anche le lampade XENON possono affievolirsi?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
ieri ho montato anche io l'impianto xenon e ringrazio thelorian per questo...è un grande per davvero!!!!
mi sorgono 3 curiosità però che vorrei condividere...(mi scuso se dico baggianate)...

1)le lampade XENON posso affievolirsi come quantità di luce con il tempo?
2)si posso bruciare i cavi dello stesso impianto,ossia quelli che vanno alla centralina...magari per il troppo assorbimento/calore?
3)le lampadine 8000 eventualmente si potrebbero montare su un impianto come il mio,SUPER VISION!!! adesso ce le ho da 6000k

1)penso proprio di no..quando sono in fin di vita mi pare come sintomi diano solo il lampeggio oppure mancate accensioni
2) penso proprio di no, sono stati fatti apposta
3)si, il colore lo fanno le lampadine

Sul fatto di affievolirsi purtroppo devo confermare la cosa,sul mio scooter montai gli xenon qualche anno fa e li usavo per lampeggiare,in quanto la luce era talmente esagerata che non potevo andarci in giro nemmeno di giorno.Comunque per farla breve,le lampade xenon si usurano maggiormente se vengono accese e spente di continuo,perche' si beccano molte scariche di kilovolt al contrario di quando sono accese che vengono alimentate a poche decine di volt ma in alta corrente,nel mio scoter la colorazione originaria era gialla e man mano che si sono usurate sono diventate sul violetto e facevano poca luce.