Ancora AVARIA...chi mi sa risolvere il problema?

cinghialone":xw5z5390 ha detto:
ps ma abbassando la pressione variano sia i cavalli che la coppia? non si può magari abbassare la pressione e tenere gli stessi cavalli che magari vengono sprigionati a lungo? magari ci perdo di coppia ma a lungo riesco comunuqe ad avere delle ottime prestazioni!!ditemi voi
grazie

non diminuisce niente....aumenta molto la fumosità...

Ma se il problema lo avevi anche prima della rimappa, secondo me non è quello...Io ho avuto un problema analogo ed era la pompa ad alta pressione andata a put....ne! :mecry2)

cinghialone Inviato: 11/07/05 20:57 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

cosa è la pompa ad alta pressione???

Penso sia la pompa del gasolio, l'aveva chiamata così il meccanico alfa quando me l'ha cambiata! Avevo il tuo stesso problema, la mia faceva il fatitico BIP quando dopo i 3000 giri in quinta schiacciavo a fondo l'accelleratore.... Spero di esserti di aiuto!

cinghialone":32fvrpq6 ha detto:
cosa è la pompa ad alta pressione???

E' la pompa che alimenta il rail di mandata del carburante direttamente nella testata del motore. I sistemi common rail dispongono di due circuiti di alimentazione in cascata: il primo, a bassa pressione, pesca il gasolio dal serbatoio e lo porta al secondo, ad alta pressione, che "carica" il condotto (rail) comune (common) a tutti gli iniettori.

Signore e Signori son lieto di annunciarvi che finalmente dopo otto mesi di torture con il famoso BIP BIP il mioproblema si è risolto..volete sapere cosa era?
forse il sensore della pressione? nooooooooooooo
forse la pressione della turbina troppo alta?noooooooooooo
forse un aperdita di pressione delle altre tubazioni?nooooooooooooo
forse la pompa dell'alta pressione?nooooooooooooooooooo

il rpoblema era un FALSO CONTATTO nel filo del cablaggio del sensore della pressione...niente di importante una vera cavolata...ma uno dei contatti che invia le informazioni al famoso sensore era traballante!!! ora è tutto ok!!!!!
ALLELUJA ALLELUJAAAAAAAAAAAAAAAA