Novità: ho fatto un check con l'examiner dopo che si è ripetuto l'errore stamani.
Dal check sono risultati vari errori, tra cui:
-Errore EGR
-Errore pneumatico sulla gestione della geometria
-Errore sovrappressione
-Errore pressione gasolio (non ho capito dove)
Secondo me il primo e il terzo possono essere dipendenti dal fatto che giravo con la EGR occlusa.
Il secondo potrebbe essere un tubetto della depressione per la geometria, ma la macchina va benone di motore e non fuma, quindi penso che l'apparato turbo sia OK.
Errore pressione gasolio è sicuramente dovuto dall'attivazione della resistenza, quindi è normale.
Bah, dubito che questi errori mandino in recovery la centralina, poichè ho girato con i tubi intercooler squarciati che fumavo come una ciminiera eppure non avevo errori.
Il meccanico mi ha detto inoltre di aver riscontrato due problemini:
-Connettore debimetro mollato
-Interruttore pedale freno non funzionante.
Il primo è molto dubbio, poichè ieri mi sono accertato personalmente che fosse ben innestato, il secondo invece potrebbe anche essere, poichè mi dava l'avaria proprio quando arrivavo allo stop e doveva subentrare il cut-off dell'iniezione.
Ma perchè solo a freddo?
In fin dei conti mi ha detto tutto e niente, non mi ha saputo spiegare quale fosse il problema che causava il recovery e diceva che tutto insieme poteva dare il recovery.
Secondo la mia modesta impressione è fuori logica.
Inoltre insisteva con il fatto che ci fosse l'EGR da cambiare (160E+IVA+Manodopera) a suo avviso non pulibile, che poteva essere la causa di tutto...ma come è possibile se fino a ieri giravo con la EGR occlusa?
Vediamo, magari ha scoperto qualche stupidaggine e mi ha sistemato tutto senza dirmi nulla, difatti mi ha detto che da oggi potrebbe non apparire più la spia.
Di contro ha cercato di fare cash con la valvola EGR, che è risaputo sia pulibile e tappabile sul mio modello.
Vediamo, attendo il freddo...
Dal check sono risultati vari errori, tra cui:
-Errore EGR
-Errore pneumatico sulla gestione della geometria
-Errore sovrappressione
-Errore pressione gasolio (non ho capito dove)
Secondo me il primo e il terzo possono essere dipendenti dal fatto che giravo con la EGR occlusa.
Il secondo potrebbe essere un tubetto della depressione per la geometria, ma la macchina va benone di motore e non fuma, quindi penso che l'apparato turbo sia OK.
Errore pressione gasolio è sicuramente dovuto dall'attivazione della resistenza, quindi è normale.
Bah, dubito che questi errori mandino in recovery la centralina, poichè ho girato con i tubi intercooler squarciati che fumavo come una ciminiera eppure non avevo errori.
Il meccanico mi ha detto inoltre di aver riscontrato due problemini:
-Connettore debimetro mollato
-Interruttore pedale freno non funzionante.
Il primo è molto dubbio, poichè ieri mi sono accertato personalmente che fosse ben innestato, il secondo invece potrebbe anche essere, poichè mi dava l'avaria proprio quando arrivavo allo stop e doveva subentrare il cut-off dell'iniezione.
Ma perchè solo a freddo?
In fin dei conti mi ha detto tutto e niente, non mi ha saputo spiegare quale fosse il problema che causava il recovery e diceva che tutto insieme poteva dare il recovery.
Secondo la mia modesta impressione è fuori logica.
Inoltre insisteva con il fatto che ci fosse l'EGR da cambiare (160E+IVA+Manodopera) a suo avviso non pulibile, che poteva essere la causa di tutto...ma come è possibile se fino a ieri giravo con la EGR occlusa?
Vediamo, magari ha scoperto qualche stupidaggine e mi ha sistemato tutto senza dirmi nulla, difatti mi ha detto che da oggi potrebbe non apparire più la spia.
Di contro ha cercato di fare cash con la valvola EGR, che è risaputo sia pulibile e tappabile sul mio modello.
Vediamo, attendo il freddo...