Anche io ho provato la Mito: mie impressioni

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
39
Taranto
Allora, ieri finalmente ho provato la Mito, 1.4 155cv rosso giulietta; l'auto aveva poco piu di 1500km, cerchi da 17'', strumentazione bianca, sedili in tessuto nero ecc ecc. Appena messo in moto, dentro veramente era silenziosissima, veramente bella l'insonorizzazione; appena partiti ho notato il volante ultra leggero (ma s'indurisce man mano che si alza la velocità?) e la frizione che si spingeva anche con un soffio d'aria, veramente morbida, credo sia anche per il fatto che era super nuova appunto. Appena partiti ho fatto scaldare il motore, e dato che il concessionario (mio amico) doveva andare in lavanderia :asd) , ci siamo fatti un bel giretto. Sinceramente stava molto traffico e non me la sentivo di tirare forte perchè non volevo prendermi la responsabilità di fare eventuali danni, ma quando acceleravo veramente era bella :elio) :elio) , sia come sound che come spinta. Certo forse come sound era addirittura meglio la 156 1.8 t.spark, però non era male davvero, i giri poi li prendeva subito. Naturalmente il tutto impostato su dynamic. Al ritorno ha guidato il concessionario, il quale poteva prendersi la responsabilità di fare il pazzo appunto, e ha cominciato a tirare di brutto facendo sorpassi assurdi :matto) , e l'incollaggio al sedile era garantito, specie per la mia girl che era seduta dietro :rotolo) :rotolo) :rotolo) Le buche erano ben assorbite, viste quante ne abbiamo inevitabilmente prese :shrug03) Prima di arrivare in concessionaria, ha fatto un bel curvone accelerando, dove l'auto ha corretto la traiettoria ma purtroppo se ne accorto lui perchè guidava appunto. Ah il cambio, è molto morbido come innesti, non male ,ma appunto non aveva quella precisione che ha il cambio della 159; vabè è pure sempre una segmento B contro una D, quale è la 159. L'auto nel complesso comunque mi è piaciuta molto, spinge parecchio e diverte...........per strada tutti ci guardavano :asd) :asd) :asd) :asd) Sinceramente non vedo l'ora di fare il giro sulla GTA. Per me è stata promossa :OK) :OK)

112 che leggono il topic e nessuno che dice nulla? :asd) :asd) :asd) :asd) Almeno qualcuno che mi avesse detto "bravo" :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

finalmente una recensione che mi fa piacere sono stufo di discussioni su differenze tra segmenti sospensioni o altro finalmente qualcuno che come me pensa che un auto la si debba comprare per passione e non solo per i dati tecnici.
Grazie da un acquirente appensa avrò la mia farò una recensione accurata

supradyn147":2agc0xgs ha detto:
finalmente una recensione che mi fa piacere sono stufo di discussioni su differenze tra segmenti sospensioni o altro finalmente qualcuno che come me pensa che un auto la si debba comprare per passione e non solo per i dati tecnici.

Bè qualche cosa l'avrei cambiata pure io, ma anche se rimane cosi per me va bene. Gli altri diciamo che sono molto pignoli e hanno comunque un loro perchè o meglio una parte di ragione, come ce l'abbiamo noi a pensarla un po diversamente. Io confido molto nella GTA, perchè deve andare meglio della concorrenza assolutamente; sinceramente non so come è andata a finire quella storia dei 6 secondi in piu rispetto alla GP abarth......

Tu che e come l'hai ordinata? :p

Robert-Eroica":2iuq0lx1 ha detto:
"bravo" :asd)

P.S. Certo che il volante si indurisce man mano che aumenta la velocità :)

Ah comunque ho espresso male la domanda; volevo dire che il volante appunto era ultraleggero, ma non c'è come sulla Punto il tasto city che disinsertio lo indurisce un po vero? Se non c'è meglio cosi, questa cosetta la lascerei piu alla Punto che alla Mito.

No, non c'è.
La servoassistenza del volante però viene variata in un altro modo, ovvero dal DNA, in modalità D il volante è più "pesante" che nella modalità N.

147jet":3izkqfpe ha detto:
No, non c'è.
La servoassistenza del volante però viene variata in un altro modo, ovvero dal DNA, in modalità D il volante è più "pesante" che nella modalità N.

Ah perfetto meglio cosi. Vabè dal DNA, ma si serve dell'idroguida giusto?

Si, si, non c'è più il tasto specifico..considerando le categorie delle due auto probabilmente la Mito in N sarà simile come durezza alla Punto senza city inserito, quando si mette su D il volante invece diventa più pesante da girare.

cuoresportivo86":w9wutlz3 ha detto:
147jet":w9wutlz3 ha detto:
No, non c'è.

Ah perfetto meglio cosi. Vabè dal DNA, ma si serve dell'idroguida giusto?

No..sulla MiTo come su GP servoassistenza è elettrica...non idraulica... :nod)

cuoresportivo86":vooy2a67 ha detto:
supradyn147":vooy2a67 ha detto:

Bè qualche cosa l'avrei cambiata pure io, ma anche se rimane cosi per me va bene. Gli altri diciamo che sono molto pignoli e hanno comunque un loro perchè o meglio una parte di ragione, come ce l'abbiamo noi a pensarla un po diversamente. Io confido molto nella GTA, perchè deve andare meglio della concorrenza assolutamente; sinceramente non so come è andata a finire quella storia dei 6 secondi in piu rispetto alla GP abarth......

Tu che e come l'hai ordinata? :p

io ritengo che la macchina perfetta non esista sono tutte frutto di scelte vuoi di mercato vuoi economiche vuoi di progetto che portano il concetto di perfezione molto lontano.
Chiaramente poi qualche particolare si può modificare io l'ho presa perchè in 5 anni ho cambiato 2 147 ogniuna con mille problemi firse sono stato sfortunato ma non mi andava di rischaire con una terza e spero nel nuovo che non è fatto a pomigliano.
La mia sarà rosso giulietta 1.4 turbobenzina pack confort pack sport pelle nera cerchi 18 pinze colorate pedaliera sportiva riscaldamento sedili xeno e svariate altre cretinate.

io la proverò a settembre , ma a prima vista ,mi ha fatto un'ottima impressione!!! l'interno mi è piaciuto molto perchè da la sensazione di robustezza anche se i materiali non sono di prima scelta :OK)

cuoresportivo86":1o1btcjt ha detto:
Almeno qualcuno che mi avesse detto "bravo" :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma quanto sei bravo, ma sei troppo bravo, ma bravo bravo bravo, non ci posso credere quanto sei bravo, non ho mai conosciuto qualcuno cosi bravo, ma che bravo che sei.

Te l'ho detto che sei bravo?

Non ricordo, allora te lo devo proprio dire che sei bravo lo sai, ma bravo bravo bravo eh, non bravo cosi per dire, proprio bravo di brutto, uno bravo cosi non si era mai visto.

Bravo!

:bravo) :bravo) :bravo)

bravoul8.jpg

Eric Draven":e1rqk6ag ha detto:
cuoresportivo86":e1rqk6ag ha detto:
Almeno qualcuno che mi avesse detto "bravo" :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma quanto sei bravo, ma sei troppo bravo, ma bravo bravo bravo, non ci posso credere quanto sei bravo, non ho mai conosciuto qualcuno cosi bravo, ma che bravo che sei.

Te l'ho detto che sei bravo?

Non ricordo, allora te lo devo proprio dire che sei bravo lo sai, ma bravo bravo bravo eh, non bravo cosi per dire, proprio bravo di brutto, uno bravo cosi non si era mai visto.

Bravo!

:bravo) :bravo) :bravo)

http://img262.imageshack.us/img262/7260/bravoul8.jpg
:asd) :asd) :crepap) :sedia) :asd) :sarcastic) :crepap)

Provata anche io ... :shrug03)

Boh ! Che dire ... Nessuna emozione "particolare", in pratica mi è sembrato di risalire sulla mia vecchia GaTtona JTDm: Stessi cavalli e simile coppia.
Solo un sound (se così si può chiamare quello della MiTo), diverso !

D'accordo, ok, è un 1.4, ma sentirsi "tirare" da 150 CV mi è sembrato davvero inutile ...

Deluso ! Non ho visto l'ora di tornare sulla mia Brera ! :D

Pegaso":2cuhnnsq ha detto:
Provata anche io ... :shrug03)

Boh ! Che dire ... Nessuna emozione "particolare", in pratica mi è sembrato di risalire sulla mia vecchia GaTtona JTDm: Stessi cavalli e simile coppia.
Solo un sound (se così si può chiamare quello della MiTo), diverso !

D'accordo, ok, è un 1.4, ma sentirsi "tirare" da 150 CV mi è sembrato davvero inutile ...

Deluso ! Non ho visto l'ora di tornare sulla mia Brera ! :D

bhè a differenza della Brera 3.2... hai delle prestazioni decente con un piccolo motore.. e dei consumi... accettabili..

:asd) :asd)
Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2..

lelesch81":1cvuivz2 ha detto:
bhè a differenza della Brera 3.2... hai delle prestazioni decente con un piccolo motore.. e dei consumi... accettabili..

Per le ultime Fiat Alfa che vanno forte.. rimango fedele alle 147/156 GTA e la Gt 3.2..

Mah ! Ti dirò ! Storia vecchia ...

Alla fine qualcuno mi spiegherà cosa farne di 150 (o dei tuoi 250 CV) in TA ;)

Giusto un pò di sottosterzo per i "pendoli" ...

Al di là del fatto di avere avuto la sensazione di aver provato una macchinina della Polystil ... La "qualità" è ben altra cosa !

Ma questo è un altro discorso: More difficult ! ;)

P.S.
Sorry per il doppio post !