Ancora grazie Autosocks, però...

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Apro questo post per dar merito alle famigerate autosocks che mi hanno ancora tirato fuori da oltre 20 cm di neve fresca. A dispetto di quelli che pensano che siano degli stracci posso solo dire che vi sbagliate di brutto e fanno la differenza in caso di neve e ghiaccio.
Gente con le gomme termiche si può scordare di fare quello che oggi ho fatto io con le socks, anche dei miti colleghi che stravedono per le termiche erano li con gli spingitori dietro...

Però c'è anche il lato negativo, puirtroppo oggi dopo un totole di non più di 100 km già è comparso un tagli di 3 cm! :mecry)
Me lo farò rappezzare da mia mamma, però ciò dimostra quanto siano poco affidabili in durata...

le anche io e sinceramente se mi fermano e mi multano pago volentieri la multa, soprattutto perchè non ce la faccio più a stare alle regole del cavolo delal legge italiana...i famosi "sacchetti" mi hanno aiutato in situazioni decisamente critiche!!!!alla faccia dei carramba e della pula che praticamente sempre non ci capisce un caxxxxo di ste cose!!!

sono dei "guanti" che aiutano molto, forse più delle catene, nelle situazioni di scarso grip casuati da neve o ghiaccio

wheel.jpg

non sono legali perchè non son omologati...per motivi sconosciuti :)

...purtroppo i caramba e la pula applicano la legge, è questa che andrebbe cambiata

cinghialone":608ke51x ha detto:
le anche io e sinceramente se mi fermano e mi multano pago volentieri la multa, soprattutto perchè non ce la faccio più a stare alle regole del cavolo delal legge italiana...i famosi "sacchetti" mi hanno aiutato in situazioni decisamente critiche!!!!alla faccia dei carramba e della pula che praticamente sempre non ci capisce un caxxxxo di ste cose!!!

cinghialone":at4v9qoq ha detto:
alla faccia dei carramba e della pula che praticamente sempre non ci capisce un caxxxxo di ste cose!!!
:KO) :KO) :KO) :KO)
le forze dell' ordine applicano le regole, che spesso vengono malamente elaborate. Criticarle così gratuitamente è davvero poco educato.

Comunque nessuno è mai venuto a raccontare (almeno su questo forum) che è stato multato o fermato perchè aveva le autosock. Anche se è legalmente legittimo :ka)

@carlo147: qualche settimana fa con le termiche, mi sono immerso in parecchi cm di neve (oltre il pianale). Ti assicuro che è stata una goduria pura :p

Hanno l'omologazione Tüv, che però in Italia non vale niente.

Ma non è che montandole si viene multati, se non c'è l'obbligo di catene non si viene multati nemmeno se si va in giro con le gomme estive, quindi se servono a trarsi d'impaccio è un qualcosa in più.

Dove c'è obbligo di catene invece averle a bordo è come non avere niente.

per quanto riguarda l'usura nessuno ha esperienze da proporre?

A me sinceramente della legge non me ne fotte una minchia, con il nevone di ieri sera a rimini per me nemmeno i polizziotti erano equipaggiati a norma... e cmq non giravano e preferivano stare al calduccio :smokin) .
Io penso che se c'è un vigile con un po' di buon senso dopo aver visto come funzionano bene le socks evita proprio di farti la multa visto che cmq riescia circolare senza problemi anche rispetto ad altri con le termiche

Ragazzi, usate il "cerca"!!

In questa discussione si parla di forze dell'ordine per quanto riguarda le Autosock:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2458&postdays=0&postorder=asc&start=25

In particolare avevo linkato questo mail della Polizia di stato:
clicca qui

Se volete essere proprio precisi, potete fare voi la domanda alla polizia di stato e stamapre poi la vostra risposta personale.

Da notare che nel mail e' specificato che in caso di irregolarita' non c'e' nessuna sanzione, ma solo l'impedimento alla circolazione!

Per quanto riguarda l'usura... ma 100Km sono stati fatti tutti su neve?[/url]

Ciao,

so che il produttore stava facendo pressione agli organi competenti in quanto sono omolgogati in molti paesi europei e per il principio della reciprocità.....
in generale però la polizia non fa storie...l'importante è che non blocchi la circolazione...se capita ovvio che ti devono verbalizzare che non avevi dispositivi a norma.....
certo hanno dei problemi: non ti accorgi di averli e vai sicuramente a più del dovuto....e cmq sulla neve ghiacciata non c'è confronto...spesso le catene non riescono a spaccare il ghiaccio...queste invece vanno sempre....sulla durata non so...mi informo con un conoscente che ne è rappresentante...

ciao!

sat

Attenzione però agli obblighi da prestare regionalmente, tu che sei di Genova ne saprai qualcosa :), nei casi specifici c'è la sanzione eccome.

Cmq qui le autosocks non sono viste male dalla pula e amici neri, solo che averle con obbligo di catene è come non averle, inoltre IMHO per quel poco che le ho viste da amici (Mai provate personalmente) non mi parevano cosi efficaci.
Direi che sono prodotti da valutare :)

non le ho mai provate neanche io però vedo che chi le ha collaudate ne parla bene

non mi quadra il discorso catene e ghiaccio, che io sappia il grosso vantaggio della catena è proprio che la maglia di acciaio è in grado di scavare e piantarsi nel ghiaccio, dove altre soluzioni non riescono (a parte le chiodate)

lope":co00px0q ha detto:
non le ho mai provate neanche io però vedo che chi le ha collaudate ne parla bene

non mi quadra il discorso catene e ghiaccio, che io sappia il grosso vantaggio della catena è proprio che la maglia di acciaio è in grado di scavare e piantarsi nel ghiaccio, dove altre soluzioni non riescono (a parte le chiodate)

Io ho notato che quando le tolgo le socks hanno tipo un effetto ventosa su neve e ghiaccio, infatti sembra quasi che si incollano per terra una volta tolte!! :asd)

lope":e793pk5o ha detto:

Chi le ha provate e parla con cognizione di causa non può parlarne male di certo :ka)

In diversi casi mi è stato detto (da amici) che le forze dell'ordine NON hanno mai multato chi li usa...ANZI :elio)

Poi è ovvio che se in un posto (o periodo) specifico vige un obbligo...va rispettato....e gli autosock non si possono usare (rispettando la legge) solo ed esclusivamente perche non sono stati ancora regolamentati ufficialmente.

Il discorso ghiaccio non so....non ho mai provato (ho avuto solo risultati davverro eccelenti su neve fresca)...neanche mio cuggino :asd)

bigno72":19wfeogv ha detto:
Ragazzi, usate il "cerca"!!

In questa discussione si parla di forze dell'ordine per quanto riguarda le Autosock:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2458&postdays=0&postorder=asc&start=25

In particolare avevo linkato questo mail della Polizia di stato:
clicca qui

Se volete essere proprio precisi, potete fare voi la domanda alla polizia di stato e stamapre poi la vostra risposta personale.

Da notare che nel mail e' specificato che in caso di irregolarita' non c'e' nessuna sanzione, ma solo l'impedimento alla circolazione!

Per quanto riguarda l'usura... ma 100Km sono stati fatti tutti su neve?[/url]

Scusa non ci capisco + niente.
Allora le Autosocks non sono omologate in Italia, ma leggendo la risposta della polizia, tra i mezzi regolari per circolare in caso di neve, riporta:
catene da neve
pneumatici chiodati
pneumatici da neve
pneumatici termici
autosocks
quindi per loro le autosock sono regolari??
Boh!!