Anabbaglianti XeNo e nebbia

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Dato che è un po' di tempo che mi balena per la testa l'idea di montare gli xeno soprattutto per vederci meglio di notte considerato che il fattore estetico mi interessa meno che meno...mi viene da farvi una domanda...

...secondo voi, data la luce maggiore che fanno rispetto alle lampadine tradizionali e considerando che qui a Torino d'inverno la nebbia la fa da padrona, potrei avere dei problemi di riverbero? Si comporterebbero come se fossero accesi gli abbaglianti e, quindi, ci vedrei meno? Insomma... ci vedrò meglio in caso di nebbia oppure creano problemi...?

:grazie)

mancio83":z2u8mwc8 ha detto:
bah, in caso di nebbia basta accendere i fendinebbia... :shrug03) :shrug03)

No, il mio dubbio non era se ci vedevo poco... (al di là del fatto che i fendinebia della nasona sono proprio miseri in fatto di luce...) MA se la luce degli xenon non fosse troppo forte da creare il classico "muro di luce" come quando si accendono gli abbaglianti...

mario.75":2dqmc9v9 ha detto:
Dato che è un po' di tempo che mi balena per la testa l'idea di montare gli xeno soprattutto per vederci meglio di notte considerato che il fattore estetico mi interessa meno che meno...mi viene da farvi una domanda...

...secondo voi, data la luce maggiore che fanno rispetto alle lampadine tradizionali e considerando che qui a Torino d'inverno la nebbia la fa da padrona, potrei avere dei problemi di riverbero? Si comporterebbero come se fossero accesi gli abbaglianti e, quindi, ci vedrei meno? Insomma... ci vedrò meglio in caso di nebbia oppure creano problemi...?

con la nebbia si vede benissimo! L'importante, se non sono quelli originali, è regolare bassi i fari e aver scelto una temperatura cromatica non molto alta, io coi 4300 K originali mi trovo benone.

quadamage76":3jfmciw3 ha detto:
mario.75":3jfmciw3 ha detto:

con la nebbia si vede benissimo! L'importante, se non sono quelli originali, è regolare bassi i fari e aver scelto una temperatura cromatica non molto alta, io coi 4300 K originali mi trovo benone.

bene!

Quindi significa che in caso di nebbia devo abbassare sempre i fari nella posizione 1 o 2 ?

Pensavo di prendere anch'io i 4300k o al max i 5000

Io ho i 6000 k e mi trovo benissimo con la nebbia...e sto parlando della nebbia della pianura padana..

Posizione 0 :nod) ..riescono a penetrare la nebbia, senza fare effetto muro..provati in un nebbione veramente forte, i fendinebbia erano lumini a confronto

Quoto jet,ho fatto anche io la stessa prova..cmq,dopo aver montato gli xeno,i fari erano altissimi,li ho fatti abbassare,ed adesso li utilizzo sullo 0..

Cino86":cqvjh2k9 ha detto:
Xenon di serie e con la nebbia vanno una favola!!
Mi è capitato solo un paio di volte ma mi son trovato benissimo!!
confermo in toto