Pegaso":xaxj589q ha detto:P.S.
@"Il Fusi": Ci sei ancora, o vai troppo di "ferox" su quella merxa di AlfaSud ? :baby)
potremmo anche darci una regolata nel giudicare le auto altrui, non credete? l'OT si chiude qui definitivamente. Chiaro?
Pegaso":xaxj589q ha detto:P.S.
@"Il Fusi": Ci sei ancora, o vai troppo di "ferox" su quella merxa di AlfaSud ? :baby)
yugs":3bdov4zz ha detto:Pegaso":3bdov4zz ha detto:P.S.
potremmo anche darci una regolata nel giudicare le auto altrui, non credete? l'OT si chiude qui definitivamente. Chiaro?
Il FUSI":1rcemr5m ha detto:Fra 30 anni vediamo la Mito o la Brera dove sono, e su strada quanto esprimono rispetto alle macchine...... che vedremo fra trent'anni.
Ci diamo appuntamento all'8 settembre 2038.
Coyote74":13e7nql6 ha detto:Allora ragazzi, venerdì sera ho ritirato la mia Mito TJet 155CV... che dire, va che è un petardo. E la cosa bella è che sono andato a ritirarla con un caro amico che mi ha accompagnato con la sua 147 120Cv. Per scaramanzia gli ho dato le chiavi della Mito per farmela portare a casa e io ho preso la sua 147. Per curiosità ho provato a spingere la 147 per bene per poi fare un confronto diretto con la mia Mito... e... vi giuro che non c'è neppure il più lontano paragone. Su 147 il turbo lag non finisce mai, spinge in un ristretto range per poi murare alla grande. Poso la 147, salgo sulla Mito assieme a lui, parto e... già in Normal la spinta è notevolmente più corposa, ai bassi riprende meglio e l'allungo è superiore. Poi passo in Dynamic e li il discorso proprio si chiude. A confronto la spinta è proprio di natura aliena rispetto alla 147 Mjet e sembra non finire mai a confronto, nonostante io mi sia limitato a raggiungere al massimo i 4000rpm (ci sono ancora 2500rpm prima del limitatore). Queste sono le prime impressioni sul motore PUNTO FIRE al confronto del MJet 147, risultato? 10 a 0 per il bistrattato FIRE :asd).
Mollan":1ffc1qqj ha detto:Coyote74":1ffc1qqj ha detto:Allora ragazzi, venerdì sera ho ritirato la mia Mito TJet 155CV... che dire, va che è un petardo. E la cosa bella è che sono andato a ritirarla con un caro amico che mi ha accompagnato con la sua 147 120Cv. Per scaramanzia gli ho dato le chiavi della Mito per farmela portare a casa e io ho preso la sua 147. Per curiosità ho provato a spingere la 147 per bene per poi fare un confronto diretto con la mia Mito... e... vi giuro che non c'è neppure il più lontano paragone. Su 147 il turbo lag non finisce mai, spinge in un ristretto range per poi murare alla grande. Poso la 147, salgo sulla Mito assieme a lui, parto e... già in Normal la spinta è notevolmente più corposa, ai bassi riprende meglio e l'allungo è superiore. Poi passo in Dynamic e li il discorso proprio si chiude. A confronto la spinta è proprio di natura aliena rispetto alla 147 Mjet e sembra non finire mai a confronto, nonostante io mi sia limitato a raggiungere al massimo i 4000rpm (ci sono ancora 2500rpm prima del limitatore). Queste sono le prime impressioni sul motore PUNTO FIRE al confronto del MJet 147, risultato? 10 a 0 per il bistrattato FIRE :asd).
Stai confrontando un benzina da 155cv con un diesel da 120cv....
Penso che basti come spiegazione.
Coyote74":36btpk5f ha detto:Mollan":36btpk5f ha detto:Coyote74":36btpk5f ha detto:Allora ragazzi, venerdì sera ho ritirato la mia Mito TJet 155CV... che dire, va che è un petardo. E la cosa bella è che sono andato a ritirarla con un caro amico che mi ha accompagnato con la sua 147 120Cv. Per scaramanzia gli ho dato le chiavi della Mito per farmela portare a casa e io ho preso la sua 147. Per curiosità ho provato a spingere la 147 per bene per poi fare un confronto diretto con la mia Mito... e... vi giuro che non c'è neppure il più lontano paragone. Su 147 il turbo lag non finisce mai, spinge in un ristretto range per poi murare alla grande. Poso la 147, salgo sulla Mito assieme a lui, parto e... già in Normal la spinta è notevolmente più corposa, ai bassi riprende meglio e l'allungo è superiore. Poi passo in Dynamic e li il discorso proprio si chiude. A confronto la spinta è proprio di natura aliena rispetto alla 147 Mjet e sembra non finire mai a confronto, nonostante io mi sia limitato a raggiungere al massimo i 4000rpm (ci sono ancora 2500rpm prima del limitatore). Queste sono le prime impressioni sul motore PUNTO FIRE al confronto del MJet 147, risultato? 10 a 0 per il bistrattato FIRE :asd).
Certo, ma guido spesso anche una Golf TDI 140Cv rimappata per giunta a non so quanto e ti assicuro che anche quella come motore prende delle bastonate incredibili dallo scrauso FIRE della Mito :asd)
Ora mi piacerebbe provare anche la 147 MJert 170Cv per fare un bel confronto.
Comunque ora che la sto guidando in maniera continua posso pure dire che chi dice di essere rimasto deluso dalla spinta del Tjet non sa cosa sta dicendo, perchè io l'ho trovato ben oltre ogni mia più rosea aspettativa.
simo__87":1q3o5hxb ha detto:Coyote74":1q3o5hxb ha detto:Mollan":1q3o5hxb ha detto:Coyote74":1q3o5hxb ha detto:Allora ragazzi, venerdì sera ho ritirato la mia Mito TJet 155CV... che dire, va che è un petardo. E la cosa bella è che sono andato a ritirarla con un caro amico che mi ha accompagnato con la sua 147 120Cv. Per scaramanzia gli ho dato le chiavi della Mito per farmela portare a casa e io ho preso la sua 147. Per curiosità ho provato a spingere la 147 per bene per poi fare un confronto diretto con la mia Mito... e... vi giuro che non c'è neppure il più lontano paragone. Su 147 il turbo lag non finisce mai, spinge in un ristretto range per poi murare alla grande. Poso la 147, salgo sulla Mito assieme a lui, parto e... già in Normal la spinta è notevolmente più corposa, ai bassi riprende meglio e l'allungo è superiore. Poi passo in Dynamic e li il discorso proprio si chiude. A confronto la spinta è proprio di natura aliena rispetto alla 147 Mjet e sembra non finire mai a confronto, nonostante io mi sia limitato a raggiungere al massimo i 4000rpm (ci sono ancora 2500rpm prima del limitatore). Queste sono le prime impressioni sul motore PUNTO FIRE al confronto del MJet 147, risultato? 10 a 0 per il bistrattato FIRE :asd).
Certo, ma guido spesso anche una Golf TDI 140Cv rimappata per giunta a non so quanto e ti assicuro che anche quella come motore prende delle bastonate incredibili dallo scrauso FIRE della Mito :asd)
Ora mi piacerebbe provare anche la 147 MJert 170Cv per fare un bel confronto.
Comunque ora che la sto guidando in maniera continua posso pure dire che chi dice di essere rimasto deluso dalla spinta del Tjet non sa cosa sta dicendo, perchè io l'ho trovato ben oltre ogni mia più rosea aspettativa.
ora ke hai scoperto ke un turbo benzina su un'auto più leggera è più piacevole e divertente da guidare di un diesel di vecchia generazione montato su un'auto più pesante ti consiglio di provare l'acqua calda....dicono ke sia un gran cosa :asd)
Coyote74":3a9ddxfa ha detto:LOL... comunque quella Golf è di due anni, mica di 10 e al momento in attesa della serie VI è ancora di ultima generazione :asd)
simo__87":1az7peat ha detto:Coyote74":1az7peat ha detto:LOL... comunque quella Golf è di due anni, mica di 10 e al momento in attesa della serie VI è ancora di ultima generazione :asd)
parlavo soprattutto di 147 :OK)
cmq la golf di 2 anni fà se non erro ha ancora gli iniettori pompa :scratch) va beh, poco importa
Non illuderti, smette di spingere molto prima del limitatore.Coyote74":2ia76d10 ha detto:sembra non finire mai a confronto, nonostante io mi sia limitato a raggiungere al massimo i 4000rpm (ci sono ancora 2500rpm prima del limitatore).
fratz147":1sdp9igh ha detto:Non illuderti, smette di spingere molto prima del limitatore.Coyote74":1sdp9igh ha detto:sembra non finire mai a confronto, nonostante io mi sia limitato a raggiungere al massimo i 4000rpm (ci sono ancora 2500rpm prima del limitatore).
Hai mai provato il 1.4 170cv K+T VW? Se non lo hai provato ti SCONSIGLIO di farlo, perchè quando risalirai sulla tua ti sembrerà più ferma e inchiodata del mjet 120cv.