Anche autobild prova la 159

mi pare un articolo ben messo

quantomeno evidenzia aspetti concreti: un motore a vista, volutamente, solidità, i tagliandi, lo sterzo

ribadisco però che sono curioso di vedere se provano la 159 con motore ADATTO
perchè provano la 1,9 benza o diesel? e non la 2,2 e 2,4, con decisamente un motore più adatto e i freni decisamente maggiori?

resto in attesa di una prova cosi' :)
 
lope":3rpgqgdu ha detto:
[...]

nel master test, fatto anche da loro tra l'altro, la 159 batteva frenava a 41 mt senza carico, freddo, contro i 39 bmw
ma a pieno carico freddo scendeva a 39 mt, contro i 40 bmw
quindi come freni siamo lì....

...

Solo un dato, mi pare anomalo: la 159 frena in 41 mt a vuoto e in 39 mt a pieno carico :aeh)
 
Ultimamente molte auto frenano un po' meglio a pieno carico, probabilmente avendo il retrotreno più caricato riescono ad avere più forza frenante e meno scompensi e spuntano valori migliori nonostante il peso in più.

A rigor di logica anche a me sembrava strano, ma avendo notato che non è capitato solo in un caso mi sono fatto quest'idea.
 
penso anche io così

potrebbe migliorare la frenata post, e il ripartitore approfitta per frenare di più dietro
la 159 dietro non ha dei freni grossi come i nostri davanti?
 
una cosa soprattutto a favore di provare altri motori....

lope":2ooz2iu3 ha detto:
mi pare un articolo ben messo

quantomeno evidenzia aspetti concreti: un motore a vista, volutamente, solidità, i tagliandi, lo sterzo

ribadisco però che sono curioso di vedere se provano la 159 con motore ADATTO
perchè provano la 1,9 benza o diesel? e non la 2,2 e 2,4, con decisamente un motore più adatto e i freni decisamente maggiori?

resto in attesa di una prova cosi' :)

In Germania penso ke venderanno molti piu' 3,2 lt ke 1,9!
 
Top