Anabbagliante sx non va e...il BC non mi avverte nemmeno!

jxmarco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
436
0
16
cesena
come da oggetto la situazione è questa...l'anabbagliante sx della mia nasona ha smesso di funzionare (strano eh :elio) )la cosa che però mi da fastidio, e che oltretutto ha fatto in modo che me ne sia accorto solo ieri, è che il BC non mi da il classico avviso di luce fuori uso!!com'è possibile??potrebbe essere che non faccia bene contatto la lampadina?solo che ho provato a muoverla un pò e non cambia niente! :KO)
 
e perchè mai dovrebbe avvertirti il bc?? non lo vedi da te che è fulminata?? :shrug03)

infatti se tu guardassi il manuale (o almeno le faq...) troveresti che il bc monitora (e dunque ti avvisa...) solo le posiz., le luci targa e insomma le luci che non ti accorgeresti mai dall'interno che sono fulminate... ;)
 
mancio83":2dtuixza ha detto:
e perchè mai dovrebbe avvertirti il bc?? non lo vedi da te che è fulminata?? :shrug03)

infatti se tu guardassi il manuale (o almeno le faq...) troveresti che il bc monitora (e dunque ti avvisa...) solo le posiz., le luci targa e insomma le luci che non ti accorgeresti mai dall'interno che sono fulminate... ;)

E' vero,mi ero dimenticato!Pardon... :worship) :worship)
 
Visto che le devo cambiare ne approfitto per chiedervi un consiglio...volendo metterle azzurrate (finte xenon) che modello e/o marca mi consigliate?ma sopratutto, è ragionevole metterle oppure sono più soggette a bruciature certi tipi di lampade?Oggi passo alla Norauto e vedo cos'hanno...
 
12V/55W Lampa blue-xe. 9.90€ c.a.
Leggermente meno durevoli delle originali ma luce azzurrino-bianca, più gradevole del giallognolo di serie...
 
mancio83":2kkczkyp ha detto:
e perchè mai dovrebbe avvertirti il bc?? non lo vedi da te che è fulminata?? :shrug03)


sai qual è il problema?
una volta te ne accorgevi per forza perchè gli anabbaglianti li accendevi solo di notte, ma adesso che devono essere tenuti anche di giorno non è detto che tu riesca ad accorgertene subito.
dovrebbero aggiornare il BC imho.
no? :confusbig)
 
Arj147":2ryiahvg ha detto:
12V/55W Lampa blue-xe. 9.90€ c.a.
Leggermente meno durevoli delle originali ma luce azzurrino-bianca, più gradevole del giallognolo di serie...
ma non si vede una cippa :asd) e quando piove :eek:hmamma)
 
neodreamer":3bb71bvv ha detto:
(...)non è detto che tu riesca ad accorgertene subito.
dovrebbero aggiornare il BC imho.
no? :confusbig)
certo, non è detto che te ne accorgi immediatamente, ma si può imparare :OK)
A me difficilmente scappa se una luce fulminata, controllo sempre nei riflessi

Comunque non va aggiornato il BC, nella faq c'è anche la spiegazione tecnica. :nod)
 
gia che siamo in tema di lampadine....

visto che sono un pigrone e non ho voglia di leggere il manuale...qualcuno di voi sa dirmi se viene segnalata anche la "bruciatura" delle lampadine degli stop?
 
si, ti segnala i due stop (no terzo stop)e il relativo fusibile se è quello che è interrotto.
poi ti segnala le luci di posizione per lato (quindi poi stà a te verificare se sono le posizioni ant o post lui ti indica il lato), luci targa e retronebbia. inoltre le frecce se nè hai una fulminata lampeggiano + velocemente.
 
ok grazie!

le luci targa lo sapevo che mi si è fulminata non molto tempo fa e visto il costo esiguo le ho sostituite entrambe..tanto con la fortuna che ho quella ancora buona si sarebbe bruciata due giorni dopo :asd)
 
jxmarco84":ge03iglt ha detto:
Visto che le devo cambiare ne approfitto per chiedervi un consiglio...volendo metterle azzurrate (finte xenon) che modello e/o marca mi consigliate?ma sopratutto, è ragionevole metterle oppure sono più soggette a bruciature certi tipi di lampade?Oggi passo alla Norauto e vedo cos'hanno...

Philips Xenon-blue e vai sul sicuro! :OK)

Io le ho da un paio di settimane e mi trovo veramente bene!
Luce moooooooolto più bianca delle originali: fatta la prova montandone prima una sola e la differenza con l'altra si notava parecchio.

Ovviamente non ti aspettare un fascio di luce maggiore...perché per quello servirebbero altre lampadine...ma te le sconsiglio :asd) ma con le Philips la luce è molto bella!
Poi ieri che pioveva...di notte...si nota proprio la differenza!

Lo xenon rimane il migliore però...
 
paolo_t.s.":2uietinc ha detto:
Arj147":2uietinc ha detto:
12V/55W Lampa blue-xe. 9.90€ c.a.
Leggermente meno durevoli delle originali ma luce azzurrino-bianca, più gradevole del giallognolo di serie...
ma non si vede una cippa :asd) e quando piove :eek:hmamma)

cavoli ieri le comprate e non si vede davvero nulla!!!non quella marca ma della RACESPORT (vedi sotto, naturalmente in H7) e sono rimasto un pò deluso sinceramente.Pioveva e nn vedevo niente!! :mecry) :mecry) ma il problema sono i 55W o il colore della lampadina che è tendente al bianco?esteticamente nulla da eccepire,bel colore.
 
Top