Ancora face lifting 147

Alexlupin147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
213
0
16
Costiera Amalfitana
...e che palle pero',ho sentito che tra qualche mese ci saranno aggiustamenti ai paraurti agli interni e forse anche alla strumentazione.......ma nn e' corretto.... :KO)
 
d'altronde se la 147 non vende quanto si vuole e non si hanno soldi per velocizzare l'uscita della 149 allora si cerca di fare un altro FL.
nn credo ci sia nulla di scandaloso..non è che se la gente compra il restlying allora non se ne può fare un altro se no si deprezza il valore di quella del primo restyling (e della serie 0,ovvio).
si fa così in tutti i campi del mercato anche con cellulari,pc...
certo,se si avessero i soldi allora la 149 starebbe per uscire e nessuno parlerebbe: ma non è così e quindi bisogna arrabattarsi in qualche modo
 
Per la nuova 149 non credo sia un problema di soldi,prima di uscire con un nuovo modello si deve progettare,testare,modificare.......l'abbozzo della 149 c'e' ma bisogna rispettare le tempistiche necessarie.....che senso ha bruciare la 147 che sta stravendendo? Vendono prima la 147 a mezzo mondo e poi la 149..........sperando che sia cosi'.
 
fillojtd":3fbah4rw ha detto:
Janpaul":3fbah4rw ha detto:
Alexlupin147":3fbah4rw ha detto:
.....che senso ha bruciare la 147 che sta stravendendo?

sei pazzo

non stravende per niente :fuori)
in italia è pur sempre la seconda più venduta del suo segmento!!!non capisco questa crisi :eek13)

eh mica vero purtroppo...se si guardano le immatricolazioni (ad esempio Ottobre 2005) la 147 è al sesto posto (dietro a focus, megane, golf, astra e stilo).
 
spino":3lhdzehh ha detto:
fillojtd":3lhdzehh ha detto:
Janpaul":3lhdzehh ha detto:
Alexlupin147":3lhdzehh ha detto:
.....che senso ha bruciare la 147 che sta stravendendo?

sei pazzo

non stravende per niente :fuori)
in italia è pur sempre la seconda più venduta del suo segmento!!!non capisco questa crisi :eek13)

eh mica vero purtroppo...se si guardano le immatricolazioni (ad esempio Ottobre 2005) la 147 è al sesto posto (dietro a focus, megane, golf, astra e stilo).
è un caso di ottobre allora a settembre era seconda se non sbaglio
 
A Settembre era anche sesta, purtroppo.

Immatricolazioni del segmento C, in Italia, da Gennaio 2005 ad Ottobre 2005:

Focus: 54239
Megane: 52118
Golf: 51951
Astra: 48124
Stilo: 34868
147: 30402

Seguono 307, Classe A, Corolla, Multipla.

Fonte: unrae. Mi sta sulle balle l'unrae, ma i dati sono (purtroppo) oggettivi. Che poi molte vetture possano essere state immatricolate ma non ancora vendute a privato siamo d'accordo (km 0, ma ci sono anche per 147), o che alcune vetture estere vengano immatricolate in Italia e poi esportate all'estero...in ogni caso i dati sono quelli.
 
ad ottobre ha avuto questa frenata perchè (come me ad esempio) hanno saputo in anticipo della promozione che scade il 31 dicembre e della nuova gamma 2006, ovvio che le persone hanno atteso un mese per comprarla, bisognerà vedere ora le immatricolazione che si avranno a e dicembre e gennaio, secondo me ci sarà una gradissima rimonta se non addiritturra il sorpasso alla golf.
 
io cmq vedo piu' nasone nuove che focus, astra e magane e meno male, meno cessi in giro ci sono meglio e'
 
147jet":2ik60itc ha detto:
io cmq vedo piu' nasone nuove che focus, astra e magane e meno male, meno cessi in giro ci sono meglio e'

Vero. Di Megane soprattutto io in giro non ne vedo praticamente MAI (però di golf V ne vedo assai). Per carità, magari poi sono in tutte le altre città tranne Torino e dintorni...però mi sembra strano. Eppure le immatricolazioni non mentono.

Avevo sentito dire (ma non ricordo la fonte, quindi potrebbe essere anche un discorso "da bar") che alcuni produttori usano immatricolare in uno stato (es. Italia) per far vedere che vendono molto, e poi reimportano "in patria". Sarà vero?
 
147jet":29u3jy7k ha detto:
io cmq vedo piu' nasone nuove che focus, astra e magane e meno male, meno cessi in giro ci sono meglio e'

beh insomma proprio cessi non direi....

in fondo altri potrebbero dire lo stesso della 147 :OK)

comnuque sia il restiling le ha fatto perdere vendibilità a mio parere... l'originale è molto più ricercata... tant'è che lo stesso usato non ha preso tantissimo in proporzione :OK)

@spino, quella della immatricolazione è la prima che sento :ka)
 
spino":ox5cd5fs ha detto:
A Settembre era anche sesta, purtroppo.

Immatricolazioni del segmento C, in Italia, da Gennaio 2005 ad Ottobre 2005:

Focus: 54239
Megane: 52118
Golf: 51951
Astra: 48124
Stilo: 34868
147: 30402

Seguono 307, Classe A, Corolla, Multipla.

Fonte: unrae. Mi sta sulle balle l'unrae, ma i dati sono (purtroppo) oggettivi. Che poi molte vetture possano essere state immatricolate ma non ancora vendute a privato siamo d'accordo (km 0, ma ci sono anche per 147), o che alcune vetture estere vengano immatricolate in Italia e poi esportate all'estero...in ogni caso i dati sono quelli.

Questi dati sono però condizionati dal fatto che la focus, la megane, la stilo, la golf, hanno diverse variant(berlina, sw, ecc.ecc.) la 147 invece no, e queste varianti sono conteggiate.
Non considerando la varianti ma solo le versioni 3/5 porte nei primi 6 mesi dell'anno i dati sono:
1 - golf 26454 immatricolazioni
2 - 147 19518 immatricolazioni

Diciamo quindi che con il rest non si è riusciti a superare la golf, ma la 147 rimane seconda come negli anni antecedenti il rest.
E poi prima c'erano molte km0 ora si è dato un freno.
 
Top