Anabbaglianti bruciati: 1, 2, 3 e pure 4!

Il FUSI":1fl1t3i9 ha detto:
Il problema lo avevo sulla Punto.......... ne avrò fulminate una decina.
mai messo in moto coi fari accesi.
Poi ho notato che circa cinque secondi dopo l'avviamento l'impianto elettrico si "stabilizzava" (tutte le luci diventavano "+ forti").
Ho provato a accendere i fari solo dopo questo stabilizzamento. E non ho mai fulminato una lampada, essì che oramai esasperato le fregavo dalle Dedra e 155 in demolizione (montavo le H1).
Sulla nasona ho notato lo stesso fenomeno, anzi, l'ho sentito (il motore prende dei regimi leggerissimamente diversi) + o meno quando si accende l'OK sul check.
Così facendo, ad oggi, coi km che ho fatto soprattutto in autostrada, le H7 originali ancora reggono.......

anch'io aspetto l'ok del check prima di accendere i fari...ma si sono fulminate lo stesso, sia le posizioni che gli anabbaglianti...sulla mia :147) l'aspettativa di vita di una lampadina è di circa 8 mesi, poi :dead)

a me l'elettrauto disse che è normale questa moria per via delle differenze di tensioni in gioco, si fa lavorare a 13/14 Volt lampadine nate per lavorare a 12V...sarà vero?
 
violator":2mffztft ha detto:
anch'io aspetto l'ok del check prima di accendere i fari...ma si sono fulminate lo stesso, sia le posizioni che gli anabbaglianti...sulla mia :147) l'aspettativa di vita di una lampadina è di circa 8 mesi, poi :dead)

a me l'elettrauto disse che è normale questa moria per via delle differenze di tensioni in gioco, si fa lavorare a 13/14 Volt lampadine nate per lavorare a 12V...sarà vero?

Può anche essere........... però noto che sia su Punto che sulla nasona dopo i restyling in cui han cambiato i fari di moria di lampade ce ne è di meno.........
 
Il FUSI":fjys228s ha detto:
Può anche essere........... però noto che sia su Punto che sulla nasona dopo i restyling in cui han cambiato i fari di moria di lampade ce ne è di meno.........
beh nella 147 restyling hanno anche eliminato le antipatiche e costose H6W di posizione... :OK)
 
Il FUSI":2m9ihl0p ha detto:
Il problema lo avevo sulla Punto.......... ne avrò fulminate una decina.
mai messo in moto coi fari accesi.
Poi ho notato che circa cinque secondi dopo l'avviamento l'impianto elettrico si "stabilizzava" (tutte le luci diventavano "+ forti").
Ho provato a accendere i fari solo dopo questo stabilizzamento. E non ho mai fulminato una lampada, essì che oramai esasperato le fregavo dalle Dedra e 155 in demolizione (montavo le H1).
Sulla nasona ho notato lo stesso fenomeno, anzi, l'ho sentito (il motore prende dei regimi leggerissimamente diversi) + o meno quando si accende l'OK sul check.
Così facendo, ad oggi, coi km che ho fatto soprattutto in autostrada, le H7 originali ancora reggono.......

grazie per il consiglio, proverò anche questo...
guanti di velluto sui fari e cinture allacciate, sempre :OK)
 
giangirm":19pfh89w ha detto:
Il FUSI":19pfh89w ha detto:
Può anche essere........... però noto che sia su Punto che sulla nasona dopo i restyling in cui han cambiato i fari di moria di lampade ce ne è di meno.........
beh nella 147 restyling hanno anche eliminato le antipatiche e costose H6W di posizione... :OK)
Bah non lo so, non ho + la voglia di conoscere l'auto come avevo in passato.......... però all'inizio erano bluastre, ora sono proprio gialle! :)
 
Ho 2 domande da ignorante:
1) dove lo trovo il grasso per i morsetti batteria?
2) cos'è e dov'è il fantom maschio?

Io purtroppo le anabbaglianti le "brucio" ogni 2-3 mesi nonostante applichi tutti gli accorgimenti accensione/spegnimento fari.

Grazie
 
ragazzi voi non ci crederete... ma ho cambiato il primo anabbagliante a 102000 Km 1 mese fa!!! Di posizioni ant 4 fino adesso...
 
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