So che l'argomento è già stato trattato , ma ho ancora dei dubi, non so se qualuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire ve ne sarei grato. Intanto vi dico quello che ho capito o che penso di aver capito. l'RDS e il TMC è un segnale digitale che viene inviato solo da alcune radio tipo radio RAI e RTL 102.5 (questa ha iniziato da Marzo fino al 1° Maggio un invio sperimentale con RDS, anche se già esisteva) cmq quello che chiedo, è questo:
- RDS è subito attivo quando accendete la macchina, o dovete per forza caricare un percorso, se nn carico il percorso a me mi da sempre assente!
- Le informazioni vi compiono sotto forma di icone sullo schermo, o vi viene dato anche dei messagi vocali.
- Le info vi vengono segnalate solo nel percorso che avete impostato o su tutto il terrrittorio;
- Per vedere le icone che scala usate 1Km 5 kM ....... quale?
infine mi spiegate la procedura che utilizzate per rendere ooperativo RDS tipo menu , RDS-TMC,
vicino auto, tutte, localizza......poi grazie per la pazienza :drive)
- RDS è subito attivo quando accendete la macchina, o dovete per forza caricare un percorso, se nn carico il percorso a me mi da sempre assente!
- Le informazioni vi compiono sotto forma di icone sullo schermo, o vi viene dato anche dei messagi vocali.
- Le info vi vengono segnalate solo nel percorso che avete impostato o su tutto il terrrittorio;
- Per vedere le icone che scala usate 1Km 5 kM ....... quale?
infine mi spiegate la procedura che utilizzate per rendere ooperativo RDS tipo menu , RDS-TMC,
vicino auto, tutte, localizza......poi grazie per la pazienza :drive)