Anche io i 17

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciao ragazzi, finalmete dopo 3 anni di 15"Sport ( fin da subito ) mi sono deciso : 7,5J x 17 ET38

Li ho presi in un negozio ebay nuovi nuovi della AWS, Modello Dakar, mi piacciono moltissimo! sembrano fatti per l'alfa ( ricordano i q2 ma mi piacciono di piu )

Li ho mantati ieri :A) con le PZero nero sotto!
Non li ho provati molto perchè non ho avuto tempo ma sembra molto più stabile e lo sterzo è comunque leggerissimo ( avevo le firehawk con 39k km )

L'unica nota negativa me l'ha data il gommista ( un tipo abbastanza antipatico ) : per equlibrare un cerchio ha usato 70gr !
gli altri 3 con 10gr , 35 gr , 40 gr ! Dice che il cerchio con 70 gr non è storto , d'altronde è nuovo, ma non è riuscito a scendere al di sotto, mi ha detto che capita con i cerchi che non costano 300€ l'uno :boxe)
Mi devo preoccupare ? Non possono essere anche le gomme sbilanciate o comunque non potevano servire meno piombini ruotando il pneumatico ?
Sono contento e i cerchi mi sembrano enormi , che ve ne pare ?

Ho tolto le calotte satinate e rimesse le nere perchè secondo me con questi cerchi stonano :asd)
Farò foto con la digitale apenna smette di piovere, aspetto i vostri pareri :)

grazie :)
si ben 3 anni di 15 sport :asd)
130 l'uno compresi bulloni fregi e coprimozzi!

L'assetto ci vorrebbe ma penso di non farlo a causa delle strade di Roma, gia ho osato mettere i 17 :D
appena la lavo faccio le foto! dal vivo mi sembrano enormi, sarà chemi devo abituare :)

Ora l'unica cosa che mi da pensiero e voglio fare è rifar fare l'equilibratura a quel cerchio con i 70gr, secondo me si puo fare con meno, hanno usato le placchette adesive, dice che il cerchio è ok :ka)

Molto bene,scommetto che conosco il venditore.. :D
Per il gommista,non ti preoccupare,ti ha detto così solo xchè non li hai presi da lui.. ;) se il volante non vibra sono ok.. :nod)

heheh ciao tekno :) si lo conosci :elio) sei stato decisivo ,thank's :fluffle)

La ruota con i 70gr è capitata dietro, comunque si era molto invidioso :sedia) pensa che non mi ha voluto fare la convergenza perchè diceva di non avere tempo e dovevo lasciarla, figurati se gliela lasciavo :culo)

L'ho provata a 80km/h massimo , non vibra nulla solo che l'impressione è che lo sterso segue la strada e quindi va tenuto piu forte :scratch)

La devo provare sul raccordo a 120 130 , stasera esco per il collaudo :lol21)

:OK)

Mi piacciono, stanno davvero bene.

OT : guardando le foto.......mi vien da piangere (o da ridere) a vedere una 147 originale.....alta l'impossibile....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nella vista laterale risalta particolarmente la "nudita' " del posteriore senza lo spoiler GTA.....nn la posso vedere così..........

PROVVEDERE........

:culo) :culo) :culo) :crepap) :crepap) :crepap) :clap) :clap) :clap)

Ciao, bellissimi cerchi...

anche io quando ho montato i 17" avevo un cerchio sbilanciato per piu di 70gr.... ma il gommista non mi ha fatto nulla...ci ha messo una marea di placchette e ha detto che va bene cosi.... :KO)

poi sono andato per curiosità da un altro gommista a rifare l'equilibratura, e quest'ultimo, accortosi che c'era un cerchio che sforava per piu di 70gr ha fatto "scorrere" la gomma posizionando la valvola dalla parte opposta del divario....cosi si è ridotto da solo e risultava solo piu di 30-35gr...

però non mi ha spiegato cosa comporta avere un divario cosi grosso, mel'ha solo sistemato...non saprei che dirti...

complimenti cmq per i cerchi...per altro simili ai miei :asd) :asd)