Il FUSI":1fl1t3i9 ha detto:Il problema lo avevo sulla Punto.......... ne avrò fulminate una decina.
mai messo in moto coi fari accesi.
Poi ho notato che circa cinque secondi dopo l'avviamento l'impianto elettrico si "stabilizzava" (tutte le luci diventavano "+ forti").
Ho provato a accendere i fari solo dopo questo stabilizzamento. E non ho mai fulminato una lampada, essì che oramai esasperato le fregavo dalle Dedra e 155 in demolizione (montavo le H1).
Sulla nasona ho notato lo stesso fenomeno, anzi, l'ho sentito (il motore prende dei regimi leggerissimamente diversi) + o meno quando si accende l'OK sul check.
Così facendo, ad oggi, coi km che ho fatto soprattutto in autostrada, le H7 originali ancora reggono.......
anch'io aspetto l'ok del check prima di accendere i fari...ma si sono fulminate lo stesso, sia le posizioni che gli anabbaglianti...sulla mia :147) l'aspettativa di vita di una lampadina è di circa 8 mesi, poi :dead)
a me l'elettrauto disse che è normale questa moria per via delle differenze di tensioni in gioco, si fa lavorare a 13/14 Volt lampadine nate per lavorare a 12V...sarà vero?