Ancora chiusura cristalli da telecomando

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Val di Susa (TO)
L'idea è piuttosto folle, ma nel disperato tentativo di abilitare la chiusura cristalli da telecomando vorrei ordinare un body computer di una GTA manuale con radio e fari xenon (quindi uguale alla mia eccetto per il VDC e il clima bizona che non influiscono sul BC) e le guarnizioni anti-pizzicamento. Dite che poi funzionerà? Sembra che tutto parta dal BC quindi il nodo porta, una volta che ha l'anti-pizzicamento, abilita la chiusura dei cristalli. Naturalmente dovrò ordinare il relativo master code per abilitare le mie chiavi e i miei telecomandi ma ho speranza che così funzioni in modo "nativo", come a suo tempo progettato da Alfa Romeo.

Riguardo le versioni dei BC, che ho visto corrispondere ad una data di fabbricazione (tipo 0703 o 0505), andrei a perdere qualche funzione visto che la vettura di cui vorrei clonare il BC è del 2003?
 
curiosità:
quanto costerà l' esperimento? :eek:o)

Potresti perdere:
lunotto che attacca sotto i 6° quando accende la spia nel trip.
fendi che si accendono insieme agli anabbaglianti o agli abbaglianti.
trip B che si azzera dopo due ore o non si azzera.
 
giangirm":2v13cumg ha detto:
Potresti perdere:
lunotto che attacca sotto i 6° quando accende la spia nel trip.
fendi che si accendono insieme agli anabbaglianti o agli abbaglianti.
trip B che si azzera dopo due ore o non si azzera.

Non ti seguo spiegami meglio...........io non ho mai saputo di queste funzioni??? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
ZEVERSY":4fpkm7m9 ha detto:
giangirm":4fpkm7m9 ha detto:
Potresti perdere:
lunotto che attacca sotto i 6° quando accende la spia nel trip.
fendi che si accendono insieme agli anabbaglianti o agli abbaglianti.
trip B che si azzera dopo due ore o non si azzera.

Non ti seguo spiegami meglio...........io non ho mai saputo di queste funzioni??? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
sono funzioni che sono state variate come logica di funzionamento nel corso della produzione.
Per quanto riguarda il lunotto sotto i 6° ne parlo qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=280

Per il trip B si azzerava da solo dopo due ore, ma almeno dalla restyling in poi, i dati rimangono e possono essere azzerati a mano.

I fendinebbia, sulle prime versioni si potevano accendere anche con gli abbaglianti (un errore di logica, credo, visto che non è a norma), ora non più
 
giangirm":2bmm0phy ha detto:
Per il trip B si azzerava da solo dopo due ore, ma almeno dalla restyling in poi, i dati rimangono e possono essere azzerati a mano.
Mi permetto di dissentire: io il trip B lo uso per un giorno intero e non mi ha dato problemi.
 
praticamente vuoi prendere il body computer di una gta, metterlo sulla tua macchina...

sono felice di dirvi che si può... :OK) da testare col diesel, l'avevo chiesto ad uno dei miei meccanici con le palle prima che mi licenziassero...
falchetto voleva i lava vetro riscaldabili e la risposta del meccanico è stata :" ti prendi un body di una gta e ci metti su quello che ti pare col beneficio del dubbio sul diesel"

in soldoni riprendi la funzione della risalita dei finestrini, potresti mettere anche i lava vetro riscaldati o i sedili riscaldabili che è tutto predisposto...non credo neanche che si debbano escludere gli optional che non hai:

es: non devi toglerli in quanto una gta con i edili riscalabili ha lo steso body di una che non li ha...

se ti pigliavi una 156 ci potevi mettere dentro tutto quello che ti pareva che non da errore in quanto tutti i body computer soono praticamente full optional... :p
 
AAAAAAH!!!!Ecco xche da quando ho cambiato la strumentazione con quella del gt non si azzera il trip.......era tanto comodo prima.....quando facevi un viaggio sapevi tutto.
Da questo si evince pero' che quindi questo dipende dalla strumentazione e non dal bc.
 
Salvatopo":dk6rnqsu ha detto:
giangirm":dk6rnqsu ha detto:
Per il trip B si azzerava da solo dopo due ore, ma almeno dalla restyling in poi, i dati rimangono e possono essere azzerati a mano.
Mi permetto di dissentire: io il trip B lo uso per un giorno intero e non mi ha dato problemi.
ma non si tratta di problemi :asd)
Sto parlando di diverse logiche di funzionamento!
Da un certo punto in poi (almeno dal restyling) il trip B non si azzera più automaticamente dopo due ore di fermo macchina.
Prima di allora si resettava dopo due ore di fermo macchina.

Per l' azzeramento manuale è rimasto invariato, potete farlo cliccando a lungo il tasto SET
 
giangirm":1t47l31p ha detto:
Sto parlando di diverse logiche di funzionamento!
Da un certo punto in poi (almeno dal restyling) il trip B non si azzera più automaticamente dopo due ore di fermo macchina.
Prima di allora si resettava dopo due ore di fermo macchina.

Per l' azzeramento manuale è rimasto invariato, potete farlo cliccando a lungo il tasto SET
Mhmmmm... saro *****, ma non ho capito esattamente come funziona... :confusbig)
Io l'ho usato domenica e ho lasciato la macchina spenta dalle 11.30 alle 19.00 e non mi si è azzerato. :shrug03)
 
Salvatopo":2qk8k68e ha detto:
giangirm":2qk8k68e ha detto:
Sto parlando di diverse logiche di funzionamento!
Da un certo punto in poi (almeno dal restyling) il trip B non si azzera più automaticamente dopo due ore di fermo macchina.
Prima di allora si resettava dopo due ore di fermo macchina
.

Per l' azzeramento manuale è rimasto invariato, potete farlo cliccando a lungo il tasto SET
Mhmmmm... saro *****, ma non ho capito esattamente come funziona... :confusbig)
Io l'ho usato domenica e ho lasciato la macchina spenta dalle 11.30 alle 19.00 e non mi si è azzerato. :shrug03)
infatti la tua è più recente della mia, immagino :OK)
 
giangirm":19qhsmk0 ha detto:
curiosità:
quanto costerà l' esperimento? :eek:o)

Potresti perdere:
lunotto che attacca sotto i 6° quando accende la spia nel trip.
fendi che si accendono insieme agli anabbaglianti o agli abbaglianti.
trip B che si azzera dopo due ore o non si azzera.

nella mia marzo 03 le prime 2 sono cambiate... mentre il trip B si azzera dopo 2 ore :OK)

ritornando al discorso alzavetri... per me fai una cavolata... il problema a mio parere non è nel body... ma nella centralina....

io ho provato a fare un tentativo... ho montato sulla mia la centralina dei vetri di una che andavano su e giu con il telecomando e la mia l'ho montata sull'altra...

risultato: nella mia non scendevano neanche con il telecomando... mentre nell'altra scendevano ma risalivano solo gli anteriori....

insomma tutto sballato così ho dato un'occhiata ai cavi... ed erano diversi dalla mia... mi spiego non erano messi nella stessa posizione :ka)
 
si è vero abbimo fatto la prova...mi ricordo...

boh..misteri della nasona...

ma perchè non le fanno tutte uguali porco mondo così spendono anche meno...io continua a chiedermelo :shrug03)
 
Io non ho capito una cosa: ma perchè non è possibile riprogrammare il BC?
Se lo fanno loro, lo possiamo fare anche noi, no?
 
in teoria i bc dovrebbero essere tutti uguali...

...ma non detto infatti si ordinano col numero di telaio della macchina in quanto di tanto vengono fatte delle modifiche in corso di produzione e quindi devono essere sicuri di quando è prodotta la tua macchina per darti quello giusto...

poi il sistema della 147 a sensori, è diverso pe esempio da quello della 156 più vecchio come concezione...
..infatti su una 156 puoi metterci su quello che ti pare che non ti romperà mai le palle come una 147...si fa sempre distinguere no?

ovvio comunque che due auto identiche con pochi mesi di differenza hanno i pezzi intercambiabili...

non ho il capo officina acui chiederlo percheè fin a pochi mesi fa lavoravo in concessionaria alfa (che tra l'altro il 31 - 12- 2005 ha rinunciato al mandato), che siccome a poco a poco sta tirando le cuoia, mi hanno lasciata a casa...
 
Monikaus":8bai2jrg ha detto:
in teoria i bc dovrebbero essere tutti uguali...

...ma non detto infatti si ordinano col numero di telaio della macchina in quanto di tanto vengono fatte delle modifiche in corso di produzione e quindi devono essere sicuri di quando è prodotta la tua macchina per darti quello giusto...

poi il sistema della 147 a sensori, è diverso pe esempio da quello della 156 più vecchio come concezione...
..infatti su una 156 puoi metterci su quello che ti pare che non ti romperà mai le palle come una 147...si fa sempre distinguere no?

ovvio comunque che due auto identiche con pochi mesi di differenza hanno i pezzi intercambiabili...

Io credo che si ordinano per telaio così loro ne prendono uno e lo riprogrammano esattamente come quello che si aveva sopra sia per evitare che noi possiamo fare dei collage, sia perchè loro sanno esattamente cosa hai e regolano il tutto di conseguenza. Perciò io mi chiedo se è possibile leggere il codice contenuto in vari BC e capire quali sono le righe da modificare per i vari accessori.

non ho il capo officina acui chiederlo percheè fin a pochi mesi fa lavoravo in concessionaria alfa (che tra l'altro il 31 - 12- 2005 ha rinunciato al mandato), che siccome a poco a poco sta tirando le cuoia, mi hanno lasciata a casa...
Ops... mi spiace. Scusa se sono stato invadente, ma non pensavo a una cosa simile. :emoticons_dent2051)
 
riprogrammare...

non no ....quando non arrivano i pezzi in tempo per esempio...si può tranquillamente smontare una centralina da una macchina e montarla su un'altra...vedi centraline degli alzacristalli e degli specchietti...

idem per i bc...
...l'ho visto fare ancora...

per il lavoro fa niente..tanto ha perso il mandato quindi a me ava anche bene così.
 
Monikaus":16ngthk5 ha detto:
riprogrammare...

non no ....quando non arrivano i pezzi in tempo per esempio...si può tranquillamente smontare una centralina da una macchina e montarla su un'altra...vedi centraline degli alzacristalli e degli specchietti...

idem per i bc...
...l'ho visto fare ancora...
Mumble mumble... :ahsisi) non ti seguo. :confusbig)
Per quello che intuisco, le centraline gestiscono la parte, chessò le chiusure, mentre il BC da il comando alle centraline, giusto?

per il lavoro fa niente..tanto ha perso il mandato quindi a me ava anche bene così.
Bhe, ti auguro di trovarne un'altro ancora più appassionante e gratificante. :cincin) ì
 
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