Ancora novità di prodotto!

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Da oggi sono ordinabili come opt:

il cruise control, sulle progression, al costo di €315

la selleria in pelle bicolore, su tutte, al prezzo di € 1200

il filtro anti particolato senza additivo, sulle JTDm, al prezzo di €600.

Inoltre, il pack Exclusive diventa una versione specifica, con la medesima dotazione del pack e lo stesso prezzo (+1900€ rispetto a Distinctive).

dallas140cv ha detto:
Da oggi sono ordinabili come opt:

quote]

Io ho una multijet serie 0 (euro 3)
E' possibile montarlo after market?? Se lo monto non ho problemi con i blocchi del traffico giusto? quasi quasi :scratch) :scratch)

Le domeniche a piedi le ha inventate chi non ha un'alfa nel garage :motz)

thenoone":1aaqyqy0 ha detto:
E' possibile montarlo after market?? Se lo monto non ho problemi con i blocchi del traffico giusto? quasi quasi :scratch) :scratch)

Le domeniche a piedi le ha inventate chi non ha un'alfa nel garage :motz)

anche se fosse installabile non credo cmq avrebbe molta valenza senza la trascrizione a libretto che non è cosa semplice...

La trascrizione a libretto non c'è mai! Però chi controlla il traffico ha dei codici da cui riesce a stabilire se la vettura è dotata di filtro antiparticolato o meno.

Ma se lo monto after market non credo che la mia macchina rientra in quei codici (se ho capito cosa intendi matto..)

Se lo compro non mi rilasciano qualcosa che posso mostrare per testimoniare la sua presenza?
Oppure mi fermano, non possono dimostrare che effettivamente c'è, mi fanno la multa e posso fare ricorso presentado l'acquisto e la montatura del FAP ?

Cos è che rende difficile la trascrizione a libretto? che le motorizz fanno cagar* oppure problemi burocratici?

Scusate se sono così insistente, ma il blocco del traffico per me spesso è una bella rogna... e vorrei sapere se in questo modo posso permettere alla mia nasona di circolare

Grazie ancora a tutti delle risp :grazie)

dallas140cv":zeeyk8wp ha detto:

Questa non l'ho capita......... cioè se voglio una 147 dotata di filtro come la concorrenza lo offre di serie devo pagarmelo?
Mi sa tanto di "omologazione euro 4" a pagamento nel 2003 su Punto....

direi che Il FUSI ha centrato la questione del FAP di serie ...

con 600 euro si diceva in altra discussione che metti il FAP aftermarket

come ogni modifica, anche questa va messa obbligatoriamente a libretto

per i controlli, il filtro devi averlo a libretto, non averlo effettivamante...

Il FUSI":3oeo27rm ha detto:
dallas140cv":3oeo27rm ha detto:

Questa non l'ho capita......... cioè se voglio una 147 dotata di filtro come la concorrenza lo offre di serie devo pagarmelo?
Mi sa tanto di "omologazione euro 4" a pagamento nel 2003 su Punto....

Non so di preciso a quale concorrenza ti riferisci, ma occorre tenere presente che alcune auto sono ormai obbligate a montare il FAP perché altrimenti non riescono ad ottenere l'omologazione Euro4. A quel punto fanno di necessità virtù e lo pubblicizzano come "di serie" (tanto alla fine è evidente che se lo paga il cliente). Sul JTD il FAP non è indispensabile per raggiungere l'Euro4 e vista la regolamentazione a macchia di leopardo per quanto riguarda i blocchi del traffico mi sembra una buona idea lasciare al cliente la scelta, anche in base a dove abita.
Quindi secondo me sì: "se voglio una 147 dotata di filtro devo pagarmelo", se ritengo di poterne fare a meno mi risparmio 600 euro. :shrug03)

Capisco la tua spiegazione tecnica, che è la stessa che mi venne data a suo tempo (un mesetto fa) da un amico di assistenza tecnica.
Il fatto è che le città non solo vogliono la euro4, e i jtd ci arrivano sereni e questo lo so - premetto che a me di ste euroXXXX che sono dei papocchi per smuovere il mercato frega fino a un certo punto, ho una euro3 e se potevo la prendevo euro2....... la finiscano con le ciancie e dicano cose serie -. Ma quando una città chiede il FAP a sti punti i casi sono semplici: o ce l'hai e entri, o non ce l'hai e gli frega una madonna che tu rispetti la euro4 magari meglio di chi ha il fap.
Da un lato la scelta di fiat è stata sicuramente di una certa logica, ovvero, se a uno non interessa avrà un'auto meno costosa, perchè se lo metto su tutte devo quantomeno ritoccare il prezzo (ovviamente industrialmente e su vasta scala non è di 600 euro e manco della metà.......)
Però al "signor brambilla", oramai vessato da tutte le parti e residente in una città dove PER IL MOMENTO non esiste l'obbligo ma sa che a seconda di come si sveglia la giunta glielo impongono, al momento della scelta dell'auto forse se ne doterà, incazzandosi del fatto che la concorrenza lo offre di serie e lui "l'ha dovuto pagare".
Sempre meglio, comunque, che l'estate scorsa, quando le 147 sembravano destinate solo a "quelli di provincia" stante che di euro4 manco l'ombra........

Ma il criuse mi pare fosse optional anche prima sulle progression?! :confusbig)

....invece, ci sono foto dei sedili bicolore? :up)

attualmente, per i blocchi, se hai il FAP circoli sempre (anche se non sei euro4) ma non è vero il contrario...in alcuni posti anche se sei euro4 ma non hai il filtro, non circoli

attualmente va per la maggiore la prima, ma, ovviamante, la tendenza futura sarà per la seconda ipotesi

Railman":2j8lciz4 ha detto:
Una volta opzionale sulla progression c'era di tutto......... in teoria tu ti potevi fare una progression come una distinctive.
Ti costava un pozzo di soldi d+ ma potevi scegliere......
Poi, a leggere l'ultimo catalogo che lessi, il cruise e il bizona su progression non si potevano + avere.
Adesso rimettono il cruise.
Ma perchè non chiedono PRIMA a chi ha la 147 cosa avrebbe voluto o no e POI fanno il listino accessori?
Che poi santocielo! Trattasi di codici da inserire, che in catena cosa gli cambia a mettere due calotte, due mostrine, i cerchi diamantati su una distinctive invece che su una progression?
sulla vernice, poi....... quando la scocca è in verniciatura mica è diversa se è impression, progression, exclusive e via discorrendo.....
Se poi loro IPOTIZZANO quello che vorrà la maggior parte dei clienti si attengano alle loro previsioni per scegliere che vetture avere in stock.
Ma ci lascino la scelta, cristo! Quà fra allestimenti vincolanti, roba che viene modificata, roba che esce roba che entra, non se ne può +!
Va a finire che poi uno che vuole una 147 aspetterà il fine serie, così è sicuro che non rimettono o ritolgono qualcosa. Che palle!

Railman":3d9laozb ha detto:
Una volta opzionale sulla progression c'era di tutto......... in teoria tu ti potevi fare una progression come una distinctive.
Poi, a leggere l'ultimo catalogo che lessi, il cruise e il bizona su progression non si potevano + avere.
Adesso rimettono il cruise.
Ma perchè non chiedono PRIMA a chi ha la 147 cosa avrebbe voluto o no e POI fanno il listino accessori?
Che poi santocielo! Trattasi di codici da inserire, che in catena cosa gli cambia a mettere due calotte, due mostrine, i cerchi diamantati su una distinctive invece che su una progression?
sulla vernice, poi....... quando la scocca è in verniciatura mica è diversa se è impression, progression, exclusive e via discorrendo.....
Se poi loro IPOTIZZANO quello che vorrà la maggior parte dei clienti si attengano alle loro previsioni per scegliere che vetture avere in stock.
Ma ci lascino la scelta, cristo! Quà fra allestimenti vincolanti, roba che viene modificata, roba che esce roba che entra, non se ne può +!
Va a finire che poi uno che vuole una 147 aspetterà il fine serie, così è sicuro che non rimettono o ritolgono qualcosa. Che palle!

Il FUSI":388bxmuu ha detto:
no :D cruise e bizona nella progression non sono mai stati disponibili, per lo meno non lo erano al lancio (2001)

Il FUSI":388bxmuu ha detto:
Sì trattasi di codici da inserire e sarebbe bellissimo che la scelta venga demandata ancora di più al cliente, ma sono convinto che in una catena di montaggio (e nell' approvvigionamento), troppa libertà di scelta abbia un costo inaccettabile :nod)
Comunque non credo che le altre case differiscano molto in questo

Il FUSI quoto alla stragrande il tuo ultimo pensiero

credo che di questi tempi non sia così azzardato, ed anzi mossa controtendenza e vincente, verificare che prodotto desidera il tuo Cliente e poi fargli il "vestito" su misura...e non un'auto che può andare "bene" a e per tutti

sbaglio o questa era l'idea di montezemolo da applicarsi anche agli altri marchi dopo maserati e ferrari?

giangirm":1ok6334c ha detto:
Il FUSI":1ok6334c ha detto:
no :D cruise e bizona nella progression non sono mai stati disponibili, per lo meno non lo erano al lancio (2001)

..mmhh l'estate scorsa, quando addocchiavo la nasona per l'acquisto, il cruise era optional su progression (così come alfatex e bracciolo) per circa 220-230 € è lo è stato fino a poco tempo fa.

Secci mi puoi linkare l' altra discussione dove si parla del FAP aftermarket, con il cerca non l'ho trovata... :mecry) magari le mie domande continuo a farle lì.. :)