Anche io sono CONNECsso , GSM artigianale, Problema connect si blocca!

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Ciao a tutti,
finalmente anche la mia nasona è stata CONNECssa . Innanzittutto voglio ringraziare tantissimo Lelesch e ste1978 che erano presenti ad aiutarmi durante il montaggio, ehm onestamente è stato lelesch che in meno di mezz'ora è riuscito a montarmi tutto il connect! mitico!

104758856_3522bca5a1_o.jpg


Purtroppo però abbiamo montato il connect senza antenne dato che ancora non mi erano arrivate. E infatti la funzione NAV era disabilitata (non segnava ne longitudine ne latitudine e la bussola era spenta. Mentre il cellulare prendeva 1-2 tacche al massimo.



Stamattina finalmente in possesso dell'antenna GPS GTS-5
GPS%20Merz%20benz.jpg


armato di tanto coraggio ho tentato di montarla da solo, ero partito con l'intenzione di seguire l'esempio di Ratuia che ha montato la sua antenna dentro al vano motore. Una volta aperto il cofano.. son rimasto 10 minuti a contemplare O_O il vano motore senza trovare nessun passaggio.. pensando pensando (l'antenna è magnetica.. ) Mi è venuta l'idea di montarla qui :

104752553_6a6efe3000_o.jpg


Quindi di montarla esattamente sopra al connect, ancorata bene magneticamente al brachet, ho pensato "se funziona così bene nel cofano dove c'e' la lamiera e la stoffa isolante sopra di lei, ...le bocchette dell'aria e il parabrezza di sicuro non possono essere peggio".


Per quanto riguarda il GSM , ho preso un filo elettrico lungo 20 cm, con un piccolo chiodino lo ho allargato piano piano, quando si era creato un buchetto, lo montato sul connect nella presa verde, infilando il PIN della presa del connect nel buchetto al capo del filo elettrico. Il filo poi lo fatto scendere giu dietro l'HAC. Non funzionerà benissimo come l'antenna originale.. ma ora non scende sotto le 4 tacche in città!!!



Ed ora vi descrivo il mio PROBLEMA : Montato tutto la sezione NAV si è attivata rilevando l'antenna GPS , infatti ora la bussola si muove perfettamente, posso cercare indirizzi etc.. Il problema è che i SATELLITI rimangono 0 (o meglio c'e' un trattino).
Io volendo posso settare una posizione come partenza e una come destinazione, e l'automobile in base alle curve e i metri che faccio, tenta di guidarmi (ovviamente con scarsi risultati). Dopo 10 minuti che giravo a monza, mi segnava che ero a DESIO!!!!!
Quindi ho pensato sarà un problema di ricezione, ho smontato tutto, ho messo l'antenna proprio davanti sul parabrezza.. e ho iniziato a girare.. niente i satelliti non compaiono proprio.

Mi chiedevo se c'era qualcosa da abilitare o calibrare per fare il "punto zero" del GPS , insomma tutto funziona da dio.. tranne che non vede il segnale GPS (penso).

E' tutto il giorno che provo a smanettare con il menu del nav, impostando le più disperate opzioni, ma niente.. non sembra proprio andare in nessun modo.

Perfavore datemi qualche consiglio o idee , che proprio ne ho bisogno , le mie le ho esaurite tutte!


Grazie ancora ! e grazie di nuovo e lelesch che ha fatto un montaggio esemplare, oggi smontandolo e rimontandolo non ho avuto nessun problema, liscio come l'olio e a filo perfetto!

AGGIUNTA: Ho descritto il problema del connect in fondo a questa pagina, dalle ultime scoperte non si tratta di un problema di antenna gps.
 
Ciao,
è di sicuro un problema di antenna... un mio amico a cui ho montato il connect aveva lo stesso problema, l'abbiamo risolto montando l'antenna originale sul tetto!
Ti sembra che il navi funzioni perchè "naviga" usando l'odometro dell'auto, ma in realtà non prende nessun segnale GPS...
 
Ciao !!!!
allora uhm, argh!
purtroppo non ho la possibilità di provare altre antenne, è già stato un calvario poter mettere le mani su questa e farmela spedire da Ebay.de .

Boh, a questo punto vedo di procurarmene un altra, però su ebay vendono solo questo modello. E ricomprarla uguale mi sembra proprio rischioso.
Fine settimana magari se nessuno mi da altre idee, provo di nuovo a smontare tutto, e metto l'antenna proprio sul tetto fuori.. se ancora non prende.. allora c'e' qualcosa che non funziona.. se il connect non ha nessuna procedura di configurazione del gps.


Cmq quanto diavolo è migliore la qualità del suono connect rispetto a quella dell'autoradio originale? mauaua tira dentro dei bassi davvero carini!
 
ciao,
scusa una domanda;
a te il consumo medio del trip B viene segnalato?
perché anch'io ho installato il connect da poco e l'unica informazione che non riporta dal body é questa e non capisco il perché :aeh)

grazie ciao
Anto
 
ciao,
scusa una domanda;
a te il consumo medio del trip B viene segnalato?
perché anch'io ho installato il connect da poco e l'unica informazione che non riporta dal body é questa e non capisco il perché :aeh)

grazie ciao
Anto
 
anto_65":1b3ko9a6 ha detto:
ciao,
scusa una domanda;
a te il consumo medio del trip B viene segnalato?
perché anch'io ho installato il connect da poco e l'unica informazione che non riporta dal body é questa e non capisco il perché :aeh)

grazie ciao
Anto

l'hai abilitato il trip b nel quadro strumenti?
 
rbt.76":3fg3nn0b ha detto:
Ciao per caso l'antenna che hai acquistato e che tiha dato scarsi risultati è questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWN:IT

a dire la verità lo comprata da questo tizio :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... PcY_BIN_IT

che a sua volta le compra in un sito svedese e le rivende su ebay a qualche euro in più.. tuttavia il prezzo che fa è già particolarmente onesto.




per anto: si a me esce fuori correttamente.. uhm.. non saprei prova a resettare il trip b =)
 
raga qlk nn ha un antenna gps gsm originale che posso mettere sulla mia stilo?

ovviamente un prezzo onesto

oppure se me ne indicate una su ebay che funziona bene...grazie
 
E inizia a funzionare!

Scandaloso il concessionario di monza AlfaRomeo (non di arcore). (chi ha orecchie per intendere, intenda).
Stamattina porto l'automobile a cambiare il faro sinistro, e avverto "ehi è normale se l'odometro lampeggi, dato che ho montato il connect" lui "ah ah si si te lo sistemo in due minuti.. con un operazione che si chiama proxy". Boh oggi quando torno a prenderla, il faro era cambiato, però l'odometro continua a lampeggiare boh .. sono 30 euro per la manodopera" .. assurdo ti fanno pagare una cosa che non sono nemmeno riusciti a risolvere.

Vabbeh bando alle polemiche!

guardate qua:

105350361_40017b4646.jpg


Non chiedetemi come mai !!!.. ero in fila.. apprezzando l'acustica del connect, con un bel cd appena comprato, quando guardo.. antenna verde.. EHHH? premo sulle info e vedo 5 satelliti in linea!!!!
Avevo provato 10 minuti prima e non andava... ora perfino l'altimetro funziona (quindi sicuramente per calcolare l'altezza il gps ha bisogno di più di 3 satelliti).

Fatto sta che ha continuato a funzionare perfettamente per mezz'ora in qualsiasi condizione: in mezzo ad alti edifici scendendo a 4 satelliti... poi sono arrivato a casa e ho spento.. contentissimo!

BOh però .. ci capisco sempre di meno, quindi l'antenna in quella posizione va benissimo, penso sia di nuovo un problema del connect!!
E poi ogni tanto dopo un pò che smanetto si blocca è normale? è successo già 2 volte! Non risponde piu ai comandi, nemmeno quelli al volante.
Domani riprovo la navigazione.. speriamo che ora funzioni fin da subito.. a nessuno mai successo qualcosa del genere?
 
Re: E inizia a funzionare!

scruch":3ojbtca0 ha detto:
E poi ogni tanto dopo un pò che smanetto si blocca è normale? è successo già 2 volte! Non risponde piu ai comandi, nemmeno quelli al volante.
Domani riprovo la navigazione.. speriamo che ora funzioni fin da subito.. a nessuno mai successo qualcosa del genere?

Per caso stavi ascoltando la radio?
Succede che la radio riceve il segnale di notiziario del traffico, e da quel momento i comandi sono come bloccati, basta andare in audio e pigiare su enter sull'unica opzione abilitata (se non erro "TA off")
non so se è il tuo caso ma a me quando si bloccano i tasti è perchè si sintonizza sul traffico
 
Re: E inizia a funzionare!

Onorevole Lux":19pqfovp ha detto:
scruch":19pqfovp ha detto:
E poi ogni tanto dopo un pò che smanetto si blocca è normale? è successo già 2 volte! Non risponde piu ai comandi, nemmeno quelli al volante.
Domani riprovo la navigazione.. speriamo che ora funzioni fin da subito.. a nessuno mai successo qualcosa del genere?

Per caso stavi ascoltando la radio?
Succede che la radio riceve il segnale di notiziario del traffico, e da quel momento i comandi sono come bloccati, basta andare in audio e pigiare su enter sull'unica opzione abilitata (se non erro "TA off")
non so se è il tuo caso ma a me quando si bloccano i tasti è perchè si sintonizza sul traffico

uhm può essere! buono ci farò caso grazie per il consiglio, mi diresti anche cosa è la freccina blu che vedo nel angolo in alto a sinistra che vedo su tutte le videate anche quando i cd di navigazione non sono inseriti ? =) grazie

tu hai percaso qualche ipotesi sul perchè ha preso ad andare cosi di colpo? l'unico fatto che è cambiato è che pioveva =) rispetto a quando non andava!

Mentre il cellulare quando non scende a zero tacche dice " errore nel leggere la sim card" boh!?
 
Re: E inizia a funzionare!

scruch":1g5x0z37 ha detto:
uhm può essere! buono ci farò caso grazie per il consiglio, mi diresti anche cosa è la freccina blu che vedo nel angolo in alto a sinistra che vedo su tutte le videate anche quando i cd di navigazione non sono inseriti ? =) grazie

Prova ad andare nel menu della navigazione e nelle opzioni, seleziona "cancella tutte le destinazioni", vedi se così va via.

tu hai percaso qualche ipotesi sul perchè ha preso ad andare cosi di colpo? l'unico fatto che è cambiato è che pioveva =) rispetto a quando non andava!

Non saprei, so di qualcuno che la prima volta ha atteso anche 10 minuti per il collegamento con i satelliti, ma da quello che ho capito mi sa che tu ne hai attesi anche di +

Mentre il cellulare quando non scende a zero tacche dice " errore nel leggere la sim card" boh!?
:shrug03)
 
PROBLEMA DEFINITIVO

DESCRIZIONE PROBLEMA ATTENZIONE: Dopo aver passato la mattinata a fare prove posso ora dirvi il mio problema di preciso quale è, e non si tratta di sicuro di scarsa ricezione antenna!
Ieri facendo mente locale, l'antenna verde si era attivata dopo che per colpa di un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ha tagliato la strada ho spento l'auto.. e quindi lo dovuta riaccendere.
Oggi esco dal Box i satelliti continuava a segnare "-" , dopo un pò che giravo spengo l'auto la riaccendo satelliti 6!!!!!!! e la navigazione inizia ad andare perfettamente.
Dopo 1 ora di navigazione perfetta arrivo al punto stabilito senza problem .. ma dopo nemmeno 10 minuti l'antenna torna grigia e anche il GSM non prende più ... torna grigia sempre grigia.. finche non spengo e riaccendo l'auto.. e torna verde!!!!!!!

Oppure è successo anche che (senza la navigazione accesa) , era verde e continuava a segnare 5 satelliti anche in BOX che son sicuro non può prendere nulla.. e infatti non aggiornava piu nulla! Allora spengo il connect lo riaccendo.. sempre 5 satelliti bloccato (tutto funziona, tranne l'aggiornamento dei dati dell'antenna che continua a segnare 5 ..) . Spengo e riaccendo l'automobile ecco che segna zero satelliti!!!!


****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la cosa super pacco è che devo spegnere il motore e riaccendo per sbloccare il connect e farlo funzionare, finche era spegnere il connect e riaccenderlo potevo anche conviverci.. ma così no...


ora che il problema è chiaro.. nessuno ha idee? (una volta bloccato anche se giri per 30 minuti o piu .. non si blocca piu devi spegnere e riaccendere). Oki che la navigazione alla fine dei conti la userò poco.. però mi scazza molto sta cosa!!


GRAZIE MILLEEEEEE

AGGIUNTA: grazie a lelesch sono entrato in possesso dell'aggiornamento 26.16 .. però controllando la mia versione :
segna:
SW INIT : 01N937L4
V SW : 04.08
DATA PRODUZIONE: 2005-11-18

105789545_b772cc9a98.jpg


E qundi mi è sorto un dubbbio devo aggiornare software? oppure è già l'ultimissimo il mio ?
grazie mille , ho paura che si blocca se sparo sopra il 26.
voi che dite?
 
Re: PROBLEMA DEFINITIVO

scruch":1lfddjlt ha detto:
DESCRIZIONE PROBLEMA ATTENZIONE: Dopo aver passato la mattinata a fare prove posso ora dirvi il mio problema di preciso quale è, e non si tratta di sicuro di scarsa ricezione antenna!
Ieri facendo mente locale, l'antenna verde si era attivata dopo che per colpa di un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ha tagliato la strada ho spento l'auto.. e quindi lo dovuta riaccendere.
Oggi esco dal Box i satelliti continuava a segnare "-" , dopo un pò che giravo spengo l'auto la riaccendo satelliti 6!!!!!!! e la navigazione inizia ad andare perfettamente.
Dopo 1 ora di navigazione perfetta arrivo al punto stabilito senza problem .. ma dopo nemmeno 10 minuti l'antenna torna grigia e anche il GSM non prende più ... torna grigia sempre grigia.. finche non spengo e riaccendo l'auto.. e torna verde!!!!!!!

Oppure è successo anche che (senza la navigazione accesa) , era verde e continuava a segnare 5 satelliti anche in BOX che son sicuro non può prendere nulla.. e infatti non aggiornava piu nulla! Allora spengo il connect lo riaccendo.. sempre 5 satelliti bloccato (tutto funziona, tranne l'aggiornamento dei dati dell'antenna che continua a segnare 5 ..) . Spengo e riaccendo l'automobile ecco che segna zero satelliti!!!!


****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la cosa super pacco è che devo spegnere il motore e riaccendo per sbloccare il connect e farlo funzionare, finche era spegnere il connect e riaccenderlo potevo anche conviverci.. ma così no...


ora che il problema è chiaro.. nessuno ha idee? (una volta bloccato anche se giri per 30 minuti o piu .. non si blocca piu devi spegnere e riaccendere). Oki che la navigazione alla fine dei conti la userò poco.. però mi scazza molto sta cosa!!


GRAZIE MILLEEEEEE

AGGIUNTA: grazie a lelesch sono entrato in possesso dell'aggiornamento 26.16 .. però controllando la mia versione :
segna:
SW INIT : 01N937L4
V SW : 04.08
DATA PRODUZIONE: 2005-11-18

105789545_b772cc9a98.jpg


E qundi mi è sorto un dubbbio devo aggiornare software? oppure è già l'ultimissimo il mio ?
grazie mille , ho paura che si blocca se sparo sopra il 26.
voi che dite?

Non è buono quell'aggiornamento per il tuo connect, il connect che hai è una versione + nuova con qualche differenza hw e di conseguenza anche di fw!
 
Re: PROBLEMA DEFINITIVO

Onorevole Lux":3mvy25gc ha detto:
scruch":3mvy25gc ha detto:
DESCRIZIONE PROBLEMA ATTENZIONE: Dopo aver passato la mattinata a fare prove posso ora dirvi il mio problema di preciso quale è, e non si tratta di sicuro di scarsa ricezione antenna!
Ieri facendo mente locale, l'antenna verde si era attivata dopo che per colpa di un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ha tagliato la strada ho spento l'auto.. e quindi lo dovuta riaccendere.
Oggi esco dal Box i satelliti continuava a segnare "-" , dopo un pò che giravo spengo l'auto la riaccendo satelliti 6!!!!!!! e la navigazione inizia ad andare perfettamente.
Dopo 1 ora di navigazione perfetta arrivo al punto stabilito senza problem .. ma dopo nemmeno 10 minuti l'antenna torna grigia e anche il GSM non prende più ... torna grigia sempre grigia.. finche non spengo e riaccendo l'auto.. e torna verde!!!!!!!

Oppure è successo anche che (senza la navigazione accesa) , era verde e continuava a segnare 5 satelliti anche in BOX che son sicuro non può prendere nulla.. e infatti non aggiornava piu nulla! Allora spengo il connect lo riaccendo.. sempre 5 satelliti bloccato (tutto funziona, tranne l'aggiornamento dei dati dell'antenna che continua a segnare 5 ..) . Spengo e riaccendo l'automobile ecco che segna zero satelliti!!!!


****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la cosa super pacco è che devo spegnere il motore e riaccendo per sbloccare il connect e farlo funzionare, finche era spegnere il connect e riaccenderlo potevo anche conviverci.. ma così no...


ora che il problema è chiaro.. nessuno ha idee? (una volta bloccato anche se giri per 30 minuti o piu .. non si blocca piu devi spegnere e riaccendere). Oki che la navigazione alla fine dei conti la userò poco.. però mi scazza molto sta cosa!!


GRAZIE MILLEEEEEE

AGGIUNTA: grazie a lelesch sono entrato in possesso dell'aggiornamento 26.16 .. però controllando la mia versione :
segna:
SW INIT : 01N937L4
V SW : 04.08
DATA PRODUZIONE: 2005-11-18

105789545_b772cc9a98.jpg


E qundi mi è sorto un dubbbio devo aggiornare software? oppure è già l'ultimissimo il mio ?
grazie mille , ho paura che si blocca se sparo sopra il 26.
voi che dite?

Non è buono quell'aggiornamento per il tuo connect, il connect che hai è una versione + nuova con qualche differenza hw e di conseguenza anche di fw!


FIuuuuu per un pelooooooooo.. lo stavo per sparare sopra!
diamine eppure continua a bloccarsi.. oggi ha funzionato perfettamente per 40 minuti e poi basta..
uhm

sob sob.. che pinzio sta diventando sto connect
 
Top