Ancora ingresso AUX su autoradio di serie

julian

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
612
0
16
Roma
Anno nuovo, fissazione vecchia: il carpc! :elio) :elio)
Sono sempre molto indeciso su come realizzare il tutto, ma al momento l'idea che mi convince (quasi!) di più prevede di conservare l'autoradio di serie.
A questo punto sorge il problema di come collegare le uscite non amplificate della scheda audio del PC all'autoradio stessa sfruttando la possibilità di creare un ingresso AUX.
Tutto questo anche in considerazione del fatto che ho il BOSE che accetta solo segnali preamplificati e che non vorrei cambiare (a me la qualità audio va bene così e non mi va di spendere grosse cifre per questo aspetto).
In primo luogo vorrei sapere se sia possibile in qualche modo collegare le uscite non amplificate dell'autoradio all'ampli BOSE (anche con adattatori vari).
In secondo luogo, sarebbe possibile utilizzare l'ingresso audio AUX dell'autoradio per collegarvi un PC?
Grazie. :)
 
Ciao Julian!

anche io vorrei "buttarmi" sul car pc.... nel forum ho trovato queasto link http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm c'è un adattatore per l'ingresso AUX, a cinch, quindi il pc penso si possa collegare, molti ci hanno collegato l'Ipod che come uscita penso sia più o meno come quella di una scheda del PC....
sarei cusioso di sapere che tipo di Car pc avevi in mente... fai da te o altro... insomma un pò tutto... anche io sarei interessato a tenere l'autoradio di serie, e stavo studiando un modo per inserire un monitor di quelli a scomparsa sotto l'autoradio al posto dei cassettini..... comunque ci sentiamo!!! alla prox by by :) :)
 
Era proprio quello l'adattatore che avevo in mente. Vorrei sentire dagli esperti del forum che ne pensano.
Il PC sarebbe sicuramente fai-da-te, ma sono molto indeciso: ero partito con l'EPIA, hd e dvd da notebook, lilliput 7' TS, ma poi ho rivenduto tutto prima ancora di montarlo. Ora non saprei, anche se la strada del mini-atx con socketA mi sembra la "migliore".
 
Top