anabbaglianti originali: luce sufficiente?

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Visto che col cerca non ho trovato nulla se non una miriade di messaggi che non facevano al caso mio vi chiedo: gli anabbaglianti originali alfa (quelli del restyling che poi penso siano uguali agli altri) fanno o non fanno luce.

Mi spiego....io sulla mia Bravo mi ritrovo dei lumini da morto :asd) ....illuminano una pippa sia in profondità che in laterale.

Ora mi sta arrivando la :147) ma con fari originals perchè montare gli xenon era un furto bello e buono. Chiedo quindi a chi ha i fari originals se si trova bene ugualmente (lo so che i fari allo xeno sono un altro pianeta)

credo che sulla restyling siano migliori... quelli della serie 0 erano notoriamente con un fascio un po' stretto, tanto da invogliare ad usare i fendinebbia per rimediare...

giangirm":dupbmglm ha detto:
credo che sulla restyling siano migliori... quelli della serie 0 erano notoriamente con un fascio un po' stretto, tanto da invogliare ad usare i fendinebbia per rimediare...

Quoto, cmq la visibilità non manca, direi che è buona.

giangirm":fi6qghux ha detto:

Ah ....non lo sapevo...senti rompo le balle a te che vedo che hai sempre tantissime foto quindi magari riesci a risolvere definitivamente il mio dubbio: hai delle foto fatte dall'interno vettura di notte in cui si può vedere la strada illuminata?così mi faccio un'idea della serie 0 (lo so, lo so, sono un rompiballe :asd) ).

Si accettano anche foto fatte dall'interno di notte di altri utenti se ce le avete....GRASIE!

Io mi trovo bene, più che adeguati per la velocità che faccio; sono giusto tornato da Torino, facendo quella pista da go-cart che è la A4 fino a Novara, e non ho avuto problemi a schivare buche, avvallamenti e innestarmi nelle chicane che, senza dubbio, hanno messo per rendere più divertente la guida.

Anche di lato illuminano bene, direi che il fascio è piuttosto intenso fino ad almeno 30 gradi dalla direzione di marcia, e degrada fino a circa 45 gradi (misure ad occhio, non ho usato nessun goniometro, eh :asd) )

pis-pis":3le4pygm ha detto:
giangirm":3le4pygm ha detto:

Ah ....non lo sapevo...senti rompo le balle a te che vedo che hai sempre tantissime foto quindi magari riesci a risolvere definitivamente il mio dubbio: hai delle foto fatte dall'interno vettura di notte in cui si può vedere la strada illuminata?così mi faccio un'idea della serie 0
non rompi :p
possono aiutarti le foto che ho inserito in questa faq?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=13632

ho la serie 0 ma la visibilità a mio parere non è poi così poca, un po' di luce in più non guastava certo ma anche così va bene

io ho la serie 0 sia sugli anabbaglianti che sui fendinebbia ho le lampadine al finto xeno e mi trovo molto bene, in autostrada di notte accendo anche in fendi e illumino tutte e 3 le corsie :asd) mi trovo bene tanto che anche se non ci sono macchine non ricorro quasi mai agli abbaglianti, solo se devo vedere dei cartelli in alto da lontano allora per illuminarli prima accendo gli abbaglianti ma altrimenti non mi servono... poi prox passaggio allo xeno e quindi...... :elio)

beh non t aspettare quella degli xeno ovvio, però a mio avviso sicuramente è + bianca rispetto alle originali, io lo noto parekkio se accendo gli anabbaglianti e gli abbaglianti (gli abb sono originali) e s i vede il giallastro mentre quelle similxeno sono nettamente + bianche