Ancora nfo su TMC-RDS punto della situazione

barbaro

Nuovo Alfista
21 Marzo 2007
7
0
1
Rimini
So che l'argomento è già stato trattato , ma ho ancora dei dubi, non so se qualuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire ve ne sarei grato. Intanto vi dico quello che ho capito o che penso di aver capito. l'RDS e il TMC è un segnale digitale che viene inviato solo da alcune radio tipo radio RAI e RTL 102.5 (questa ha iniziato da Marzo fino al 1° Maggio un invio sperimentale con RDS, anche se già esisteva) cmq quello che chiedo, è questo:
- RDS è subito attivo quando accendete la macchina, o dovete per forza caricare un percorso, se nn carico il percorso a me mi da sempre assente!
- Le informazioni vi compiono sotto forma di icone sullo schermo, o vi viene dato anche dei messagi vocali.
- Le info vi vengono segnalate solo nel percorso che avete impostato o su tutto il terrrittorio;
- Per vedere le icone che scala usate 1Km 5 kM ....... quale?
infine mi spiegate la procedura che utilizzate per rendere ooperativo RDS tipo menu , RDS-TMC,
vicino auto, tutte, localizza......poi grazie per la pazienza :drive)

Credo dalle risposte che sia un argomento poco conosciuto anche se la sua utilità secondo me è notevole cmq rinnovo l'aiuto a farmi capire come caspita funziona se qualcuno si mettesse la mano sul cuore e mi illumina grazie mille!!!!!!
:muaha)

sul mio connect nn ho ricevuto mai messaggi, ma in compenso mentre viaggiavo sulla salerno-reggio calabria il TMC ha detto, sul nav della 407 del mio amico "Pericolo - incursione aerea....."in un posto vicino! CI SIAMO FATTI SOTTO! :asd) Ragà nn scherzo!

Esperienza personale

Il servizio tmc l'ho trovato attivo in italia solo su rtl e rai uno quindi il primo passo è impostare la radio sulle frequenze o di rtl o di rai uno poi impostare la risoluzione a 5 o 20 km averla ad 1km non servirebbe molto saresti in coda quando ti compare l'icona. NOn sono mai riuscto a capire come fare ricalcolare il percorso al navigatore in automatico ma se vedo la coda esco dall'autostrada e ed escludo l'autostrada dal calcolo del percorso sulle statali non l'ho mai provato.