Anabbaglianti che si affievoliscono con musica alta

Rock1986

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
209
0
16
Ciao Ragazzi. Ho un piccolo problemino.

Ho una Jtdm 120 cv con batteria ancora originale, autoradio kenwood, FA Alpine da 70 W RMS e FP di serie amplificati dall'autoradio. Poi dietro ho un woofer della boss aplificato da un ampli della kenwood da 100 Wrms. è un impiantino così, senza nessuna pretesa, l'unico problema è che le rare volte che alzo il volume ( diciamo ad un 80% delle possibilità dell'impianto ) le luci anabbaglianti cominciano a " pulsare ". Si affievoliscono in corrispondenza dei picchi dei bassi. Ora ho un Kit Xenon, ma lo faceva anche prima con le lampadine normali.
C'è qualche problema nell'impianto o è normale se non si prendono delle accortezze? Es. batteria con Amperaggio maggiore, condensatore o altro?

Aspetto consigli dai più esperti.
Grazie mille
Andrea
 
Domanda? quanto è grosso il cavo che porta potenza agli amplificatori ? Che a spanne dovrebbe essere almeno 8mm2 Hai mantenuto la stessa sezione del cavo di massa e fatto più corto possibile e controlla se tutte le connessioni sono strette bene :ciao)
 
Quoto padovan, di solito il problema è legato a cavi sottodimensionati e punti di massa precari prima che alla batteria, che comunque deve essere in forma. Il condensatore peggiorerebbe solo le cose.
 
io ho un amplificatore steg K2|02 che eroga 150x2 e non ho nessun problema di cali di tensione con la batteria originale...
sarà forse perchè ho messo i cavi da 50mmq e ho fatto un ottima massa, anch'essa da 50mmq che va su un mega bullone sotto ai sedili posteriori? :lol:
 
Top