Ancora info su mostrine tweeter bose....differenze tra quelle della gt e della 147??

Mascio147

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2006
1,216
0
36
Cesena (FC)
Ciao, siccome vorrei comprare le mostrine per i tweeter con la scrittina bose e il cerchietto cromato attorno volevo chiedervi una cosa:

Ho letto su altre discussioni che potrebbe tornare utile per migliorare un po l'impianto bose mantenere anche i tweeter nell'alloggiamento vicino alla maniglia apriporta e quindi non vorrei perdere la predisposizione comprando le mostrine bose che dietro sono chiuse.

La domanda principale sarebbe questa: mi sembra di avere letto da qualche parte (e non trovo piu la discussione) che quelle della gt dovrebbero andare bene anche sulla 147 e se non sbaglio il foro del tweeter è gia aperto e quindi non c'è bisogno di modificare le mostrine, dico bene??

Se qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito magari anche complete di codici mi farebbe un gran favore :D

Grazieeeeee
 
Io ho trovato questi 2 codici.....

Non so però se possono essere quelle giuste e se c'è l'alloggiamento per i tweeter.......

156057875 SX
156057877 DX

In alternativa ci sarebbero anche questi 2 ma non so quali siano validi.......

735302255 SX
735302253 DX

Qualcuno mi sa dire di piu??
 
Mascio147":3hvl631f ha detto:
Ma le avete messe in tanti le mostrine.....possibile che nessuno sappia nulla??? :wall) :wall)
ciao, deve andarti un po a culo, ti spiego, anche io ho preso le mostrine tweeter con la scritta bose e la cornicetta cromata, ho usato il codice della 147 restyling, le ho ordinate con lo stesso codice di un utente che le aveva prese ed erano arrivate chiuse e con un lavoraccio le aveva aperte...
se trovo la scatola alfaromeo dove oltretutto ci sono dentro quelle del restyling ti do i codici.
 
alexone85":2704n928 ha detto:
Mascio147":2704n928 ha detto:
Ma le avete messe in tanti le mostrine.....possibile che nessuno sappia nulla??? :wall) :wall)
ciao, deve andarti un po a culo, ti spiego, anche io ho preso le mostrine tweeter con la scritta bose e la cornicetta cromata, ho usato il codice della 147 restyling, le ho ordinate con lo stesso codice di un utente che le aveva prese ed erano arrivate chiuse e con un lavoraccio le aveva aperte...
se trovo la scatola alfaromeo dove oltretutto ci sono dentro quelle del restyling ti do i codici.

Grande alexone, almeno tu mi rispondi..... :D
Peccato che vada a fortuna, spero che mi arrivino gia con la pedisposizione, comunque se trovi i codici mi fai un favore....
Dai un occhiata ai codici del secondo post, dovrebbero essere 2 di quei 4 ma non capisco quali siano i giusti......
 
Il sistema bose è tarato per i tweeter in posizione coassiale al woofer! Se spostate i tweeter andrete a sballare tutto il settaggio a discapito della scena sonora!

Poi, le griglie con la scritta bose peggiorano parecchio la resa del tweeter se lo mettete lì! Davanti all'altoparlante ci deve essere al massimo la griglia invece la targhetta farebbe da tappo!
 
Marco147 2.0":1p3oywyb ha detto:
Il sistema bose è tarato per i tweeter in posizione coassiale al woofer! Se spostate i tweeter andrete a sballare tutto il settaggio a discapito della scena sonora!

Poi, le griglie con la scritta bose peggiorano parecchio la resa del tweeter se lo mettete lì! Davanti all'altoparlante ci deve essere al massimo la griglia invece la targhetta farebbe da tappo!

Grazie Marco.........ho cercato svariate discussioni in merito e infatti ho riscontrato pareri diversi in merito, qualcuno diceva che erano come dici tu controproducenti e qualcuno diceva che potevano andare meglio.
Comunque mi sto convincendo sempre di piu di eliminarli.....
Le mostrine bose le volevo aperte solamente perchè così lasciavo il tweetwr dentro senza collegarlo, giusto xchè se un domani mi andava di attaccarlo è gia li dentro ma alla fine non cambia niente......
 
Marco147 2.0":mvkjdg0f ha detto:
Il sistema bose è tarato per i tweeter in posizione coassiale al woofer! Se spostate i tweeter andrete a sballare tutto il settaggio a discapito della scena sonora!

Poi, le griglie con la scritta bose peggiorano parecchio la resa del tweeter se lo mettete lì! Davanti all'altoparlante ci deve essere al massimo la griglia invece la targhetta farebbe da tappo!

Ma cosa vuoi che sia tarato mai??? E' una merda il bose, usano le stesse casse di chi non ce l'ha, in più non ci sarà mai una scena sonora con quei tweeter messi in quel modo!! è una porcheria fidati. E domandano foir di quattrini per averlo, vale 15 euro.
 
--Alfapitonsnake--":23id2ymo ha detto:
Marco147 2.0":23id2ymo ha detto:
Il sistema bose è tarato per i tweeter in posizione coassiale al woofer! Se spostate i tweeter andrete a sballare tutto il settaggio a discapito della scena sonora!

Poi, le griglie con la scritta bose peggiorano parecchio la resa del tweeter se lo mettete lì! Davanti all'altoparlante ci deve essere al massimo la griglia invece la targhetta farebbe da tappo!

Ma cosa vuoi che sia tarato mai??? E' una merda il bose, usano le stesse casse di chi non ce l'ha, in più non ci sarà mai una scena sonora con quei tweeter messi in quel modo!! è una porcheria fidati. E domandano foir di quattrini per averlo, vale 15 euro.

Ah grazie.....pensa che l'ho appena comprato usato da Marco147 2.0 :D

Comunque sono d'accordo con te, non vale i 600 euro come optional ma per uno come me che si accontenta prenderlo usato da un amico del forum e spendere 250 euro non mi sembra male, anche perchè comunque rispetto all'impianto base si nota abbastanza differenza.
RIPETO: per me che non ho esigenze particolari e per quello che interessa a me il bose va piu che bene......
 
Mascio147":jhk8qoyh ha detto:
--Alfapitonsnake--":jhk8qoyh ha detto:
Marco147 2.0":jhk8qoyh ha detto:
Il sistema bose è tarato per i tweeter in posizione coassiale al woofer! Se spostate i tweeter andrete a sballare tutto il settaggio a discapito della scena sonora!

Poi, le griglie con la scritta bose peggiorano parecchio la resa del tweeter se lo mettete lì! Davanti all'altoparlante ci deve essere al massimo la griglia invece la targhetta farebbe da tappo!

Ma cosa vuoi che sia tarato mai??? E' una merda il bose, usano le stesse casse di chi non ce l'ha, in più non ci sarà mai una scena sonora con quei tweeter messi in quel modo!! è una porcheria fidati. E domandano foir di quattrini per averlo, vale 15 euro.

Ah grazie.....pensa che l'ho appena comprato usato da Marco147 2.0 :D

Comunque sono d'accordo con te, non vale i 600 euro come optional ma per uno come me che si accontenta prenderlo usato da un amico del forum e spendere 250 euro non mi sembra male, anche perchè comunque rispetto all'impianto base si nota abbastanza differenza.
RIPETO: per me che non ho esigenze particolari e per quello che interessa a me il bose va piu che bene......

Si però secondo me con 250 euro e un po' di scelte oculate ottenevi un risultato superiore, tanto devi smontare lo stesso le porte ecc...
Cmq avrai fatto le tue considerazioni.
Io non sono un esperto però adoro tutti i componenti audio, comprerei di tutto, E' una droga, però ho fatto degli impiantini ad alcuni miei amici, che non potevano spendere...e con al massimo 400 euro non avrei mai creduto si potesse sentire così bene. Intendo in rapporto alla cifra. Gli ho messo su un ampli majestic dichiarato 200x4, una merda totale pensavo, invece per quello che costa suona bene, sempre meglio dell'ampli bose di serie. Un kit delle ciare e sub phonocar, radio mp3 da 80 euro...non è un impianto da audiofilo si sa, ma è meglio del bose un bel pezzo e costa 200 euro in meno. :celebrate)
 
--Alfapitonsnake--":iupfv45p ha detto:
Mascio147":iupfv45p ha detto:
--Alfapitonsnake--":iupfv45p ha detto:
Marco147 2.0":iupfv45p ha detto:
Il sistema bose è tarato per i tweeter in posizione coassiale al woofer! Se spostate i tweeter andrete a sballare tutto il settaggio a discapito della scena sonora!

Poi, le griglie con la scritta bose peggiorano parecchio la resa del tweeter se lo mettete lì! Davanti all'altoparlante ci deve essere al massimo la griglia invece la targhetta farebbe da tappo!

Ma cosa vuoi che sia tarato mai??? E' una merda il bose, usano le stesse casse di chi non ce l'ha, in più non ci sarà mai una scena sonora con quei tweeter messi in quel modo!! è una porcheria fidati. E domandano foir di quattrini per averlo, vale 15 euro.

Ah grazie.....pensa che l'ho appena comprato usato da Marco147 2.0 :D

Comunque sono d'accordo con te, non vale i 600 euro come optional ma per uno come me che si accontenta prenderlo usato da un amico del forum e spendere 250 euro non mi sembra male, anche perchè comunque rispetto all'impianto base si nota abbastanza differenza.
RIPETO: per me che non ho esigenze particolari e per quello che interessa a me il bose va piu che bene......

Si però secondo me con 250 euro e un po' di scelte oculate ottenevi un risultato superiore, tanto devi smontare lo stesso le porte ecc...
Cmq avrai fatto le tue considerazioni.
Io non sono un esperto però adoro tutti i componenti audio, comprerei di tutto, E' una droga, però ho fatto degli impiantini ad alcuni miei amici, che non potevano spendere...e con al massimo 400 euro non avrei mai creduto si potesse sentire così bene. Intendo in rapporto alla cifra. Gli ho messo su un ampli majestic dichiarato 200x4, una merda totale pensavo, invece per quello che costa suona bene, sempre meglio dell'ampli bose di serie. Un kit delle ciare e sub phonocar, radio mp3 da 80 euro...non è un impianto da audiofilo si sa, ma è meglio del bose un bel pezzo e costa 200 euro in meno. :celebrate)

Con 250 euro, credo che fai fatica anche a prendere ampli e fronte anteriore, in piu ci va il sub ecc.....
Non voglio offenderti ma sembra che non vuoi capire, a me va benissimo così, inoltre non intendo cambiare la radio di serie e sopratutto non la cambierei mai con una da 80 euro.
400 euro da spendere nell'impianto non li ho e non mi va di avere ampli e sub che mi tolgono spazio nel bagagliaio e questo è uno dei motivi principali per cui ho preso il bose.....

Se pensassi veramente di fare un impianto serio come dici te, sicuramente non penserei di spedere 400 euro, sicuramente stimerei un budget maggiore e userei materiale migliore.
 
Infatti per fare il mio impianto ho sborsato ben più di 400 euro e non è che abbia chissà quale impianto.
Resta il fatto che anche il bose toglie spazio in bagagliaiio, forse di più di un buon impianto invisibile.
Di fatto la radio da 80 euro suona molto meglio di quella di serie che ne vale 25.
 
--Alfapitonsnake--":2sv0et0n ha detto:
Infatti per fare il mio impianto ho sborsato ben più di 400 euro e non è che abbia chissà quale impianto.
Resta il fatto che anche il bose toglie spazio in bagagliaiio, forse di più di un buon impianto invisibile.
Di fatto la radio da 80 euro suona molto meglio di quella di serie che ne vale 25.

Ancora con sti valori........il discorso è che se devo passare da un autoradio che ne costa 25 ad una da 80 mi tengo quella da 25, se devo fare il cambio lo faccio con una da 200.

Il bose toglierà un pelino di spazio in bagagliao ma sarebbe anche uno spazio difficile da utlizzare perchè tutto ricurvo e comunque ho dei seri dubbi che il sub bose tolga piu spazio di un sub che si puo trovare in commercio e non uno fatto su misura (che oltretutto costrebbe di piu).

Comunque il topic è stato aperto per informazioni sulle mostrine, non per parlare del bose, visto che ci sono gia molte altre discussioni in merito

Se monto il bose è perchè mi piace il bose, e mi sono letto tutti i pareri su quest'ultimo........concordi o discordi.
Poi se non ti piaccio perchè non faccio l'impianto come dici tu non mi interessa sinceramente ed è inutile che continui a ribattere su tutto quel che dico.
 
Ah secondo te alfapiton, non è tarato? Allora provate! Spostate i tweeter! E poi me lo raccontate! E' chiaro che per un' ottima scena il tweeter deve essere montato alto, ma se lo hanno montato lì un motivo c'è!

Poi se ci fate caso nel coassiale entra una sola coppia di cavi, se sposti in tw attaccandolo sopra viene a mancare il crossover.

Certo poi, che spendendo si ottiene un impianto migliore, io così ho fatto! Però con 250 euro ci compri al massimo una coppia di midwoofer e i tweeter di medio livello. E l'ampli? E un sub?
A quella cifra, per chi non ha prese alte ottiente un buon sistema, certamente migliore di quello di serie.
 
alexone85":2asfd1ky ha detto:
Mascio147":2asfd1ky ha detto:
Qualcuno sa se per caso esistono solamente le retine come ricambio???
no devi prendere tutta la mostrina... avevo cercato anche io. ps non trovo ancora le scatole porca miseria.

Non ti preoccupare.....comunque col cerca ho trovato questa discussione in cui tu avevi fotografato una delle mostrine e di seguito ci sono anche i codici....
Dovrebbero essere queste e as to punto quasi quasi le prendo....oltretutto hanno anche la cromatura attorno.... :X) :X) :X)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... trine+bose
 
Top