Anche la frizione delle benzina da problemi??

cloud":esg1wzlu ha detto:
ciao!...navigando qui nel forum avevo sempre letto dei problemi della frizione dei diesel,indurimento,scalino ecc.,pero io avendo ilbenzina 120 cavalli noto che anche questa di frizione non e perfetta....e strano spiegarlo,ma ogni tanto la sento molto "ruvida" come se si sentissero le vibrazioni, a volte di piu altre meno....poi altre volte niente!?pero e sempre morbidissima!chiedevo allora se sapevate cosa poteva essere?centra il fatto che magari la macchina e ancora nuova,con appena 5600km??
Guarda anche a me caèpitava che raramente potesse strattonare..
Ad ogni modo appena l' ho portata me l' hanno subito cambiata senza tante storie devo dire come se già sapessero che..
l' ho cambiata a 12k km ora ne ho 21k e sembra che vada...
 
mmm....guarda mi ero imposto di andare in officina,ma poi all'improvviso non lo ha piu fatto da 1 mese....fino a ieri!?anche 1 volta cambiata,e 1 problema che puo ripresentarsi??
 
Bè allora anche le benzina abbiamo constatato avere problemi!Fino a qualche mese fa ero l'unico! :p

Cloud esattamente come te solo ai bassi regimi... :ka)
 
fratz147":3cgwrz2h ha detto:
Bè allora anche le benzina abbiamo constatato avere problemi!Fino a qualche mese fa ero l'unico! :p

Cloud esattamente come te solo ai bassi regimi... :ka)


Gia...adesso piano piano si scopre che questo problema(per fortuna sembra non cosi grave)si e in molti ad averlo!?...in ogmi caso non amare questa macchina mi e impossibile(la mia ragazza e quasi e gelosa di lei!?!?)perche per il resto la trovo eccezzionale! :cuore)
Comunque se qualcuno dovesse avere info a riguardo....ben venga!?
 
Se qualcuno capisse il problema sarebbe bello, ma la vedo dura! :ka)

Concordo che per il resto sia una macchina eccezionale! :OK)
 
Io sono a 100.000km e la frizione della 147 di mia moglie è perfetta ma talmente perfetta in quanto a morbidezza e modulabilita' che è ancor meglio di quella della mia 156...
 
anche la frizione della mia 147 1.6 105 blackline non è mai andata come una frizione dovrebbe andare.
Per il momento (7500km circa) è morbida ma....
1. il pedale ha sempre sofferto di leggere vibrazioni; basta anche solo poggiare leggermente il piede sul pedale per avvertirle.
2. la frizione non ha mai attaccato come mi aspetto che una frizione faccia.. è come se attaccasse in leggero ritardo rispetto al rilascio del pedale.. con conseguente sobbalzo della vettura. E' un po' difficile da spiegare. Il tutto avviene in salita di marcia, mentre in scalata è raro (forse anche perchè sono solito fare sempre punta tacco.. o meglio.. pianta pianta).

L'ho fatta provare ad un'officina e pure ad un'altra (e di quest'ultima posso fidarmi, conosco chi l'ha provata).. e secondo loro è a posto.
All'inizio pensavo fosse colpa mia... ma ormai dopo 7000km se fosse stata colpa mia mi sarei abituato.. invece.. :(
E oltretutto con altre auto, anche guidandole per la prima volta, mai successa una cosa simile. bho!
 
Frizione? Volano?Supporti motore?

Anche io ho la frizione molto "ruvida"...... A dire il vero le stesse vibrazioni le sento anche nel bracciolo e sulla leva del cambio. Sembra come se il motore mi vibrasse sotto il pedale della frizione e si propagasse per tutta la macchina (volante compreso) anche da fermo al minimo....
Premetto che ho 48000 km, ho appena sostituito un supporto motore e fatto ricontrollare gli altri che mi è stato detto che ancora vanno bene (anche se appena un pò lenti, non so comunque se incida....)
Spesso la frizione tende a saltellare nei cambi di marcia, in pratica strappa un pò, anche in scalata. Ma un volano squilibrato o con problemi che sintomi manifesta???? :shrug03)
 
Scusate se riporto su questa discussione ma sarei molto curioso di sapere come si sono evolute le situazioni di cloud e di fratz147,visto che mi è appena apparso lo stesso identico problema!

La mia è una 1.6 120 con 21.000 Km,spero che gli interessati leggano,grazie! :)
 
Night87":33fzsr88 ha detto:
Scusate se riporto su questa discussione ma sarei molto curioso di sapere come si sono evolute le situazioni di cloud e di fratz147,visto che mi è appena apparso lo stesso identico problema!

La mia è una 1.6 120 con 21.000 Km,spero che gli interessati leggano,grazie! :)

Cloud se ricordo bene.....diciamo che ha spento definitivamente il problema!!! :lol: :D :elio)
 
intaccator":2yvtvg0f ha detto:
Night87":2yvtvg0f ha detto:
Scusate se riporto su questa discussione ma sarei molto curioso di sapere come si sono evolute le situazioni di cloud e di fratz147,visto che mi è appena apparso lo stesso identico problema!

La mia è una 1.6 120 con 21.000 Km,spero che gli interessati leggano,grazie! :)

Cloud se ricordo bene.....diciamo che ha spento definitivamente il problema!!! :lol: :D :elio)

Azz è vero,sono andato a leggermi le vecchie discussioni e ho appreso adesso che è passato a vita migliore rispetto a noi poveri 1.6isti :asd)

Vabbè è rimasto sempre fratz147,poi se l'esperienza della GTA non ha fatto dimenticare le magagne del 1.6 a cloud,ogni opinione è sempre ben accetta! :OK)
 
..e invece ci sono anche io.. che continuo a sostenere che la mia frizione non va come dovrebbe.
sono a quota 22.500km.. e tutto è come prima.

Possibile che sia il volano?? O lo spingidisco??
Io sarei più propenso allo spingidisco vista la tendenza al singhiozzo sul cmbio marcia.. e visto che sulle cambiat brusche e secche tirando il problema non si avverte (ma sembra comunque che ci sia un po' troppa "elasticità" sull'attacco frizione)
 
Top