Anabbaglianti bianchi .... domande

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
42
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Salve a tutti ragazzi, sono appena andato a fare un giro con un mio amiko, il quale possiede una 147 serie 0......... (ma non è ankora iscritto qui nel forum). Mi ha fatto vedere che ha montato proprio ieri le luci anabbaglianti di colore bianco, e l'effetto non è male, pagate 25,00€ entrambe.......ma ho 2 domande :

Sono omologate per girare per strada ?
Cosa cambia degli xenon ?
Quanto durano ?

:grazie)

economo29":1vnctmeb ha detto:
Sono omologate per girare per strada?
Tutte le modifiche ai dispositivi di illuminazione non sono omogate nè omologabili. Vale anche se monti gli xenon aftermarket.
Cosa cambia degli xenon ?
Cambia tutto... i fari a lampada tradizionale più fanno luca bianca e mono illuminano. Per cui se il tuo obiettivo è vedere meglio lascia perdere.
Quanto durano?
Significativamente meno delle lampade di serie, diciamo dai 6 agli 8 mesi con un impiego normale della macchina e fari accesi anche di giorno.

Se stai sui 5000/6000°K non vai molto nell'occhio e teoricamente non ti dovrebbero dire nulla... se cominci a montare kit da 8000/10000°K oltre che vedere una mazza ti vai anche a cercare le magagne con la :cop) o :carab)

Un bel kit da 6000°K 50W e viaggi che è una meraviglia senza troppi problemi ;)

Io sono stato fermato 2 volte da quando ho gli xenon,di cui una volta di sera!Entrambe le volte non hanno detto nulla,solo chiesto i documenti di routine! La prima mi hanno addirittura chiesto ke lavoro facessi...erano invidiosi? :carab) :asd)

concordo con tutti.. ma x ora non ho i soldi x mettere gli xenon io le ho e la pula quando mi ferma nn mi ha fatto mai problemi

siamo precisi,se ti beccato il kit allo xeno aftermarket ti prendi il sequestro del libretto con multa di oltre 300 euro e revisione...
quindi non è che teoricamente se hai i 5000 o i 6000 k non ti fanno nulla..anzi è il contrario perchè praticamente non ti fanno nulla perchè sono meno sgamabili,ma teoricamente se ti sgamano se ne fottono della gradazione del colore....
fattosta che ci sono lampadine che illuminano un pò meglio delle originali senza essere xeno...tipo le philips gt 150...che ovviamente non avranno mai le prestazioni dello xeno...ok?

ps: il relativismo sapete cos'è??...voi come ci rimarreste se alla vostra domanda su come aumentare le prestazioni della vostra auto qualcuno vi rispondesse...cambia auto..prenditi una porsche!!!???

Io ho gli xenon after market gradazione 5000 °K, mi hanno fermato la scorsa settimana perchè mi si era fott*ta una lampadina ed avevo un faro solo; gli ho spiegato che me ne ero accorto (è peggio fare la figura del fesso) ma ero dovuto uscire per un'emergenza (era vero, dovevo accompagnare la mia ragazza che è medico all'ospedale )

Hanno fatto il solito controllo dei docuementi, tutto in regola mi hanno lasciato andare ricordandomi di metterlo a posto la mattina seguente..

Che dire?? :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Per fortuna che ogni tanto si incontrano persone intelligenti...

(Naturalemente ora i fari sono a posto)

Gli xenon sono per me un'ottimo acquisto, poi è vero che sono illegali, però se non ci sono altre cose che non vanno non dovrebbero fare storie.

Tra l'altro quelle lampadine simil xeno viste da fuori sono davvero antiestetiche, perche sono colorate di blu e di giorno dei riflessi nel faro.

compra il kit xeno...Lascia perdere le lampadine bianche costano e si fulminano facilmente...Poi non c'è paragone!!!Se non hai possibilità di prenderle aspetta e lascia le originali,io ho le 6000 e mai nessuno mi ha detto niente!! :OK) :OK)

Concordo!,vai di Xenon!
Io ho trovato un'offerta e ho comprato le philips blue vision....na' merd.....
roba da far causa alla philips sono gialle come le originali!! veramente deludenti..

le uniche alogene che ho visto a dare una colorazione bianca/azzurra, sono le eurolight (mi pare) costano sui 60€

lui ha chiesto una lampadina per vedere meglio,non una lampadine blu effetto xeno...
e non puoi dire certo che una philips gt150 o una osram silverstar faccia meno luce dell'originale...perchè ne fa di più anche se ovviamente non paragonabile alla luce di uno xeno...
se poi parliamo di pilot blu-xe allora è un'altro discorso...ma se chiede luce e non vuole gli xeno ci sono delle valide* alternative,solo questo.

* per non essere frainteso : valide non vuole dire che solo uguali o paragonabili ai fari allo xeno.

osservazioni?hai fatto tre domande a cui fra poco ci scanniamo per rispondere aggiungendo che poi hai scritto di non avere i soldi ora per gli xenon...manneg t spezzo l'osso del capocollo anzi i malleoli che fanno più male :asd) :asd) :asd)

scherzi a parte,gli xeno col prezzo che hanno ora (io li ho pagati 140 euro) non hanno davvero rivali....quindi buon futuro acquisto!!!