Il famoso cruise al prezzo (assurdo, sulla + prestigiosa 159 costa decisamente di meno!) di 315 euro è una sonora presa per il culo.
I cablaggi, proprio per "economicità", credo proprio che sia loro interesse metterceli onde evitare di fare trentamila varianti di impianto elettrico.
Quando tu compravi un'Alfa 75 senza fendinebbia, nel kit ti davano sia i fari antinebbia che un relè (da mettere nella tavola portafusibili) e l'interruttore (rimuovevi quello finto che dietro aveva il suo bravo cablaggio).
Ergo era tutto predisposto.
E questi mi chiedono 315 euro per una leva!!! (da me oltretutto montata male e che ha rovinato il parapolvere della leva fare).
Io ribadisco che mi sto impuntando (perchè seriamente ci penserei a prenderla, stante l'accaduto recente) per avere una gamma decisamente "su misura".
La gestione in catena del gestirsi l'auto su misura, a parte il fatto che come ci riesce la concorrenza ci riesce anche fiat......... ma non credo proprio che ad esempio mettere un blackline su distinctive sia chissà che gran sforzo, stante che trattasi di codici che al momento della entrata in catena della vettura sono belli che stampati, e ricordiamoci che un'auto è un'accozzaglia di pezzi.
Esempio: il tanto indisponibile alfatex, che so io, su impression...... se sui tabulati che arrivano in catena l'operaio vede scritto il codice dell'alfatex nero come interno da mettere su QUEL telaio...... ce lo mette e buonanotte.
Ma che vi credete, che l'Altatex si rifiuta di salire su una impression e i sedili se ne vanno via da quel telaio?
Le auto, soprattutto ordinate, su misura possono e DEVONO essere fatte.
Se avete modo di avere le "videate" del sistema informatico fiat di gestione dei telai troverete che la vostra auto è un telaio, con un MVS ben preciso, e poi una serie di numeri assurdi.
Io quando lo ebbi per la punto ci vidi delle cose che mi parevano scontate (tipo "cambio a 5 rapporti") e che invece servono alla catena perchè sia montato che so io il cinque marce in luogo dello speedgear.
La catena sa una ceppa che quel telaio è una EL dove lo speedgear, sul depliant, è dato come "non disponibile".
Quindi si può fare tutto.
Come sono arrivate delle TI senza comandi, per errori di ordine forzati poi a livello centrale, potrebbero arrivare le black line su MVS distinctive, altro che balle!