ancora mi tremano le gambe!!! ringrazio l'esp della mia 147!

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
stavo tornando dal dentista e poi per tornare a casa ho fatto una via secondaria perche dovevo andare in un negozio vicino casa mia... bè, ora vi racconto un po cosa mi è successo!
la strada da dove provenivo ha una carreggiata che circa ci passa un'auto e mezza, se incroci una macchina devi rallentare e andare un po sulla banchigia (se si chiama cosi... :ka) ). nn correvo forte, era appena finito il pezzo di strada in cui stavano facendo dei lavori e quindi la strada era messa molto male. avro fatto sui 40/50 km/h, sapevo della piccola curva e mi ricordavo che c'era il cartello con le frecce nere e bianche e un lampione nel punto in cui ho fatto la righetta.
bè, nonostante la mia prudenza (il lampione nn funzionava, il cartello nn c'era, l'avranno tolto per i lavori) mi sono trovato davanti proprio alla curva accorgendomi prorpio di colpo (eppure cio anche gli xeno!!!), ho sterzato e mi sono sentito la macchina impiantarmi davanti e sbandarmi la macchina dietro, per fortuna nn il davanti( l'ultima volta che mi è successo sono andato dritto per un bel po), proprio come ho disegnato nella foto. nn ho esagerato per niente, per la prima volta cmq ho sentito che entrava in funzione l'esp e devo dire che mi ha veramente aiutato indrizzandomi la macchina!!! avevo messo gia altre volte sotto dura prova l'auto in una curva ma sembrava nemmeno esistesse, invece quendo meno te l'aspetti è prorpio li che interviene e ti aiuta!!! ormai mi ero visto impiantato nei campi che erano affianco alla S si sta stradina, solo che prima di arrivarci c'erano un po di alberelli e quindi avrei di sicuro fatto danni.....
appena rimesso dritto sulla mia destra mi sono sentito il cuore in gola, le gambe che tremavano e vorrei essere stato all'istante seduto sopra un wc a :cesso) . la strizza era molta, ricordo che la mia :inocchio) ha "appena" 5 mesi....
ecco a voi lo schizzo della stradina, nn ho niente da fare!!!


scusate la qualita, ma lo scanner nn è il massimo
 
lele jtdm ":1cn8ycj8 ha detto:
menomale che è andata bene.......allora qualche pregio le 147 lo hanno!!!!! scherzo qmq l'esp e abs sono davvero una sicurezza ...proprio belle invenzioni

esatto, prorpio belle invenzioni. nn ho mai testato l'esp su nessuna auto in maniera cosi forte. qualche volta sulla golf dei miei, tipo se esci da una curva e accelleri a fondo quei due secondi(essendo una 1900 diesel e avendo molta coppia) si vedeve la luce dell'esp accendersi ma sembrava nn servisse a nulla. secondo me dovrebero fare alla patente proprio dei corsi di guida su una pista. nn molto, tipo anche un'ora, per far capire cosa vuol dire controllare un'auto!!!

Fonzie444":1cn8ycj8 ha detto:
se era una curva "piccola" perchè hai sterzato in quel modo? :sgrat)

l'ho disegnata un po male, fa conto che anche se ero tutto a destra e andavo dritto andavo fuori strada e nn riuscivo a restare dentro amgari in corsia opposta. e poi me ne sono accorto proprio all'aultimo

alucard":1cn8ycj8 ha detto:
perdona la mia "malignità" ma non credo che andassi a 50 all'ora...

nn preoccuparti, se lo raccontassi ai miei sarebbero ancora peggio. ti giuro, almassimo avro fatto i 55, ma nn di piu. ripeto che me ne sono accorto prorpio all'ultimo, saro stato a pochi metri dal fine della strada
 
andreblackline":15dqvzx5 ha detto:
nn preoccuparti, se lo raccontassi ai miei sarebbero ancora peggio. ti giuro, almassimo avro fatto i 55, ma nn di piu. ripeto che me ne sono accorto prorpio all'ultimo, saro stato a pochi metri dal fine della strada

porti gli occhiali? eri sveglio? :asd)
 
Fonzie444":1qrw7pz2 ha detto:
andreblackline":1qrw7pz2 ha detto:
nn preoccuparti, se lo raccontassi ai miei sarebbero ancora peggio. ti giuro, almassimo avro fatto i 55, ma nn di piu. ripeto che me ne sono accorto prorpio all'ultimo, saro stato a pochi metri dal fine della strada

porti gli occhiali? eri sveglio? :asd)

be gli occhiali li porto, e ce li avevo!!! sveglio ero sveglio.... nn so come spiegare, è come quando ti aspetti una cosa ma poi ti arriva di botto senza aspettartelo!!! è un po un paradosso, però è cosi!!! nn prendetemi per pazzo adesso...
 
no figurati, più che altro ti consiglio di essere più prudente e ti spiego in che senso.. quando io percorro una strada che non conosco o ricordo poco vado piano e soprattutto sono straconcentrato alla guida soprattutto per salvaguardare i miei cerchi da qualche buca che potrei incontrare.. :OK)
 
Fonzie444":38fze9b2 ha detto:
no figurati, più che altro ti consiglio di essere più prudente e ti spiego in che senso.. quando io percorro una strada che non conosco o ricordo poco vado piano e soprattutto sono straconcentrato alla guida soprattutto per salvaguardare i miei cerchi da qualche buca che potrei incontrare.. :OK)
lo so. ma ero appena uscito da un cantiere sulla strada quindi andavo gia piano. per paura dei cerchi, ho la BL serie 3 quindi ho i 17 della ducati corse e per paura che essendoci buche toccassi con i paraurti. nn ho l'assetto, ma tocco lo stesso dappertutto!!! la strada la conosco benissimo, è a 500 metri da casa mia!!!
 
A me una volta sulla mia Audi A4, mi si e inserito l' ESP a troppi km/h in autostrada...

Causa incidente tra due auto davanti, ho dovuto sterzare fortemente a destre sulla corsia d'emergenza, la quale era sporcha di ghiaia. L'auto parti di culo... sono uscito senza problemi.

Ringrazio BOSCH.

 
 
alfy":rvz1rovk ha detto:
A me una volta sulla mia Audi A4, mi si e inserito l' ESP a xxx km/h in autostrada...

Causa incidente tra due auto davanti, ho dovuto sterzare fortemente a destre sulla corsia d'emergenza, la quale era sporcha di ghiaia. L'auto parti di culo... sono uscito senza problemi.

Ringrazio BOSCH.

 


Ti consiglio di editare il post e di dare uno sguardo al regolamento...
 
alfy":q3bj8rav ha detto:
A me una volta sulla mia Audi A4, mi si e inserito l' ESP a 160 km/h in autostrada...

Causa incidente tra due auto davanti, ho dovuto sterzare fortemente a destre sulla corsia d'emergenza, la quale era sporcha di ghiaia. L'auto parti di culo... sono uscito senza problemi.

Ringrazio BOSCH.

 


anche io ogni tanto sento gli effetti dell' MSR nelle staccate col freno a mano in piazza a 250/300 km/h :asd)
 
finiamola subito di fare i brillanti e restiamo in topic, grazie
 
Massimo230":3129vrap ha detto:
alfy":3129vrap ha detto:
A me una volta sulla mia Audi A4, mi si e inserito l' ESP a xxx km/h in autostrada...

Causa incidente tra due auto davanti, ho dovuto sterzare fortemente a destre sulla corsia d'emergenza, la quale era sporcha di ghiaia. L'auto parti di culo... sono uscito senza problemi.

Ringrazio BOSCH.

 


Ti consiglio di editare il post e di dare uno sguardo al regolamento...


Fatto, chiedo umilmente scusa. :hail)


 
 
Top