Anch'io tagliando home made...

Tale

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
179
0
16
Forl'
Ciao a tutti anch'io mi son fatto il tagliando a casa dei 60.000 con l'aiuto di mio babbo.... olio filtro olio filtro gasolio e filtro aria che mi ha fatto dannare non poco in quanto il ricambista me ne ha dato un della Knecht che è leggermente più lungo di quello che avevo su prima,ma del resto tutto bene....a prima del tagliando ho usato il sintoflon S7 per la pulizia del condotto di aspirazione (delle cannonate di fumo nero dallo scarico faceva durante l'utilizzo),solo di pezzi rispetto al meccanico(filtro olio nafta e aria) ho risparmiato 27 euro l'olio ho usto selenia wr che ha comperato mio babbo da un suo amico che ha fatto un prezzo di favore 8 euro al litro(tra l'altro me lo ha pagato mio babbo quindi o euro da parte),mi manca solo in filtro abitacolo e poi sono a posto.....conclusioni:

Spesa meccanico 217 euro quello dei 40.000....

Spesa fai da te 50 euro filtri vari senza quello abitacolo + 4.5 kg olio 36 euro....

Tale":urzzh4dh ha detto:
Ciao a tutti anch'io mi son fatto il tagliando a casa dei 60.000 con l'aiuto di mio babbo.... olio filtro olio filtro gasolio e filtro aria che mi ha fatto dannare non poco in quanto il ricambista me ne ha dato un della Knecht che è leggermente più lungo di quello che avevo su prima,ma del resto tutto bene....a prima del tagliando ho usato il sintoflon S7 per la pulizia del condotto di aspirazione (delle cannonate di fumo nero dallo scarico faceva durante l'utilizzo),solo di pezzi rispetto al meccanico(filtro olio nafta e aria) ho risparmiato 27 euro l'olio ho usto selenia wr che ha comperato mio babbo da un suo amico che ha fatto un prezzo di favore 8 euro al litro(tra l'altro me lo ha pagato mio babbo quindi o euro da parte),mi manca solo in filtro abitacolo e poi sono a posto.....conclusioni:

Spesa meccanico 217 euro quello dei 40.000....

Spesa fai da te 50 euro filtri vari senza quello abitacolo + 4.5 kg olio 36 euro....

cavoli posso sfruttare la tua esperienza ? io lo farto per la prima volta tra poco e sono un po teso per l'evento :) ho gia preso il mobil 1 0w 40 con cui mi trovo benissimo e tutti i filtri originali ma mi preoccupano gli attrezzi necessari .... con che chiave si svita il tappo dell'olio della coppa ? inoltre come fai a togliere il filtro aria ?

Tale":1zehbm1f ha detto:
Ciao,il tappo olio della coppa si svita con una chiave a brugola... ora non mi ricordo quale ho usato ho pescato dalla cassetta attrezzi senza guardare che misura fosse....per il filtro aria ho guardato quà....https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=46044

Ciao.

sei stato troppo gentile!!!!!
Comunque con un minimo di manualita ce la si fa a farsi il tagliando vero ??? Sono un po timoroso non vorrei fare casini :(

complimenti... Anch'io ho fatto gli ultimi 2 tagliandi e mi sono tolto tante soddisfazioni sia come costi che come esperienza personale. Che filtro gasolio hai montato? UFI?

Allora rispondo a tutti.....

Con un minimo di manualità e con calma si fa tranquillamente,io di solito il tagliando fai da me lo faccio alla moto su di una macchina non ci avevo mai provato ma non e stato troppo complicato(a parte il filtro aria che non sapevo come cavarlo ma guardando la faq in 10 minuti l'ho sostituito).....

Di olio ce ne sono andati 4.5....

Il filtro gasolio e ufi....

Ciao a tutti.

Vorrei montare un filtro non originale ma uno a pannello tipo "racing",di quelli lavabili.
Ne ho trovato uno su ebay della BMC a 73€...è tanto?Quano costa quello originale?
Calcolate che dovrei cambiare:

-filtro aria
-olio motore
-filtro olio
-filtri bizona

C'è altro?Mi pare di aver detto tutto.
Come pastiglie sono messo bene ancora...anche io devo fare un tagliando home made :)