutile cambiarli ..mica hanno un difetto solo i suoi ..sono tutti così ..dopo poco si riseccano sporcano le gomme e cigolano di nuovo :nod) bisogna tenerli puliti e ingrassati un pò :nod)
 
io per ora l'unico rumore che sento è la cappelliera del vano bagagli che traballa ad ogni fosso, qualcuno sa dirmi come risolvere sta cosa?
 
Sgigal":1fu49xgi ha detto:
io per ora l'unico rumore che sento è la cappelliera del vano bagagli che traballa ad ogni fosso, qualcuno sa dirmi come risolvere sta cosa?
gommapiuma adesiva dove la cappelliera tocca con la base del vano, e dove i 2 piolini in gomma toccano col portellone ;)
 
GiOrGiO83":cent2qe2 ha detto:
Non è possibile è di nuovo il trapezio inferiore la causa del rumore, stavolta lato destro! Li ho fatti cambiare a gennaio nemmeno 10,000km fa! Sono originali Alfa Romeo, il rumore viene dalla parte cerchiata di rosso nella foto, ho provato a spruzzarci il silicone spray e si è attenuato un po ma non credo risolva... Che faccio? Dopo che ho speso tutti sti soldi mi ci rode! c'è una garanzia sui ricambi? :mad2)
https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... block2.jpg

per i silent block io quando li monto li ingrasso bene bene prima di montarli e durano di più...purtroppo i bracci oscillanti superiori ed inferiori di ste macchine sono sempre rumorosi....invece la barra stabilizzatrice fa un'altro rumore tipo toc toc toc non cigola......e lo stesso rumore lo fanno i tiranti della barra...chi ha inventato questi sistemi per le sospensioni lo prenderei a :member) :member) :boxe) :boxe) :boxe) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
°maCHo°":3v5bwp6k ha detto:
prova ad usare il lubri wd-40 o un grasso spray .. il siliconico non va bene , è solo un protettivo idrorepellente per la gomma non lubrifica i silent secchi .
Avevo gia provato col Wd-40 ma dura mezza giornata, con il siliconico sembra reggere di piu :ka)
Io dico ma possibile che vendano dei ricambi originali che fanno rumore dopo 6 mesi? considerando che costano ben 200e l'uno vorrei un prodotto migliore! In officina hanno dato la colpa alle gomme ribassate :swear)
 
GiOrGiO83":2zuy155e ha detto:
Avevo gia provato col Wd-40 ma dura mezza giornata, con il siliconico sembra reggere di piu :ka)
Io dico ma possibile che vendano dei ricambi originali che fanno rumore dopo 6 mesi? considerando che costano ben 200e l'uno vorrei un prodotto migliore! In officina hanno dato la colpa alle gomme ribassate :swear)
prova invece il grasso spray al litio+ptfe, al contrario di spray al silicone e wd40 non si asciuga, infatti si eroga come un grasso spray e quindi penetra, ma rimane un grasso solido e quindi è persistente
tipo questo
07453_a.jpg


riguardo alla scusa delle gomme ribasate :mad2) :member)
 
Ludutrus":u5y4ffzi ha detto:
GiOrGiO83":u5y4ffzi ha detto:
Avevo gia provato col Wd-40 ma dura mezza giornata, con il siliconico sembra reggere di piu :ka)
Io dico ma possibile che vendano dei ricambi originali che fanno rumore dopo 6 mesi? considerando che costano ben 200e l'uno vorrei un prodotto migliore! In officina hanno dato la colpa alle gomme ribassate :swear)
prova invece il grasso spray al litio+ptfe, al contrario di spray al silicone e wd40 non si asciuga, infatti si eroga come un grasso spray e quindi penetra, ma rimane un grasso solido e quindi è persistente
tipo questo
07453_a.jpg


riguardo alla scusa delle gomme ribasate :mad2) :member)
Ah si lo stavo quasi prendendo da Brico però non conoscendolo non ho voluto rischiare, ne ho visto anche un altro al teflon mi pare :scratch) :grazie)
 
lo uso anch'io il crc al litio ..resiste bene al sale e acqua ecc ..lo metto nei montaggi perni e attorno ai silent per non farli sporcare dentro di terra :OK)
... andrebbe messo prima quando sono puliti ..ora hai un pò lo sporco che è penetrato nei silent e seccando cigola.. purtroppo sono progettati male come parapolvere/lubrificazione ..
ps: quello al teflon giallo pomata è + da meccanismi interni ..tipo cuscinetti ruotismi non a contatto con le intemperie .
 
cioè ? che non penetra ? son d'accordo .. meglio un lubrificante liquido.
 
io ce l'ho quello che dice giorgio, ma un lubrificante asciutto, non è oleoso praticamente spruzza una polverina di ptfe che funge da antiaderente (sebra un estintore), ma direi che non è ottimale per i braccetti :lol: :lol:
 
Top