Anch'io nel club dei derubati... che garn culo! [FOTO DANNO]

Nemus

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
233
0
16
Salve ragazzi, sono in cerca di solidarietà :mecry) :mecry)

Ieri sera presso il Centro commerciale Campania -MARCIANISE- (CE) in tarda serata mi hanno derubato del mio Connect Nav e mi hanno distutto quasi il cruscotto x tirarlo fuori. Io ne avevo avuto il sentore già da 20mt prima di arrivare xke provo ad aprile con il controllo a distanza l'auto ed era già aperta... poichè ero più che sicuro di averla chiusa mi ero gia immaginato un danno ma nn pensavo di nn trovare più il navigatore!

Arrivato all'auto mi accorgo del misfatto... la mia ragazza scoppia subito in un pianto xke sa quanto ci tenevo e quanto me la curavo! Io ho mantenuto la calma... più che altro era rassegnazione mista a rabbia repressa... mi guardavo il buco del connect senza parlare... nn un danno alla carrozzeria, interni, porte... solo il finestrino lato passeggero un po fuori dalla guida e tirato giu... solo in quel momento ho realizzato il tutto ed ho capito come erano entrati in macchina!!!

Me l'hanno tirato via con forza, rompendomi anche i supporti e piegando il cruscotto sui lati del NAV.

Con il morale sotto i tacchi mi avvio verso casa pensando che forse è stato meglio cosi... potevo nn ritrovare l'auto! Xò mi verrebbe voglia di spaccare tutto!

Accompagno la ragazza e vado dai Carabinieri, che molto gentilmente, all'una di notte, quando nn erano tenuti a farlo, mi prendono la denuncia e mi consigliano di bloccare il Connect cosi gli rode il culo a quelle merde che me l'hanno rubato!!

Il punto è che come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, credendo sempre nella sorte e buonafede delle persone, nn ho mai segnato l'imei del Connect e quindi nn ho la possibilità di poterlo bloccare!! o almeno nn conosco altri metodi...

Pensavo di dover affrontare una spesa enorme x ricomprarlo ed invece mi hanno detto sia amici che Carabinieri che poichè sono coperto da Assicurazione Furto ed Incendio posso essere risarcito dalla compagnia!

Quant'è vera questa cosa? oggi ho chiamato in agenzia ed in effetti dicono che è cosi!

Ma quanto pensate che io possa ricavare dal Danno?? l'intero importo??

Il preventivo fatto da mamma Alfa questa mattina mi da come importi Connect 3585,92 euri IVA Esclusa
Plancia Portasturm nera 895,58 euri IVA Esclusa

Totale + IVA 5377,80 euri

Pensate che l'assicurazione mi copra l'intero danno??

Grazie mille... che depressione che mi sta prendendo... chissà quando me li daranno questi soldi!

PS: Conoscete le procedure e i tempi che attuerà la compagnia??

Grazie mille
 
E a cosa si possono appigliare? il danno quello è! Cioè tanto cosa!

I tempi secondo voi?
 
Si la plancia va sostituita a detta dei meccanici Alfa xke lasciandola cosi è come lasciar strada ai prox che potrebbero farsi avanti nel rubarlo.... se decidessi ovviamente di rimetterlo!

Stasera faccio le foto e ve le faccio vedere!

Luchino tu in quanto pensi che possano ripagarmi il danno? oggi mando tutto via fax... denuncia Carabinieri, autodichiarazione e preventivo!
 
dipende dal contratto...
se hai la clausosa che ti rifondono al netto dell'usura temporale...oppure se hai la copertura totale (franchigia esclusa ovvio...anche solo fosse il 10% saresti già sui 700 € di sola franchigia...).
Se non ti risarciscono il connect, cambia solo la plancia e con 800 € metti un 2 din serio che va moooolto meglio...
Sul connect però dovrebbero coprirti, magari proponi al tuo assicuratore di prendere un 2 DIN GPS che so Alpine (1200 € indicativi...) che preferisci e in + loro risparmiano...magari non ti fa storie e anzi ti copre per intero vista la tua buona volontà...
Dipende dal contratto che hai e da che rapporti hai con l'assicuratore...la mia lo farebbe, visto che ha risarcito la radio, serrature della 1565 del mio babbo vecchia ormai di 7 anni... :OK)
Cmq, max solidarietà... :OK)
 
Capito... devo controllare il contratto... infatti io ci sto pensando nn poco a mettere un grande 2 DIN... devo vedere un po... ma credimi gia se mi risarciscono 4000 su 5500 sono piu che contento!

Cmq vi farò sapere.... spero siano celeri xke nn sono abituato al buio in auto... mi manca già troppo il mio Connect
 
per l' assicurazione, guarda nel contratto se hai franchigie.
Tipicamente, quasi tutti i contratti prevedono ad es. 250 euro o il 10% della somma liquidata. :(
 
ah, come dicono altri potrebbero anche scalare dal totale la svalutazione dell' auto.

per l ' imei, denuncia il furto al gestore con cui hai fatto le ultime chiamate, dovrebbe risalire all' imei
 
bene siamo in due... anche a me hanno tirato giu il finestrino non mi hanno recato alcun danno per fortuna... mi hanno tirato via lo stereo senza spaccare nulla... il mio ha valore minore 1700€ sono andato subito all'assicurazione, poichè assicurato audio/videofonia, e mi dovra ricontattare un perito.... secondo la mia assicurazione, mi dovrebbero ridare il valore attuale di mercato del bene meno una piccola % di "usura" poichè usato... speriamo bene...
ma come è possibile che i finestrini si tirino gfiu in questo modo???
 
a me nn hanno parlato di periti ecc ecc... l'assicurazione nn mi ha detto nulla in merito a questo!

Questi finestrini sono fissati di merda...
 
ok... dopo chiamo e chiedo... speriamo bene... e speriamo anche che l'assicurazione mi ripaghi almeno il 90% del danno e sopratutto celermente
 
Nemus":ys51b0eu ha detto:
a me nn hanno parlato di periti ecc ecc... l'assicurazione nn mi ha detto nulla in merito a questo!

Questi finestrini sono fissati di merda...
nel vero senso della parola...
non so io sono andato a fare la denuncia dai carabinieri e poi subito all'assicurazione che mi ha detto che mi dovrebbe contattare il perito per vedere la macchina... cosa vedrà non so, dato che ho solamente trovato la mascherina per terra intatta, i cassettini aperti e le ditate sul vetro...
 
Idem... a vedrà solo il buco ed i cavi staccati... e i danni al cruscotto! NN capisco a cosa serve la perizia... nn si fidano della Denuncia fatta ai Carabinieri?!?! Mah
 
Nemus":3hpqi81n ha detto:
Idem... a vedrà solo il buco ed i cavi staccati... e i danni al cruscotto! NN capisco a cosa serve la perizia... nn si fidano della Denuncia fatta ai Carabinieri?!?! Mah
no e fanno bene ... :asd)
quando ho denunciato l'atto vandalico (riga su tutta fiancata), ho detto al carabiniere di turno :
"la macchina è fuori, andiamo a vederla?"
LUI : "no no, si figuri...non mi interessa"...
potevo tranquillamente frodare l'assicurazione senza perito ... :nod)
Cmq, se ti considerano parte di usura sono dolori...in genere danno al valore del pezzo da risarcire la stessa % del valore residuo macchina :
Esempio :
Valore macchina nuova : 20.000 €
Valore attuale : 10.000 € = 50% del valore nuovo.

Valore pezzo rubato nuovo : 2.000 €?
Valore risarcito = 50% di 2.000 € = 1.000 €

Ergo se la macchina è vecchiotta ci smeni tantissimo... :KO)
 
Top